Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS    
Filtra per contenuto

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ... di 17 seguente  
Corte Valier, ci conferma di voler sostenere attivamente il progetto Turismoinrete
2021-06-18

Vi comunichiamo ufficialmente che la direzione dell'hotel Corte Valier di Bardolino ha deciso di sostenere in maniera "attiva" il nostro progetto, accettando di sponsorizzare con un banner il portale e dichiarandosi molto disponibile con le agenzie che vogliano studiare programmazioni dedicate sia nel settore MICE che nel traffico leisure legato a pacchetti durante la media e bassa stagione. Precisiamo che non è cattiva volontà nel non candidarsi per l'alta stagione legata al lago ma la storia e la credibilità dell'hotel vede un andamento delle prenotazioni decisamente molto buono e con una percentuale altissima di repeters: la volontà sarebbe quindi di non togliere spazi a clientela acquisita, per quanto siano comunque disponibili a valutare con la rete distributiva ogni singola richiesta. La struttura è già annoverata tra i nostri TIR Friendly: stiamo studiando un menù preferenziale per individuali e gruppi da proporre alle agenzie. Molto interessante risulta la proposta Wellness ma sembra che sia in programmazione qualcosa di davvero carino. Seguiteli e seguiteci. Ieri, il nostro Andrea Gozzi è andato a testare il Bistrot, dopo essere stato, lo scorso anno, a provare il ristorante la sera. Uomo fortunato, il nostro Andrea
Vallagarina con l'apt Rovereto e Vallagarina, Max Rocca, Senza Orizzonti e...Turismoinrete
2021-05-29

Non che ci fossero grandi dubbi ma dobbiamo registrare un altro ottimo riscontro per la 2 giorni formativa che il bravo Max Rocca ha organizzato grazie alla Senza Orizzonti di Riva del Garda, con l'apporto di Apt Rovereto Vallagarina. Un selezionato gruppo di agenti di viaggi ha voluto dedicare le giornate del 28 e 29 maggio alla scoperta di questa splendida valle. Come sempre noi ci affidiamo al racconto dei partecipanti per ricevere informazioni ed emozioni ma in questa occasione, anche solo per la giornata del sabato, è stata data l'opportunità anche al nostro Andrea Gozzi, che ha inserito report per ogni singola esperienza. Vi sarà sufficiente per avere una idea delle tante opportunità che si possono vivere in questa splendida valle. Un grazie sentito per l'invito
L'Arena di Verona riapre e riparte con una iniziativa che stimola le corde a noi di Turismoinrete
2021-05-27

Svelando l'Arena: Leggete qui
 
Venerdì sera, domani, l’Arena di Verona riapre con un’anteprima speciale dedicata a 200 giovani under35 e amici dell'Arena, chiamati ad essere reporter per una sera. E' la prima volta nella nostra storia. A loro sveleremo i 400 metri di scenografia ledwall immersiva che caratterizzerà il Festival 2021 e loro per primi potranno lanciare sui social il 98° Opera Festival con stories, post e dirette nel corso di un'ora di concerto con musiche di Vivaldi e Mozart.

Che ne pensate, voi amici di Turismoinrete? Il nostro obiettivo è quello di qualificarvi o di aiutarvi a farlo per essere sempre più considerati in iniziative come questa o in ogni evento/programma di presentazione o promozione. Con il nostro progetto vorremmo sempre più profilare i professionisti e pensate quanto sarebbe performante poter inviare uno di voi, che magari dimostra di essere appassionato e preparato.
Max Rocca, "Buona la prima!"... e già c'è la seconda
2021-05-22

Abbiamo appena avuto modo di registrare il successo della iniziativa che Max Rocca ha strutturato per far scoprire i segreti della Vallarsa e già siamo a presentarvi la seconda iniziativa che porterà alcuni professionisti ad emozionarsi in Vallagarina. Non lo conosciamo da 1 giorno e sappiamo il suo essere persona attiva, oltre che preparata e professionale. Siamo curiosi di leggere le sensazioni dei partecipanti; come sapete diventeranno la sua miglior vetrina per altre iniziative. Bravo Max! Intanto ci godiamo i tuoi, di report.
Allegati
"Scoprire il Mondo" di Smile Travel: un lavoro ben fatto
2021-05-18

Giorgia Boato e Serena De Bianchi sono le ideatrici del progetto Scoprire il Mondo. Hanno partecipato con la doppia funzione di agente di viaggio e di blogger all'iniziativa che ha visto alcuni selezionati agenti alla scoperta della Valbelluna. Vi invitiamo a vedere lo straordinario lavoro che hanno fatto con i loro blog tour su Instagram
Progetto Valbelluna Hike&Bike: com'è andata?
2021-05-17

