BLOG > L'Altopiano di Pinè e la Valle di Cembra in bicicletta
2017-10-25 - Autore: Roberto Ceccato
L'Altopiano di Pinè e la Valle di Cembra in bicicletta
L 20/21/22 Ottobre 2017 si è tenuto un meeting fra TURISMOINRETE.IT e l' Azienda per il Turismo Soc. Cons. a.r.l., Altopiano di Pinè e Valle di Cembra e della Società Cembrani D.O.C.
I promotori di questo progetto erano Andrea Gozzi di TURISMOINRETE.IT,
il Direttore dell'Azienda per il Turismo Altopiano di Pinè e Valle di Cembra, Lorenza Biasetto,
la Vice Presidente A.p.T.Pinè Cembra Dott.ssa Mara Lona e Sandra Paoli di TURISMOINRETE.
Tour Operators, Agenzie di Viaggio e il sottoscritto in qualità di Consulente di Igei Viaggi di Tavernelle(Perugia) siamo stati invitati a partecipare a questa riunione.
Lo scopo era quello di far conoscere meglio il territorio, le sue strutture turistiche ,i suoi prodotti tipici e la cultura. Il tutto è stato recepito con grande interesse da parte di tutti noi anche perchè ognuno di noi era arrivato con interessi specifici di marketing.
Il programma giornaliero era suddiviso in base alle nostre esigenze di mercato e competenze:
chi per la vacanza ENOGASTRONOMICA , chi per la vacanza ATTIVA, chi per la vacanza ISTRUTTIVA per bambimi , chi per quella CULTURALE.
La mia scelta aderiva naturalmente alla vacanza ATTIVA e in primo luogo per la bicicletta sia per una passione innata,sia per la mia professione che ho svolto per molti anni nel ciclismo prima come agonismo e poi come consulente di viaggio in bicicletta. Purtroppo il tempo era limitato , ma è stato sufficiente per capire che è un posto bellissimo per chi ama andare in bicicletta. Le strade sono molto curate e le piste ciclabili molto sicure. Ho scalato il Monte Stramaiolo con la MTB e precisamente con una MTB elettro assistita. Ho fatto questa scelta appunto per rendermi conto che ogni persona potesse percorrere strade e sentieri in mezzo ai boschi anche con pochissimo allenamento.
Ho vissuto una giornata in mezzo ad una natura quasi incontaminata in mezzo a boschi e a piccoli torrenti che ti attraversano la strada. Insomma una giornata indimenticabile.
Parte della giornata l'ho anche impegnata con altre quattro persone del gruppo nel Nordic Walking.
Non conoscevo questa disciplina e devo dire che l'ho trovata affascinante. A renderla ancora più piacevole è stata la istruttrice Caterina Avi che ci ha impartito le prime nozioni che ci ha permesso di iniziare e fare una camminata su Cros del Cuc e il Laghetto delle Rane.Dopo tutto questo sport non potevano non immergerci in più esperienze enogastronomiche come il Green Grill di Grumes, l'Happy Ranch di Cembra , l'Agriturismo Le Mandre , il nostro Active Hotel Pineta e La Locanda del Passator , tutti con prodotti di altissima qualità, prodotti tipici e vini di eccellenza.
Commenti (0)
Inserisci un nuovo commento

Non sono presenti commenti