Offerta: Dettagli
Tipo Viaggio: Capodanno
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: Asia
Paese: Vietnam
Regione: Red River Delta
Provincia: Ha Noi
Località: Ha Noi
Durata e sistemazione:
Giorni:  14 Notti:  12 Categoria:  Come da programma Trattamento:  Pasti come da programma
Titolo:
Vietnam e Cambogia Speciale Capodanno
Descrizione Offerta:
Vietnam e Cambogia Speciale Capodanno

Trascorri il Capodanno nella magia di due tra i più affascinanti paesi dell'Indocina! La notte di capodanno nella splendida baia di Halong!

 

CAPODANNO IN VIETNAM E CAMBOGIA

Dal 28/12/2024 al 10/01/2025

 

28/12: Milano - Partenza da Milano con volo di linea per Hanoi, pasti e pernottamento a bordo

 

29/12: Hanoi - Arrivo all'aeroporto di Noi Bai, ritiro dei bagagli, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida che si occuperà del trasferimento in hotel, sistemazione nella camera riservata. Mattina relax. Pranzo. Nel pomeriggio si effettuerà un giro in risciò, modo eccellente per vivere Ha Noi da vicino tra le stradine del Vecchio Quartiere, noto per le sue "36 strade di 36 merci che portano nomi che riflettono gli affari che vi si svolgevano: via della seta, via del riso, via della carta, via della lacca e via dei gioielli. Passeggiata lungo il panoramico lago Hoan Kiem "Lago della Spada Restituita", che prende il nome da una spada magica usata una volta dagli eroi più venerati per sconfiggere la dinastia cinese Ming e poi restituita al Dio Tartaruga Dorata del lago. Cena in ristorante.

 

30/12: Hanoi - Prima colazione, partenza per la visita di Hanoi, capitale del Vietnam, miscela perfetta di vecchio e nuovo, asiatico ed europeo, un'unificazione dinamica della tradizione e del pensiero progressista del 21° secolo. Nonostante il recente e rapido sviluppo, la città ha mantenuto gran parte della sua identità tradizionale. Visita del complesso dedicato a Ho Chi Minh, il fondatore della nazione e affettuosamente conosciuto dai vietnamiti come "Zio Ho". Prima sosta allo storico Mausoleo di Ho Chi Minh, un imponente monumento tomba dello zio Ho. Si prosegue  attraverso il bellissimo giardino botanico del Palazzo Presidenziale per visitare l'umile casa dello zio Ho, costruita sulla base di una palafitta rurale vietnamita con un design semplice in un ambiente tranquillo, che riflette il suo stile di vita semplice, puro e nobile. Visita della Pagoda a un pilastro, costruita nel 1049 in legno su un unico pilastro di pietra, progettato per assomigliare a un fiore di loto, simbolo di purezza. Nel pomeriggio, visita del Tempio della Letteratura, la prima università del Vietnam. Costruito nell'XI secolo, questo tempio stupefacente costituisce un raro esempio di architettura tradizionale vietnamita ben conservata ed è presente sul retro della banconota da 100.000 dong (VND). La sera si assisterà allo spettacolo delle marionette sull’acqua. Pranzo e cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

 

31/12: Hanoi / Halong - Prima colazione. Partenza  per la baia di Ha Long/Lan Ha. All'arrivo imbarco su una giunca. Cocktail di benvenuto e sistemazione nella camera riservata. Il pranzo viene servito a bordo mentre la giunca inizia la sua navigazione, costeggiando numerose isolette rocciose. Sono previste alcune soste per meglio esplorare la baia. Cenone di fine anno e pernottamento a bordo.

 

Note:- L’itinerario può essere modificato in base alle condizioni climatiche.

- Solo guida parlante inglese a bordo

 

01/01: Halong / Hanoi / Danang / Hoi An  – Esercizi di Tai Chi all'alba. Prima colazione e proseguimento della navigazione. Brunch prima dello sbarco. Trasferimento in aeroporto e volo per Da Nang.  All'arrivo, incontro con la guida locale e trasferimento in hotel ad Hoi An. Cena e pernottamento.

