e se a prendersela con le OTA sono gli agenti di viaggio?
 
Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS    
Filtra per contenuto

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ... di 29 seguente  
A Catania, scoperta falsa agenzia di viaggi.
2020-10-07

Diamo risalto alla notizia de La Sicilia che parla della scoperta di una falsa agenzia che sembrerebbe aver evaso ca 700 mila euro. Da parecchio tempo suggeriamo alla politica di cercare gli abusivi: i soldi per sostenere il comparto potrebbero, per una buona parte, venire da lì.
Pantelleria Island; serata con gli agenti di viaggio alla Tenuta San Leone a Valeggio s/Mincio (VR)
2020-10-03

Il tour operator pantesco ha scelto di organizzare una serata per gli agenti di viaggio fidandosi del report del nostro Andrea Gozzi, che poco tempo fa, aveva visionato questa struttura, estremamente articolata e interessante. Il prossimo 16 ottobre, quindi, un bel numero di professionisti, si ritroveranno per sentir parlare, ma anche degustare, i prodotti della splendida isola siciliana. Ovviamente sempre nel rispetto dei numeri imposti e delle linee guida legate al Covid-19. Sappiamo già che la serata sarà un successo anche perché c'è bisogno di respirare l'atmosfera di questi incontri.
Riviera Incoming invita alcuni agenti di viaggio e li sceglie grazie a TIR
2020-09-25

Il Tour Operator Riviera Incoming ha organizzato un interessante famtrip nelle Marche e ha utilizzato il nostro progetto per selezionare alcuni dei partecipanti, oltre a premiare i migliori partner per la stagione 2020. Con le necessarie precauzioni e nel rispetto delle regole legate al a Covid-19, ci ha portati alla scoperta di Fano, Urbino, Cagli, Fossombrone oltre, logicamente, a Pesaro, dove è basato il Tour Operator che, lo ricordiamo, e' di proprietà di Confcommercio Pesaro e Urbino. Non possiamo che ringraziare per la fiducia che ci riserva e per il sostegno che da al nostro progetto. Abbiamo tra l'altro toccato diversi dei luoghi che fanno parte degli Itinerari della Bellezza, che stanno riscuotendo un enorme successo. Oltre ad approfondire la conoscenza dei vari siti, grazie anche all'apporto di ottime guide, siamo entrati a contatto con rappresentanti delle istituzioni: non potete immaginare che gioia nel sentire che sebbene mancato il turista straniero, i numeri sono stati soddisfacenti... Per conoscere qualcosa in più relativamente alla recente esperienza potrete utilzzare, ovviamente, il nostro database. Siamo certi che i professionisti presenti con i loro report sapranno convincervi sulla destinazione e sulle loro capacità
Tour 2000: itinerari speciali per le agenzie di viaggio e nuovi prodotti assicurativi
2020-09-21

Riceviamo e replichiamo volentieri il comunicato stampa di Tour2000. E' un TO che sostiene il nostro progetto ma soprattutto "non ha mai smesso di essere vicino alla rete agenziale" da quando è iniziata questo periodo drammatico per tanti, per tutti. 

Oltre 2mila agenzie di viaggi visitate e nuovi prodotti assicurativi: attività a pieno regime per il tour operator Tour200 America Latina, che dalla fine del lockdown ha avviato, con il suo team di 12 promoter guidati e coordinati dal direttore commerciale Bruno Normanno, una serie di ricognizioni sul territorio andando a visitare le adv, anche per testimoniare una vicinanza in un momento così difficile per il turismo organizzato.
 «Credo sia un grande risultato quello che abbiamo raggiunto grazie alla nostra rete commerciale che, anche in tempi di crisi, non si è fermata e ha continuato a sostenere le agenzie di viaggi confermando Tour2000 America Latina come un partner privilegiato – ha commentato Normanno, che ha voluto dimostrare molta vicinanza ai colleghi e un pieno supporto anche senza la vendita di alcun prodotto.
E per  ripartire insieme alle agenzie il t.o. ha riaperto le iscrizioni allo Speciale Agenti di Viaggio in Repubblica Dominicana con partenza a novembre, che prevede un tour dell’isola per mostrare agli adv le condizioni di assoluta sicurezza che Tour2000 America Latina è in grado di garantire durante gli itinerari di viaggio.
 E per agevolare il lavoro dei partner, il tour operator ha stipulato anche nuove polizze assicurative con coperture sanitarie potenziate e ampliate a tutte le casistiche possibili derivanti dal Covid, che si aggiungono alla sempre valida polizza di annullamento del viaggio entro 30 giorni prima della partenza attiva fino al 31-12-2020.