L'iniziativa organizzata dal Consorzio Turistico Dolomiti Preali è stato un vero successo: 6 agenti di viaggio, una giornalista e una blogger hanno vissuto e apprezzato l'invito a scoprire le peculiarità del territorio partendo da Belluno per poi concentrarsi sulla zona di Feltre. Possiamo già azzardare questo giudizio in quanto con loro c'era il nostro Andrea Gozzi e ci è bastato leggere i suoi report per avere questa certezza. Auspichiamo che anche gli altri partecipanti inseriscano presto le loro sensazioni ma vi anticipiamo già anche un primo articolo apparso su un magazine online, che ben spiega come è andata. 
Allegati
Educational Vallarsa
2021-05-16

Ci arrivano già riscontri molto positivi sul incontro di approfondimento sulla Vallarsa, organizzato utilizzando la consulenza del bravissimo Max Rocca. Gli agenti di viaggio partecipanti sono stati invitati a raccontare la loro esperienza nel nostro database. A fronte di questo avranno la possibilità di inserire gratuitamente le proprie proposte di viaggio sino alla fine del mese di maggio.
Dolomiti Prealpi: Cultura e bellezze del territorio. La ripartenza del turismo passa da qui
2021-05-13

Riceviamo e volentieri diamo visibilità al comunicato stampa che ci è arrivato da una nostra collega molto attiva nel progetto: Katia Filippin di Filippin Viaggi.
Siamo stati coinvolti (e incontreremo anche lei) in un eductour che inizia oggi e che permetterà ad alcuni agenti di viaggio di vivere le peculiarità di questo splendido territorio.
Questo il testo del comunicato stampa:

Un educational tour per far scoprire le meraviglie della Valbelluna ai Tour Operator e rilanciare il turismo di prossimità (e non solo…)
 

Feltre, 12 maggio 2021
 
Il rilancio del turismo passa anche per gli educational: ne è in partenza uno giovedì 13 maggio 2021 grazie ad una sinergia fra il Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi ed altri partner bellunesi, che vedrà la partecipazione di una decina di persone fra tour operator, agenti di viaggio e operatori della comunicazione turistica. Gli stessi arriveranno nella vallata fra Belluno, Mel e Feltre nel pomeriggio del 13 e ripartiranno - ricchi non solo di esperienze emozionali e culturali, ma anche di scorrazzate fra paesaggi, panorami e sapori autentici – domenica 16 maggio.
 
Per i dieci si spalancheranno le porte sulle preziose opere d’arte dei musei Fulcis di Belluno, della Galleria Rizzarda - con un focus sulla nuova collezione di vetri Franzoia-Nasci -, e del Diocesano di Feltre, e ultimo, ma non certo ultimo, dell’Etnografico di Cesiomaggiore, come pure verranno rivelati agli ospiti le unicità dei borghi di Valbelluna. Una escursione cicloturistica farà invece scoprir loro le bellezze architettoniche immerse nel paesaggio rurale di Cesiomaggiore, ed infine si vorrà attrarre la loro curiosità su alcuni gioielli naturalistici all’interno del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Fra questi spiccheranno i Cadini del Brenton.
 
Non mancherà neppure il consueto workshop, appositamente studiato per i partecipanti all’educational, un momento di incontro e conoscenza reciproca con gli operatori del turismo locale: sabato 15, in Birreria Pedavena, oltre ai sapori locali gli ospiti potranno assaporare, direttamente dalla voce degli attori del comparto, la qualità dei servizi al turista, della ristorazione e dell’ospitalità delle Terre di Valbelluna.
 
Carico e ottimista è il presidente del Consorzio Dolomiti Prealpi, Lionello Gorza: “Siamo pronti al rilancio dopo il terribile periodo vissuto dal settore a causa della pandemia; la presenza di professionisti del viaggiare sul nostro territorio della Valbelluna farà scoprire come l’offerta di prodotti e servizi risponda a pieno a quelle esigenze di varietà, sicurezza, naturalità e semplice autenticità che abbiamo tutti bisogno di ritrovare nelle nostre brevi, o lunghe, vacanze e momenti di relax”.
 
Il programma predisposto dal Dolomiti Prealpi, con la collaborazione dei suoi professionisti, sarà molto vario e a “dimensione di turista”, con soste in punti panoramici, passeggiate, visite guidate e deliziose proposte enogastronomiche. Il tutto è stato pianificato con cura e dedizione, fin nei minimi dettagli, per garantire agli ospiti un soggiorno di qualità in un ambiente sereno e sicuro.
 
L'educational tour rientra nelle azioni del Progetto “Valbelluna Hike&Bike 2” nell’ambito dei contributi del PSR 2014-2020 Tipo di intervento 19.2.1.x “Attività di informazione per lo sviluppo della conoscenza e della fruibilità dei territori rurali" Direzione AdG FEASR e Foreste a regia del Gal Prealpi e Dolomiti".


 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ... di 17 seguente