Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS    
Filtra per contenuto

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ... di 5 seguente  
Hotel Concorde, Sant’Egidio alla Vibrata (TE), si rende disponibile per i nostri professionisti
2023-04-06

Grazie alla segnalazione di una nostra amica, Rosanna Cavazzocca, siamo entrati in contatto con la proprietà dell'Hotel Concorde, di Sant’Egidio alla Vibrata (TE), che ha deciso di mettere a disposizione un certo numero di camere per altrettanti professionisti del Turismo. Propone un weekend di conoscenza della struttura e del territorio in cui si trova. Iniziano quindi le selezioni dei partecipanti, che dovranno essere iscritti a Turismoinrete, garantire uno o più report dell'esperienza (il più votato sarà premiato). La proposta la leggete in allegato: l'appuntamento sarà nell'hall dell'albergo, ma vi segnaliamo che nel raccogliere le adesioni, cercheremo di mettere in contatto i partecipanti per vedere se si possono ottimizzare le spese di viaggio.Appuntamento il 05 maggio, allo scoperta di una parte dell'Abruzzo, grazie all'hotel Concorde.
Allegati
Agritravel - La Fiera dei Territorii
2023-04-03

Ce ne parlarono, in occasione dell'incontro a Bergamo, dello scorso 7 marzo organizzato da Confcommercio Marche Nord. In quella occasione partecipò anche Confcommercio Bergamo che oltre a ricordare l'importanza dell'essere, la provincia di Bergamo assieme a quella di Brescia, Capitali della Cultura 2023, ci segnalì questa fiera. Noi di Turismoinrete siamo molto legati alla Fiera di Bergamo, che sino a qualche anno fa, era la sede di No Frills, a cui noi partecipammo per qualche anno, come espositori...Bene, ci hanno convinti a fare un salto a visitare quella che è risultata essere la 8a edizione di Agritravel/La Fiera dei Territori. Beh, il giudizio è oltremodo positivo: tanti gli stand interessanti, alcuni addirittura extra europei. Presenti alcune delle Regioni, in primis la Lombardia, ma anche stand di Pro loco, di associazioni che proponevano abiti tradizionali, oltre ai piatti tipici. Consigliamo a tutti di prevedere/programmare una visita all'edizione del 2024. Ve lo diciamo con sincerita...piacerebbe esporre anche noi e raccontare di che come descrivono i territori i professionisti del Turismo e che programmazione fanno le agenzie e i TO nostri partner
Feel Slovenia: confermate le date del SIW2023
2023-03-31

L'Ente per il Turismo Sloveno è da sempre un "esempio" per noi. Ottima la comunicazione, sempre presenti a fiere ma anche attivi nel realizzare o sostenere Eventi per far conoscere il proprio Paese e i propri associati. Quest'anno le date per il SIW sono fissate: 09/11 maggio. Un appuntamento a cui noi stessi, di Turismoinrete, non vorremmo rinunciare. Se interessati mandate richiesta di adesione. Il nostro invito è di rafforzare la vostra immagine inserendo la vostra scheda in TIR. Il fatto che oltre ad avere interesse nel workshop B2B vi dichiarate disponibili a raccontare, beh, vi darà qualche chances in più. Da non perdere poi, gli Study Tours che vanno ad agganciarsi all'iniziativa e che diventano, oltre a una grande opportunità di approfondimento anche un utile confronto con operatori che arriveranno da altri Paesi. Non perdetela
Sono arrivati i cataloghi Pantelleria Island
2023-03-30

Da anni siamo catturati dalla bellezza e dalla completezza dei cataloghi che propone Pantelleria Island e quest'anno le aspettative non sono state certamente deluse. Bellissime le foto delle strutture (e come non potrebbe essere se pensiamo ai dammusi) ma anche moltissime immagini e informazioni sull'Isola e sulle opportunità che essa offre. Auguriamo al TO, che da anni sostiene il nostro progetto, una bella stagione, ricca di soddisfazioni. Vi suggeriamo di utilizzare il loro sito per preventivi e prenotazioni anche se l'azione più bella è sentire il loro "centro prenotazioni", così preparato e disponibile. Agli addetti ai lavori ricordiamo di segnalare che "avete conosciuto" da Turismoinrete il loro brand. In accordo con la Direzione del Tour Operator vi verranno omaggiati 3 mesi della funzionalità "inserimento proposte di viaggio"
Svizzera Turismo, 24/26 marzo, "Alla Scoperta del Canton Vallese" 5 professionisti ritornati entusiasti.
2023-03-27

