3 Gennaio 2013: Rendiconto anno 2012
Statistiche, risultati e cose fatte, ringraziamenti
Faccebook
L'evento:
Aggiorniamo le informazioni al 03 gennaio 2013: 
Come promesso vi aggiorniamo sui risultati relativi all'anno appena terminato. Come potete vedere dal primo file allegato risulta che il portale ha avuto un incremento del 50% per quel che riguarda le visite uniche e molto vicino al 50% è anche l'incremento delle pagine visitate (risultato eccezzionale a nostro modo di vedere); il dato è più completo se si analizza alla fine di ogni mese e ci dice che in un anno stiamo per arrivare a 2 milioni di pagine visitate. Questo sta a significare che chi entra nel portale ci rimane per parecchio tempo e quindi è doppiamente interessante e utile aggiungere informazioni alla propria scheda. Fatevi conoscere attraverso le vostre esperienze...è prima di tutto nel vostro interesse. Di certo dovete considerare che per la promozione del portale non è stato investito nemmeno un euro, solo il lavoro dell'amministratore. Abbiamo quindi bisogno di una partecipazione attiva di più persone; sono fondamentali i contenuti inseriti ma vale moltissimo anche il passaparola e certamente risulterà fondamentale la costituzione di una rete commerciale e di simpatizzanti che ci sostengano. Appena le iscrizioni saranno rilevanti valuteremo assieme come reinvestire il 25% che come da impegni presi, verrà reinvestito nella comunicazione.  Abbiamo appena investito nella realizzazione del "contest fotografici" che permette anche ai viaggiatori di partecipare con le loro foto: dovrebbe anche questo risultare da stimolo e animare la piattaforma.

Quest'anno abbiamo sviluppato finalmente il logo definitivo del portale (per la grafica continuiamo ad attendere visto la velocità con cui stanno variando applicazoni, piattaforme puntando a scegliere quella che risulterà più adatta e funzionale), abbiamo fatto realizzare un trofeo studiato sul logo deI TURISMOinrete AWARDS (è solo nostro e non una base che potrebbero usare tutti e sui cui scrivere), abbiamo perfezionato i segnaposto che verranno dati agli agenti che avranno raggiunto i 500 voti, realizzato una splendida spilla che verrà consegnata all'agente che ha raggiunto i 1.000 punti.

Fine anno e oltre che alle cose fatte e ai bilanci bisogna pensare ai ringraziamenti: ANSE VIAGGI, ALBATRAVEL, AZEMAR, BLUE SEE VIAGGI, CALDANA, GIOCO VIAGGI e CARNIVAL CRUISES, METAMONDO, ROYAL CARIBBEAN, TERME TUHELJ, TERME DI ROGASKA hanno sostenuto e contribuito a rinnovare il successo del nostro Meeting annuale a MOVIELAND PARK. Un grazie particolare a LADY BUG (che ha fornito delle apprezzatissime borse) e al nostro "motivatore" Max Pieriboni.
Un grazie particolare va a Slow Food Verona che ha scelto di collaborare con il nostro progetto per "formare" gli agenti di viaggio sulla necessità di seguire, anche nelle proposte legate all'enogastronomia i valori del buono, pulito e giusto.
Dallo scorso anno hanno aderito e sostengono il progetto: AUTOPAL SERVICE e AL QUBBA RESORT

Convenzione:
AUTOPAL SERVICE: offre di offrire il parcheggio gratuito alle agenzie che si iscriveranno al loro sito per poter proporre i loro servizi alla propria clientela
Eductour:
AL QUBBA: sta organizzando con noi e per noi un eductour nella splendida isola di Pantelleria.  

Attualmente nella nostra piattaforma contiamo 1889 iscrizioni (tra aziende e operatori);  purtroppo molte non sono "attive" e quindi uno dei lavori da fare per il 2013 sarà di "pulire" ma soprattutto di "invitare" la maggior parte a partecipare attivamente.
Motivi di incentivo:
- l'essere visibile sul web (considerato fondamentale nel futuro del turismo) meglio se per esperienza e
  professionalità dimostrabile
- essere premiati grazie ai concorsi indetti e ai partner che sceglieranno di sostenerci
- potersi fregiare di un titolo:  "professionista del turismo"
- con la propria, costante azione contribuire a dare credibilità a un comparto strategico per il nostro Paese e per la
  sua economia
- soprattutto, garantirsi un futuro  

Agenzie attualmente iscritte ai nostri servizi 
FIJI TIME
NAKURU VIAGGI
ALTOMINCIO TRAVEL
OPEN VIAGGI 
VALPOLICELLA VIAGGI
oltre che'avere attivo il servizio di inserimento delle proprie proposte di viaggio, hanno acquisito il diritto di voto (1 per agenzia) per decidere come investire le percentuali accantonate per "promozione" e innovazione tecnologica, potranno, inoltre, essere invitate a decidere sull'atteggiamento da seguire nei confronti di soggetti segnalati che abbiano tenuto sul portale dei comportamenti poco "corretti" o non deontologici.
L'Arena (visibile comunque a tutti gli iscritti) in cui ci si confronterà e si faranno le necessarie valutazioni sarà il Forum interno al portale.

Novità per chi aderirà ai nostri servizi verrà offerta la possibilità di segnalare al nostro ufficio assistenza (service@turismoinrete.it) 4 esercizi (ristoranti o alberghi) che per loro possono essere considerati "certificati" e che compariranno tra le segnalazioni che ogni visitatore trova nella parte sinistra della pagina. Riteniamo che ognuna possa a sua volta contribuire rendendo quindi potenzialmente gratuita l'iscrizione dell'agenzia stessa; sulle aree dove non è ancora attiva la figura di un commerciale attiva una agenzia che suggerisce ad un altra di iscriversi verrà considerata come iniziativa commerciale e valutata con una percentuale del 25% ma l'unità di misura sarà il "tempo"  (3 mesi) e varrà quindi come prolungamento dell'iscrizione: va da se che per l'agenzia "segnalatrice" con 4 agenzie l'iscrizione ai servizi risulterà completamente gratuita. Chi si iscrive deve indicarci da chi è stato segnalato ma dovrà essere segnalato anticipatamente a commerciale@turismoinrete.it