 

02/01: Hoi An / Tra Que / Hoi An – Prima colazione, partenza per un'escursione di mezza giornata per esplorare le attività di agricoltura biologica dei contadini locali nella periferia di Hoi An. Giro in bicicletta fino al villaggio di Tra Que, dove gli agricoltori locali lavorano sui campi biologici utilizzando metodi tradizionali che risalgono a centinaia di anni fa. Breve passeggiata nell’orto  e incontro con un contadino locale per avere un assaggio dei metodi tradizionali di agricoltura senza sostanze chimiche e dei suoi effetti positivi sull'ambiente. L'agricoltore locale vi spiegherà come preparare la terra e concimarla con le alghe del lago. La ricca terra di questo villaggio produce alcune delle verdure e delle erbe più saporite di tutta Hoi An. Piccola lezione dallo chef locale che vi insegnerà i metodi tradizionali di preparazione di alcuni piatti tipici del Vietnam centrale come il tam huu (involtino primavera), Banh xeo (frittella locale del Vietnam). Pranzo. Rientro a Hoi An. Nel pomeriggio visita guidata a piedi nella parte antica di Hoi An, durante la quale si potranno ammirare alcune delle storiche case dei mercanti e delle comunità, antiche pagode e luoghi di culto tradizionali con influenze di architettura cinese, giapponese e vietnamita. Sosta all'iconico ponte coperto giapponese di oltre 400 anni, costruito dalla comunità giapponese nel 1590 per raggiungere il quartiere cinese dall'altra parte. Visita della Sala delle Assemblee della Congregazione Cinese di Chaozhou con le sue splendide sculture in legno sulle travi, le pareti e visita di una sartoria dove potrete ottenere dei vestiti fatti su misura. Conosciuta come una parte fondamentale della cultura di Hoi An, la lanterna di seta è un artigianato semplice ma colorato. Si raggiunger la casa di un artigiano locale e dopo una breve introduzione alla storia, alla forma e al colore delle lanterne e alle fasi di produzione, proverete a creare o decorare una lanterna per portarla a casa come souvenir. Cena in ristorante. Pernottamento.

 

03/01: Hoi An / Hue – Prima colazione e partenza per Hue passando per Il Passo delle nuvole. Pranzo in ristorante locale. Hue, l'ex capitale imperiale, è una città tranquilla e pacifica con la magnifica architettura della sua cittadella, palazzi, tombe reali, pagode e templi, costruiti sotto la dinastia Nguyen sulle rive del fiume Profumo. Nel pomeriggio visita della Cittadella Imperiale al centro del Complesso dei Monumenti di Hue iscritto dall'UNESCO come patrimonio mondiale. Proseguimento verso la tomba reale di Tu Duc, un luogo di riposo tranquillo racchiuso da mura, con boschi di pini e un padiglione in riva al lago con fiori di loto dove l'imperatore soggiornava in passato per pescare, ascoltare musica e scrivere poesie. L'imperatore lo usava come seconda residenza, dove si concedeva stravaganti pasti di 50 portate di incredibili prelibatezze.  Si rientra al centro di Hue con una sosta lungo il tragitto in un laboratorio a conduzione familiare per imparare come si fanno i bastoncini d'incenso. Cena e Pernottamento.

 

04/01: Hue / Saigon -  Prima colazione. Trasferimento dall'hotel in aeroporto e volo Per Saigon. All'arrivo all'aeroporto di Tan Son Nhat incontro con la guida, trasferimento in città e partenza per un'escursione di mezza giornata in alcuni dei siti importanti della città. Visita del Museo della guerra che presenta una visione parziale ma vivida della guerra americana attraverso gli occhi dei vietnamiti,  si vedranno  veicoli corazzati americani, pezzi di artiglieria, bombe e armi di fanteria. Si raggiungerà poi  uno dei siti storici più significativi della città, il Palazzo della Riunificazione, ex residenza del governatore generale dell'Indocina e poi del presidente della Repubblica del Vietnam del Sud fino alla caduta del 30 aprile 1975. A breve distanza si trova uno dei punti di riferimento più storici di Saigon, la Cattedrale di Notre Dame, un edificio di mattoni rossi con due guglie gemelle, basato sulla costruzione originale di Parigi. Poi, si attraverseràla piazza per raggiungere l'Ufficio Postale Centrale, progettato dall'architetto francese Gustav Eiffel, prima che diventasse famoso per la Torre Eiffel. Passeggiata tra i molti negozi stuzzicanti di via di Dong Khoi, una volta conosciuta come Rue Catinat, il viale dove l'alta società si affollava e faceva shopping in epoca coloniale fino ad arrivare al vivace mercato di Ben Thanh per fare shopping. Pranzo e cena in ristorante Pernottamento.