Come sapete non siamo una testata giornalistica (anche se ci piacerebbe molto affidare questo spazio a dei professionisti); generalmente commentiamo notizie di altri per portare ad analizzare settore e situazioni. Molto più spesso inseriamo redazionali legate ai nostri partner (visto che ci sostengono...come fanno i giornali "veri", NDR) o raccontiamo di iniziative legate a noi o ai nostri affezionati o simpatizzanti. Questa volta, parlare dell'iniziativa di Svizzera Turismo, che ha portato 6 selezionati professionisti alla scoperta del Cantone Vallese, ci risulta particolarmente facile: con loro è partito l'ideatore del nostro progetto: Andrea Gozzi. C'è andato come consulente, in rappresentanza di TopTravelTeam, agenzia e Tour Operator di Verona, specializzato nel segmento moto e bici (sostenitore del nostro progetto) e quindi anche collegato ad esso. Che ci ha raccontato: "Beh, come da mio metodo di lavoro, potrete vedere quanto ho visto, quanto ho testato, direttamente dalla mia scheda in TIR. E' di certo d'effetto, il fatto che ora nella mia mappa in Google, se si cerca in Svizzera, ci sia un bel pò di report su strutture (dove ho soggiornato o di altre che abbiamo visitato), di ristoranti, di siti di interesse; decisamente una esperienza ricca e interessante. So che racconto di luoghi comuni, di una immagine stereotipata ma la Svizzera è sempre quella che conoscevamo: puntuale, efficiente. Personale disponibile e anche gli operatori che abbiamo incontrato, da titolari degli hotel, al personale, ai camerieri, una particolare attenzione e, soprattutto (cosa che non sapevo) moltissimi che parlano italiano o si sforzano di farlo. Devo fare poi una particolare menzione a Svizzera Turismo e, nello specifico, a Laura Zancolo, per la perfetta conduzione dell'iniziativa ma anche per la sua gentilezza, affabilità e il suo "tenerci" al trade; il suo "rendersi disponibile". Davvero una figura di riferimento per chi volesse programmare qualcosa in questo splendido Paese. Un paese che vive di natura e che, in quanto dipendente, ci ha riservato un paio di sorprese. Infatti, per avverse condizioni metereologiche non siamo potuti andare in quelli che probabilmente erano i punti di maggior interesse, ma questo non ha demoralizzato Laura, il gruppo, perchè la base era la convivialità, la voglia di attingere informazioni, di confrontarci e, perché no, anche di ridere.Importante precisare le fantastiche combinazioni possibile se scegliete di utilizzare il Swiss Travel Pass (noi avevamo la 1a classe...un privilegio). Siamo tornati a casa con la voglia di ritornare ma anche di ritrovarci tra noi. Personalmente ho conosciuto persone interessate e  interessanti, gradevoli, appassionati, da cui ho imparato anche molto. Ho conosciuto persone con anni di esperienze e competenze, persone, già da anni, frequentatori della Svizzera che consiglierei a tutti come consulenti, ho conosciuto persone, veramente preparate sul prodotto montagna e specialisti sulle vacanze per quel cluster...ma soprattutto ho conosciuto persone che spero di non perdere di vista. E' sicuramente interessante seguire il sito di Svizzera Turismo (www.svizzera.it) e, se voleta approfondire sul Cantone da noi visitato: www.valais.che (Vallese). Un ulteriore consiglio, visitate anche mystsnet.com per avere a disposizione il Media&Trade Kit. Cosa aggiungere...Laura ci ha parlato di altri appuntamenti con il trade, tutti decisamente interessanti. Mi verrebbe voglia di iscrivermi a tutti". "Con l'occasione rinnovo il mio GRAZIE a Barbara Bernardi, titolare di TopTravelTeam, per avermi concesso di andare e a Svizzera Turismo, per aver accolto la mia adesione. Gruppi da 6 persone sono fantastici ed essere tra i selezionati, per me, è motivo di grande soddisfazione."  
Karlitalia, da sempre, uno dei sostenitori del nostro progetto, propone la sua nuova piattaforma
2023-03-26

Cari agenti, è operativo, tra l'altro anche con la parte dedicata all'impegno charter, la nuova piattaforma di Karlitalia, Grecia365.it. E' attraverso questo link che potrete fare preventivi e soprattutto prenotare i vostri clienti. Gli operatori stanno continuamente inserendo prodotto ma la parte essenziale della Grecia è completamente disponibile. Diventerà per voi un ottimo strumento per accellerare e ottimizzare i vostri tempi. Auguriamo al Tour Operator e a tutti Voi una profiqua stagione. 
Si è concluso il secondo appuntamento a Roma, grazie a Hotel Marcantonio, Easyweek e Originaltour
2023-03-21

Roma: dopo l'appuntamento del 22/23 gennaio, anche quello fissato per domenica e lunedì scorsi (19/20 marzo) si è concluso. La formula già la conoscete: l'hotel Marcantonio, struttura presente nel nostro progetto come TIR FRIENDLY, Dormire, ha scelto di destinare 3 camere ad altrettante agenzie di viaggio (questa volta hanno partecipato Stefania Adami della Renbel Travel di Parona (VR), Stefania Piazzola della Pigi Travel di Pescantina (VR) e Elena Rollo della Iris Viaggi di Bra (CN) che hanno avuto modo, oltre che di soggiornare, anche di testare un ristorante convenzionato alla struttura, La Famiglia, e di godersi un giro di Roma a bordo di un comodo van. Ad impreziosire la 2 giorni, ma anche a renderla interessante professionalmente, il contatto con lo staff di Easyweek, per la serata di domenica, con una immersione in una atmosfera messicana (destinazione che loro propongono) e, il lunedì mattina, una ulteriore esperienza di cucina romana, al Fatto in casa, grazie all'invito di Loredana Arcangeli di Originaltour. Il pranzo è stato reso ancora più interessante perché la titolare del Tour Operator ha potuto raccontare impressioni ed esperienze davvero recenti, in quanto appena tornata da Dubai e Oman.
BIT2023
2023-02-15