Slow Food Veroona presenta il Mercato della Terra per la propria città
2020-09-15

Come avrete avuto modo di vedere dai nostri link tematici, noi di Turismoinrete, sosteniamo le tematiche e gli obbiettivi di Slow Food. Lo facciamo mettendo in evidenza i vari presidi che, secondo noi, possono diventare un valore aggiunto per la conoscenza dei territori e delle loro peculiarità. Seguiamo anche le iniziative delle varie condotte e possiamo dire di avere l'onore di ospitare nel nostro database la fiduciaria di Verona, Antonella Bampa, che oltre a questo è una conosciutissima e bravissima sommelier e guida enologica. Ci ha segnalato (e noi molto volentieri replichiamo) che domenica scorsa si è tenuta la prima edizione del Mercato della Terra di Verona.La manifestazione è stata un successo con soddisfazione per gli espositori e anche per il pubblico. L'appuntamento ora è per il 27 settembre. Non perdetelo
Trusty Mascotte alla Manifestazione Nazionale a Roma
2020-06-04

Dopo l'apertura dei confini delle Regioni c'è stato automaticamente il via alla Manifestazione Nazionale degli Agenti di viaggio, a cui si sono aggiunti anche delegazioni di NCC e guide accompagnatori. Giorno di effettuazione: 4 giugno
Location: Piazza del Popolo, ROMA
Dopo l'effetto della partecipazione a quella di Venezia, qualche giorno prima, c'è sembrato ancora più doveroso portare il nostro apporto, il nostro messaggio e l'effetto è stato ancora più dirompente in quanto, chiaramente il numero dei partecipanti era maggiore ma anche la visibilità è stata amplificata. Tante carezze, tante foto e tanti segnali di ammirazione per questa nostra Mascotte ma anche giornali e telecamere che l'hanno vista apparire su più di un TG, tra cui Italia 1 che certamente ha una visibilità molto ampia. Non possiamo che essere orgogliosi perchè, come oramai avete capito, il nostro intento, il nostro obiettivo, è di far diventare Trusty l'alterantiva al Gufo di Tripadvisor. Pensiamo che ce ne sia bisogno e che il suo essere "affidabile", come riteniamo possano essere i professionisti del Turismo che partecipano al nostro progetto, convinca tanti viaggiatori. Usiamo questo spazio per dire GRAZIE ai tanti che l'hanno avvicinata, che le hanno fatto una carezza ed espresso parole di simpatia e noi di Turismoinrete aggiungiamo un GRAZIE a Trusty: Lei non si è risparmiata, ha dato tutto quello che aveva.
Allegati
Good vibrations di Rete2000web: Turismoinrete ospite fisso
2020-06-01

Come anticipato si è creato una collaborazione attiva di contenuti tra il programma Good Vibrations di Rete2000Web e il nostro progetto. Ogni lunedì, dalle 10 alle 11, interverremo nel programma di Dj Debbie e Antonella Bampa, parlando di Turismo e coinvolgendo i professionisti che partecipano al nostro progetto. Nella prima puntata è intervenuta Valentina Inzolia Moretto della TWT di Verona che c'ha raccontato la sua esperienza dello scorso anno in Sardegna, viaggiando con un bambino, mentre nella seconda c'è stata una diretta con il nostro Andrea Gozzi, che dal vivo ha coinvolto gli ascoltatori del programma con la sua esperienza in moto sulle Dolomiti Venete (era ancora chiuso lo spazio tra le Regioni). L'intento è di fornire spigolature del settore Turismo ma anche notizie aggiornate dalla viva voce di chi in esso opera.
Fattoria Globale, partnership con Turismoinrete
2020-05-31

Abbiamo conosciuto, grazie a una amica comune, il progetto Fattoria Globale e dobbiamo dire che siamo stati favorevolmente colpiti. L'intendo di Luca Guberti, ideatore dello stesso, è praticamente uguale al nostro: la sua volontà è di mettere in evidenza e di proporre online le eccellenze della nostra produzione enogastronomica; di proporre quelle realtà che magari non hanno le risorse o comunque la forza di rendersi visibili e diventare fruibili all'utente. Come sapete, l'intento di Turismoinrete è quello di mettere in evidenza le professionalità del Turismo in maniera assolutamente democratica. Dopo un solo incontro ci siamo trovati in perfetta sintonia ed ora stiamo vedendo come ottimizzare il tutto. Va da sè che nel momento stesso in cui un responsabile di Fattoria Globale entra in contatto con un produttore di miele, piuttosto che di olio o pasta, oltre che esaltare il prodotto, potrebbe raccontarne location e storia, diventando quindi anche un consulente sulla proposta enogastronomica del territorio in cui opera. Nelle agenzie di viaggio, quindi, potrebbero domani presentarsi questi professionisti e proporre il loro network di aziende e di esperienze. Con una piccola punta di critica: quello che non fanno gli agenti di viaggio, possono farlo i consulenti di Fattoria Globale. Questa ci sembra una ottima soluzione per chi, magari, non ha tempo di muoversi sul territorio ma vuole strutturarsi per fare incoming con prodotti e strutture referenziate in Turismoinrete. Sicuramente interessante la possibilità di creare dei corner di prodotto nelle vostra attività: Hotel, Ristoranti, Agenzie di viaggi. Se necessitate di maggiori informazioni potete contattare commerciale@turismoinrete o info@fattoriaglobale.it 

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ... di 29 seguente