 

05/01: Saigon / Cai Be / Vinh Long / Chau Doc - Considerato "la ciotola di riso del Vietnam", il Delta del Mekong è famoso per le sue risaie verdi e lussureggianti, una miriade di corsi d'acqua, frutteti di frutta tropicale e allevamenti di pesce. Prima colazione e partenza verso la città di Cai Be, situata nella provincia di Tien Giang, meglio conosciuta per le sue attività commerciali al mercato galleggiante e i villaggi di artigianato tradizionale. All'arrivo, salita a bordo di un motoscafo per visitare il mercato galleggiante di Cai Be, dove vedrete ormeggiare barche sparse e appendere campioni delle loro merci ad alti pali di legno. Continuerete la visita in sampan tradizionale a remi per scoprire il labirinto di piccoli canali.  Ci si dirigerà quindi verso un'antica casa locale per gustare un pranzo casalingo con specialità del Delta del Mekong. Dopo il pranzo, si risalirà il potente Mekong verso Vinh Long con una sosta in una fornace di mattoni locale per vedere come la gente locale crea belle ceramiche dall'argilla e come vengono bruciati i mattoni. Partenza per Chau Doc. Cena e pernottamento in hotel a Chau Doc

 

Note: •Il mercato galleggiante di Cai Be è diventato meno affollato di una volta a causa dello sviluppo della costruzione interna, infrastruttura che beneficia i commercianti locali più che usare una barca per trasportare e vendere le loro merci sul fiume. Ci sono alcune barche sul fiume solo per la vendita all'ingrosso, e le attività di vendita al dettaglio avvengono solo nel mercato "interno" di Cai Be. Lo scopo della visita è di ripercorrere uno dei mercati galleggianti più frequentati del Delta del Mekong.

 

06/01: Chau Doc / Phnom Penh – Prima colazione e partenza in traghetto per Phnom Penh (non privato e tregitto dura 4/5 ore ca). Arrivo e pranzo in ristorante. Partenza per la visita della città: il Palazzo Reale, costruito nel 1866 dal Re Norodom e sede della Pagoda d'Argento, il Mercato Russo e il Wat Phnom. Cena e Pernottamento.

 

07/01: Pnhom Penh / Siem Rep -  Prima colazione. Partenza per Siem Reap. Lungo il percorso sarete testimoni della vita quotidiana dei cambogiani passando per  interessanti città, villaggi bucolici e paesaggi incantevoli. Sosta a Skoun, nota anche come “Città del Ragno” per la sua famosa specialità, la tarantola fritta. Successivamente si visiterà il tempio di Ku ha Nor Kor, il tempio più antico della Cambogia costruito nel VI secolo. Più vicino a Siem Reap, ci si può fermare a Kompong Kdei per visitare Spean Pratos, un antico ponte Angkoriano costruito nel XII secolo. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.

 

