Ricerca Tipologia
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
 
federturismo
Ragione sociale:
Federazione Nazionale Industria dei Viaggi e del Turismo
Località:
Roma
Provincia:
Roma
Paese:
Italia
Indirizzo:
Viale Pasteur, 10 (Palazzo Confindustria)
Cap:
00144
Telefono:
+39.06.5911758
Email:
federturismo@federturismo.it
Sito:
/www.federturismo.it/

Descrizione
Federturismo Confindustria è la Federazione Nazionale dell’Industria dei Viaggi e del Turismo del sistema Confindustria. Essa rappresenta l’intera filiera produttiva dell’industria del turismo.
Federturismo Confindustria conta 89 soci, rappresentativi della filiera produttiva dell'industria del turismo.
Ad essa aderiscono attualmente 25 organizzazioni di categoria, 9 soci impresa55 associazioni territoriali.

Federturismo Confindustria è stata costituita nel maggio 1993 per iniziativa di 18 soci costituenti ed è stata riconosciuta come Federazione di settore dalla Giunta di Confindustria il 25 maggio 1995. Come Presidente di Federazione di settore, il Presidente di Federturismo Confindustria è componente di diritto della Giunta di Confindustria.

La Federazione ha titolarità sindacale. Il CCNL per i dipendenti delle aziende del sistema Federturismo Confindustria è stato rinnovato il 3 febbraio 2008.

Federturismo Confindustria ha un ufficio a Bruxelles per le relazioni con i servizi dell’Unione europea e la rappresentanza europea dell’industria del turismo. Cosa fa Federturismo Confindustria Tutela economica e sindacale, informazioni, proposte e analisi sulla legislazione e la politica turistica Rappresentanza dei Soci, all'esterno e nell’ambito di Confindustria Confindustria Promozione dei valori dell'imprenditorialità e del turismo sostenibile Informazione e comunicazione sulle iniziative e le  attività d'interesse dei Soci Attività formative per la diffusione della cultura d'impresa e per il miglioramento della qualità dei servizi Rapporti con organizzazioni analoghe di altre Paesi e assistenza per la partecipazione delle imprese ad eventi internazionali Studi e analisi sull'evoluzione della domanda e dell’offerta turistica e sulla normativa interna ed europea