BLOG > Agenti...perchè non sapete elevarVi un pochino?
2010-06-28 - Autore: Andrea Gozzi
Agenti...perchè non sapete elevarVi un pochino?
Parto da una esperienza che ho vissuto personalmente (ma è l'ultima di una serie). La scorsa settimana sono stato invitato dal responsabile commerciale dell'aeroporto di Brescia Montichiari alla presentazione di Flyoristano Vivendo quotidianamente la provincia di Brescia so quanto sia frustrante per loro avere questo aeroporto che non "decolla" e vivo, soffrendola, il sentimento di concorrenza/rabbia con l'aeroporto di Verona Villafranca (che ha appena visto rinnovarsi di 40 anni la gestione dello stesso). Erano presenti 13 rappresentanti dell'offerta turistica della bella provincia sarda e, assieme a loro, i vertici dell'aeroporto e della compagnia aerea che dovrebbe collegare la provincia lombarda appunto con l'aeroporto di Oristano...Sapete quanti erano gli agenti di viaggio presenti? 4!!!! 3 della provincia di Brescia e 1 della provincia di Mantova. Ma come, dico io...e come fate a lamentarVi se non poi non mostrate interesse per iniziative di questo genere? Ci sono rimasto male io, figuriamoci tutti quelli che hanno cercato di organizzare quell'incontro. Poco interesse, poca attenzione...Se non cambiamo registro...beh, il futuro non è certamente roseo.
Commenti (2)
Inserisci un nuovo commento
2010-11-19 15:35:14 - Autore: Francesca Anghileri
Già... è trsite sentire le continue lamentele in merito al turismo (italiano in particolare) che non decolla e poi quando c'è la buona volontà di organizzare e promuovere, non partecipi nessuno!
Al di là del fatto che non ci sia da pagare nulla per "ascoltare", è un buon modo per creare nuove conoscenze e sviluppare nuove idee...
2010-12-17 12:38:07 - Autore:
Hai ragione Andrea, manca l'entusuasmo.
Penso però che questo entusiasmo manchi soprattutto a noi "giovani" agenti, i nuovi arrivati. Voi, i vecchi del turismo, avete lavorato in questo settore negli anni migliori. In quegli anni in cui ogni proposta, ogni idea, ogni spunto era novità e faceva successo. Quindi lo stimolo a voler fare ognuno qualcosa per il turismo era molto grande. Quando sento parlare te e tutti i vecchiotti come te (adesso mi mandi a cagare) del turismo negli anni d'oro, io mi emoziono!
Ma dove è finito quell'entusiasmo???
Come facciamo noi ad avere uno stimolo, quando ogni volta che si parla di "turismo d'oggi", l'unica parola che viene detta è "CRISI". Tutti vedono nero e non ci sono più idee che facciano accendere qualche speranza. E se l'idea c'è, tutti sono scettici, è troppo difficile mettere mano al portafoglio in un periodo del genere. E' troppo difficile investire se poi nessuno ti crede. Ci sentiamo impotenti di cambiare questa situazione.
Servirebbero più persone come te, Andrea, capaci di dare speranza ancora a questo settore.
L'agente di oggi lavora per lo stipendio ormai e se ne sbatte del futuro. Sbaglio?

 
  precedente Pagina: 1 ... di 1 seguente