08/01: Angkor Thom / Ta Prohm / Angkor Wat - Prima colazione. Riconosciuto come patrimonio mondiale dell'UNESCO, il complesso di Angkor è uno dei siti archeologici più importanti del sud-est asiatico, poiché contiene i resti eccezionali delle diverse capitali dell'impero Khmer, dal IX al XV secolo. Partenza per visitare i bellissimi templi che sono considerati il gioiello di Angkor. Trasferimento dal vostro hotel a Ta Prohm, forse più conosciuto come il tempio di Tomb Raider. Costruito tra la fine del XII e l'inizio del XIII secolo come tempio buddista dedicato alla madre di Jayavarman VII, questo bellissimo tempio è la combinazione fotogenica e suggestiva di alberi che crescono dalle rovine e i dintorni della giungla. Le magnifiche radici degli alberi si sono fuse nel corso dei secoli con gli enormi blocchi di pietra del tempio, sottolineando una sensazione di "città dimenticata". Visita delll'antica Angkor Thom, fondata dal re Jayavarman VII nel 12° secolo e fu una delle più grandi città Khmer e rimase la capitale fino al 17° secolo. Si entrerà nella città  di Angkor Thom per ammirare il misterioso tempio Bayon. Pranzo in ristorante. Proseguimento nel cancello di Angkor Wat, un vasto complesso di templi originariamente costruito all'inizio del 12° secolo dal re Suryavarman II. Originariamente costruito come un tempio indù dedicato al dio Vishnu per l'impero Khmer, fu gradualmente trasformato in un tempio buddista. Passeggiando tra gli intricati e sorprendenti bassorilievi che rappresentano centinaia di belle incisioni di Apsara, la mitologia indù e gli eventi chiave della sua tradizione narrativa ci si potrà stupire dalle dimensioni del tempio e valutare come l'impero Khmer prosperò tra il IX e il XIII secolo. Cena in ristorante con Apsara show. Pernottamento.

 

09/01: Siem Rep – Prima colazione e trasferimento alla periferia di Siem Reap per visitare uno dei più grandi villaggi galleggianti del lago Tonle Sap. Situato a circa 60 chilometri dal centro di Siem Reap, Kampong Kleang ospita oltre 20.000 persone, molte delle quali vivono qui da generazioni. Si partirà per una crociera memorabile alla scoperta di un'enorme comunità galleggiante durante la quale si ammireranno i colori incredibili delle case galleggianti e si capirà come gli abitanti dei villaggi galleggianti si guadagnano da vivere pescando nel Tonle Sap. Pranzo in ristorante. Camera a disposizione fino trasferimento in aeroporto e volo di rientro in Italia, pernottamento a bordo.

 

10/01: Milano - Arrivo a Miano e fine dei nostri servizi.

 

Donna cambogiana fotografata durante il viaggio di Capodanno in Cambogia e Vietnam di 14 giorni

Quote del viaggio a Capodanno in Cambogia e Vietnam

Quota a persona in camera doppia Euro 3.690,00

Supplemento camera singola Euro 690,00

Tasse aeroportuali Euro 410,00

 

Operativo aereo:

28DEC  LINFRA   0700 0820

28DEC  FRAHAN 1355 0710

01JAN  HANDAD 1730 1900

04JAN.  HUISGN  0750 0940

09JAN   SAIHAN  2030 2225

09JAN  HANCDG 2340 0630

10JAN   CDGLIN  0925 1055

 

HOTEL PREVISTI DURANTE IL TOUR

- Hanoi: The Q Hotel 4*

- Ha Long: La casta Cruise 4*

- Hoi An: Mulberry Collection Silk Village Hoi An 4*

- Hue: Senna Hue 5*

- HO Chi Minh: Northern Charm Hotel 4*

- Chau Doc: Victoria Nui Sam Lodge 4*

- Pnhom Penh: Dung Chan Hotel 4*

- Siem Reap: Sakmut Boutique Hotel 4*

 

La quota comprende: Voli di linea da Milano Linate e voli interni  -  Trattamento pasti con cena e pranzo con menu fisso come da programma - Trasferimento come da programma  - Ingressi, altri costi per le imbarcazioni, se applicabili - Tour con guida locale di lingua italiana - Acqua minerale in bottiglia e salviette umidificate a disposizione sul bus durante il tour - Tasse e percentuali di servizio.

 

La quota non comprende: Quota iscrizione e spese gestione pratica Euro 70,00 - bevande e altri pasti non espressamente indicati - supplemento per richieste speciali sul cibo e pasti - Biglietti d'ingresso, permessi e servizio di guida durante il tempo libero - Assicurazione  assicurazione sanitaria, bagaglio e annullamento 4% del totale  del viaggio.



Questa proposta, sul nostro sito


Proposta da:
ORIGINALTOUR SRL

Manda a un amicoMi interessa