8 Marzo 2024: TIR FRIENDLY: come funzionano
Chi sono, che cosa servono, come intercettarli
L'evento:
TIR FRIENDLY. LI trovate nel menù a sinistra della pagina, quando cercate un resoconto o una proposta. Potrebbe coincidere con la località specifica ma se allargate il filtro anche in aree vicine e comunque nel paese che state cercando.
Sono diverse sezioni ma quelle più logiche, pensando a un pacchetto turistico sono Mangiare e Dormire. Ve ne sono di interessanti perché riguardano attività o attrattive ma anche collegate a delle partnership che potremmo pensare per il progetto; troverete quindi dei TIR FRIENDLY dedicati alle esperienze, a dei servizi presenti nella zona per cui avete mostrato interesse o anche delle collaborazioni che potrebbero essere con FAI, con TCI...sempre per dimostrare quanto potremmo fare assieme per promuovere e sostenere il nostro territorio, innanzitutto
L'esercizio che voglia collaborare con il nostro progetto paga 50,00€ all'anno per essere inserito nel nostro database. Nell'aderire indica che beneficio ha pensato per chi dovesse presentarsi come "sostenitore" del progetto Turismoinrete.
Per un ristoratore potrebbe essere un menù degustazione a prezzo di favore; uno sconto sul menù, un aperitivo o un caffé offerto.
Per un albergatore potrebbe essere un upgrade, un late check out, un cesto di frutta o una bottiglia in camera...
Ogni professionista oltre che recensire un esercizio può proporre la partecipazione al progetto, far redigere un contrattino e incassare i 50,00€ se iscritto al progetto con la propria azienda.
Per le agenzie, come potete vedere nella sezione listini, possono ottenere, sottoscrivendo l'abbonamento annuale, un certo numero di TIR FRIENDLY. E' anche un sistema per poter recuperare la quota investita