"Sono stato alla Biti di Milano, per questa edizione 2023, lunedì13 febbraio". ci dice il nostro Andrea Gozzi. "La sensazioni, all'arrivo, è stata molto positiva...entravo con persone che c'erano anche ieri, domenica, giornata di apertura al pubblico e dichiaravano che dava la sensazione che ci fosse molto più gente". " In realtà era proprio nel momento dell'apertura e quindi molti di coloro che entravano erano anche espositori. La Manifestazione di struttura essenzialmente su 2 piani, quello 1 è dedicato all'Italia (molto ricco, con stand pazzeschi e strapieno di persone) e il 3° piano che da solo raccoglie tutto il resto del Mondo:
- Paesi con grandi stand, pochissima Europa. Tra tutti, quello che mi ha impressionato di più è
  stato   quello della Giordania...una moltitudine di corrispondentie a dimostrazione del fatto che è
  probabilmente la destinazione extra europea che sta vivendo il momento più felice
- Dmc ,più che enti, in rappresentanza di alcuni paesi, anche poco conosciuti.
- l'area dedicata alla intermediazione (tour operator, network e qualche   compagnia aerea). Forse
  più grande e più d'effetto gli stand di qualche Network rispetto ai TO, anche i più blasonati e storici,
  che han preferito proporsi in una formula vicina a NoFrills di Bergamo (che nostalgia) legandosi
   all'associazione a cui appartengono o fan riferimento.
Se penso al passato...beh, la sensazione è stata strana. Probabilmente rispecchia il periodo e la crisi, anche se penso che per alcuni il momento sia più che buono; c'è anche una rispettabile coerenza unita al senso di appartenenza.  Temo però anche la scarsa considerazione che si ha di questa fiera. Devo ammettere che, pensando anche al mio ruolo di promotore vendite, non ho visto numeri considerevoli di miei agenti...ma potrebbero essere venuti domenica o, magari, martedì. Sarebbe interessante avere questo dato ma dubito che lo daranno mai. Certo che è anche molto significativo che altre realtà, molto importanti e rappresentative, come l'Associazione Visit Usa, disdegni una fiera di importanza per aderire a un progetto alternativo come il TOVE. Che è sicuramente interessante e ben orientato alle agenzie ma a guardare da fuori si penserebbe: non c'è storia. Questi ultimi parlano di ottimi numeri e questo fa pensare che il futuro della Bit, escluso appunto la parte molto finanziata delle Regioni, sia sempre più destinata a ridursi. Questo, a noi, non fa certo piacere. Ogni momento di presentazione, ogni momento di collegamento tra i diversi soggetti che compongono la filiera è utile a farci crescere e a rafforzare la nostra immagine. 
Parliamo invece del Padiglione 1: l'Italia. Gli sforzi che stanno facendo le Regioni per presentarsi al meglio stanno, secondo me, dando ottimi risultati. Da tempo stiamo cercando di far capire alle agenzie che sarebbe un vero peccato perdere quanto fatto nel periodo del Covid, quando, sebbene forzatamente, si sono interessate al segmento Incoming. Ora che è ripartito l'outgoing molte hanno abbandonato quello che aveano iniziato a sviluppare in un settore importante, che prevede finanziamenti e fondi utili per migliorarsi, per promuoversi. Quello che ho visto, girando i vari stand, è il sempre più forte impegno a disintermediare e le Regioni, che sostengono sempre più fortemente il concetto di "fare rete" non sembra tengano molto in considerazione la nostra posizione nella filiera. Chi per quel che deve comunque essere considerato Incoming, continuano a credere e a sostenere le agenzie, sono sicuramente 2 figure che vedete nelle foto allegate. Il primo (a dx, sulla poltrona) è il Dott Amerigo Varotti, presidente di Confcommercio Marche Nord, che dopo 2 incontri tenutisi recentemente a Verona e Bergamo, sta per organizzare un educational per il mese di aprile. Il secondo è Fabio Casano, direttore di Pantelleria Island, che assieme al suo staff, tra cui Valeria, sempre nella foto, che intrattiene un visitatore, stanno studiando come aiutare, sostenere la filiera, loro partner di riferimento. Fabio mi conferma la sua partecipazione al VAW, evento organizzato dall'aeroporto di Verona, previsto per il prossimo 2 marzo. Verrà a riconfermare la sua voglia di collaborare, l'impegno nell'acquistare dei posti volo "vuoto pieno" dallo scalo scaligero. Assieme anche al nostro progetto, stiamo studiano delle interessanti e appetitose incentivazioni per chi deciderà di promuover e vendere il nostro partner "pantesco".

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ... di 5 seguente