Ricerca Geografica
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
 
Cerca quelli che
Parlano 
Certificati 
Utilizzano 
Specializzati su
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
 
Ricerca per nome
Suggerimento:
Non indicare una ricerca troppo dettagliata perchè il risultato dipende da come l'utente si è registrato. Se ad esempio vuoi cercare Rossi Travel Network S.p.A., indica "Rossi" o "Rossi Travel"
 
DESTINATION MANAGER    
FRANCESCO MERLO MERIANI

Nome: Francesco Merlo Meriani
Località: Buie(Buje)
Provincia: Istarka
Paese: Croazia

facebook
Descrizione:
Nasce a Trieste nel 1972, da genitori di origine dalmata e istriana. “Matura” al Liceo Scientifico Galileo Galilei di Trieste.
Appassionato di viaggi, non avendo la patente (prima dei 18 anni) si "specializza" in trekking e MTBike rappresentata agli albori dal “rampichino” (si parla della metà degli anni '80).

Dopo il Liceo si iscrive all’Università di Trieste dove nel 1998 si laurea con 108/110 in Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, e poi consegue il Dottorato in scienza e sviluppo del farmaco. Dopo aver vinto un assegno di ricerca che svolge presso Eurand International, lavora come responsabile dei processi biologici alla Lima-Lto. Durante tutto il periodo dell’Università e quello successivo (1996-2006) si dedica sempre con (troppo) entusiasmo alle sue grandi passioni: la fotografia e l'organizzazione di viaggi in moto in tutta l'Europa in sella alla sua amata BMW.Nel 1996, per concretizzare la sua passione, ancora studente, fonda l'Ass.ne "MOTOTURISMO!" (viaggi in moto da turismo in tutta Europa), realizzando anche uno dei primi (se non il primo) siti internet in Italia dedicati al turismo in moto.

All'attività di viaggi affianca (dai tempi delle scuole superiori) attività di volontariato attivo in Associazioni quali Amnesty International e volontario antincendio. Dopo vari anni di attività con e per la Onlus "Bambini nel Deserto", nel 2005 fonda e poi dirige per un paio d'anni l'Associazione Umanitaria "Granello di Sabbia".

Nel 1998 inizia ad occuparsi in modo più importante della progettazione e realizzazione di viaggi fondando Istrialand, associazione di promozione sociale specializzata nel progettare ed organizzare viaggi fuoristrada/avventura in Istria, Croazia e Bosnia Erzegovina. Nel 2002 il primo viaggio in terra d’Africa, un mese in solitaria con la moglie ed una vecchia Land Rover 88 serie III fino all’estremo sud del Sahara tunisino. Istrialand muta quindi il nome in Istrialand & Tunisialternativa.

Nel 2007 lascia definitivamente il suo lavoro di farmacista per dedicarsi per professione alla progettazione e realizzazione di viaggi originali (ossia su itinerari inediti e da lui stesso progettati) "outdoor" in Istria/Croazia ed altri paesi dell’ex-Yugoslavia, oltre che ovviamente nel deserto del Sahara.

Collabora in qualità di tour leader per il Sahara tunisino con l'Agenzia PlanetViagg.it, specializzata in turismo responsabile in Africa e con altre Associazioni/Tour operator che si occupano di viaggi resposanbili (in primis Vacanzefaidate.com, ma anche motovacanze.it ed altre). Collabora con alcune riviste del settore 4x4 ed enduro che con regolarità si occupano di Istrialand e Tunisialternativa e dei loro viaggi inediti.

Fonda, insieme alla moglie Antonela, Camelus Tour Operator che si pone sul panorama croato e italiano come una delle poche realtà ufficiali di noleggio di veicoli 4x4 (Defender 110) allestiti per i viaggi e servizi di assistenza logistica a trekkers, motociclisti e quaddisti nel Sahara tunisino. Camelus ha licenza ministeriale di Tour Operator: HR-AB-52-130041700.


Specializzato nelle seguenti destinazioni:
Continente Paese Regione Provincia Località
Africa Tunisia Tutte Tutte Tutte
Europa Croazia Tutte Tutte Tutte
Europa Bosnia-Erzegovina Tutte Tutte Tutte
Europa Macedonia Tutte Tutte Tutte