BLOG > Turisti per caso: cosa ne pensate del nuovo corso?
2010-04-16 - Autore: Service Turismoinrete
Turisti per caso: cosa ne pensate del nuovo corso?
Chi si ricorda di come è nato Edreams? Avete visto che cosa è diventato ora?
Io sono convinto che Turisti per caso farà lo stesso percorso, anzi, ha già iniziato. Qualcuno che ha provato a utilizzarlo (mi riferisco senz'altro agli operatori turistici), ha impressioni da fornire? Vi avrà sicuramente originato contatti...ma vendite? Sembra che ancora non si sappia quanto costerà dopo il periodo di prova che scadrà tra maggio e giugno. Qualcuno sa già qualcosa?. Personalmente, ma sono dichiaratamente di parte, sono disgustato, perchè hanno usato la buona fede di migliaia di viaggiatori per guadagnare visite e contatti e ora usano il portale per indirizzare gli stessi verso l'acquisto diretto (vedi banner opodo, volagratis, easyviaggio, etc) o verso agenzie di viaggio...ma chi sino ad ora ha sbefeggiato le agenzie...secondo Voi inizia ad usarle ora?
Commenti (3)
Inserisci un nuovo commento
2010-06-28 08:13:37 - Autore: Andrea Gozzi
Beh, oramai sono usciti allo scoperto. Dopo il primo periodo di prova ora ci sono delle tariffe ufficiali: si parla di 50€ al mese per inserire 5 proposte di viaggio e via a salire. Ovviamente sempre "chapeau"
per chi ha delle buone idee e tanta invidia se queste funzionano... ma certo non si capisce come fanno gli agenti di viaggio a non vedere un pò più in là. Sto cercando di verificare quanto ritorno c'è da tutto questo...di sicuro i primi a contare i soldini sono quelli della società che ha rilevato il marchio. E il duo Susy Blady e Patrizio Roversi? Di certo va bene anche a loro...in qualità di testimonials non può che essere così. E i viaggiatori "turisti per caso"? Beh, in fondo ci sono caduti anche loro, no?
2010-09-09 19:04:03 - Autore: Andrea Gozzi
Beh, oggi la prima verifica, visto che l'alta stagione è praticamente finita: una agenzia, ha ricevuto la fattura e si è scapottata! Ma è ben chiaro che loro insistevano a farti inserire proposte di viaggio:ti fanno pagare proprio per il numero di proposte!!! L'agente mi ha confermato che ha lavorato un sacco tutta estate per gestire le loro richieste.Conferme? Manco una!!!! Mannaggia...agenti di viaggio, perchè Vi fate abbindolare? Sono curioso di vedere, tra quelli che hanno comunque lavorato in realtà quanto gli è costato il giochino. Avete qualche notizia da girarmi?
2011-02-20 12:50:32 - Autore: Andrea Gozzi
In Bit non sono passato dal loro stand...ma ho visto girare i sacchetti! Chissà com'è andata. Di certo la funzione di "protettori dei viaggiatori", la "visibiltà" li avrà favoriti e quindi ci sarà stata una buonisima affluenza. Il crescere degli Enti per il Turismo, tra gli sponsors della rivist,a ci fa capire che l'interesse per Turisti per caso continua a crescere e a fare proseliti. Io continuo ad avercela soprattutto con gli addetti ai lavori che aggiungono commenti, oltre, anche se in pochi casi visto la "potenza del brand", a sostenerli. Ma cosa mi dite della tessera di Turisti per caso? E della possibilità di acquistare online i tanto declamati gift box? Domanda...per fare questo ci vuole una licenza d'agenzia? Personalmente considero sempre fantastico che qualcuno abbia delle buone idee e che da queste possa trarre visibilità e benefici (è l'augurio che faccio anche a Turismoinrete) ma che la categoria si metta a sostenere chi in realtà non è proprio nato per fare del bene alla stessa...beh, difficile accettarlo. Siete d'accordo?

 
  precedente Pagina: 1 ... di 1 seguente