Fai della Paganella
resta a mezzora di strada da Trento oppure si può raggiungere in un ora da Riva del Garda, si percorre la strada statale attraversando località magnifiche che sono Terme di Comano, Molveno , Andalo.
Fai della Paganella é un altipiano, sotto i mille metri adatto per anziani e famiglie con bambini. Per chi desidera praticare sci gli impianti salgono a poco meno dei 2000 metri, e sono perfettamente attrezzati anche con un rifugio in vetta.
Dal paese partono tnaitssimi percorsi da poter percorre con ciaspole o scarponi da neve, tutte molto semplici e più o meno lunghe ma comunque bellissime per i paesaggi che offre all'interno di boschi di larici e di abeti. Dall'alto di può ammirare tutta la valle dell'Adige. riconoscendo Trento, Mezzolombardo, Rovereto.
Per poter pranzare ho avuto la fortuna di mangiare un ottima pizza, digeribilissima presso il ristorante pizzeria Agostini, in pieno centro di Fai, i piatti sono molti dalla cucina tipica alla pizza, ma ho riscontrato che la qualità é sempre ottima soprattutto gli ingredienti sono molto selezionati. Nonostanta l'alta qualità si riesce a pranzare con 14 euro a testa birra compresa. Lo consiglio vivamente perché é un ottima scelta per chi non vuole scendere sino ad Andalo per mangiare. Dispone anche di camere ma non ho avuto la possibilità di visitarle.
|