2019-11-30
Non potete immaginare che soddisfazione aver ricevuto la richiesta di Tommasi Wine di collaborazione per la realizzazione di questo evento formativo per agenti di viaggio. La struttura Villa Quaranta è ben conosciuta dai nostri partner e dagli agenti di viaggio, in quanto da sempre sostenitrice del progetto e sede di diversi incontri. Quello che a Tommasi Wine interessava,questa volta, era allargare a dei professionisti la serie delle opportunità offerte dalla propria organizzazione.
Ecco quindi che è stata strutturata la 2 giorni:
Tommasi Hospitality Days 28- 29 Novembre 2019
Giovedì 28 Novembre • h 11:00 Ritrovo presso Tommasi Welcome Area Tour della cantina che vi permetterà di conoscere la storia della famiglia, capire come nasce
l’Amarone, visitare il Fruttaio di appassimento, la Bottaia Magnifica, la Galleria di affinamento e la
Cantina Storica.
Indirizzo: Tommasi Family Estates - Via Ronchetto, 4 37029 Pedemonte di Valpolicella, Verona VR - Dove si trova
• h 12:00 Pasta Making Lunch Experience Cooking Experience guidata da uno chef professionista: preparazione di due diversi tipi di pasta con due diverse salse in accompagnamento. Al termine della lezione di cucina si pranzerà con quanto preparato e si assaggeranno i nostri migliori vini in abbinamento.
• h 16:00 Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA Trasferimento in hotel e check in. Lo spostamento presso l’hotel avverrà con mezzi propri.
Indirizzo: Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA - Via Ospedaletto, 57 37026 Ospedaletto di Pescantina, Verona VR - Dove si trova • h 18:00 Bollicina di benvenuto c/o Albergo Mazzanti Spostamento a Verona con servizio NCC. Bollicina di benvenuto nel nostro storico Albergo Mazzanti nel pieno centro di Verona. Breve visita della struttura.
Indirizzo: Albergo Mazzanti - Via Mazzanti, 6 37121 Verona VR - Dove si trova
• h 20:00 Cena c/o Ristorante Caffè Dante Bistrot Cena a base di specialità veronesi creative servite nelle raffinate sale di un edificio dell'800 con dehors sulla piazza.
Indirizzo: Caffè Dante Bistrot - Piazza dei Signori, 2 37121 Verona VR - Dove si trova • h. 23:00 rientro a Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA Rientro con servizio NCC e pernottamento in hotel.
Venerdì 29 Novembre • Dalle h 9:30 accesso libero a Terme della Valpolicella con Piscine Termali Interne, zona Fitness e zona Thermarium. Possibilità di provare la WINE SPA EXPERIENCE: un'esperienza SPA nata dalla combinazione di bagni mediterranei umidi e la sauna finlandese secca con i benefici della linea cosmetica Vinoterapia dalle proprietà idratanti, rivitalizzanti e antiossidanti, realizzata con i preziosi vini
Valpolicella e Amarone di Tommasi Viticoltori.
• h 13:00 Light lunch al Ristorante Borgo Antico di Villa Quaranta
• h 14:30 free time. Per chi desidera il relax continua presso Terme della Valpolicella di Villa Quaranta Tommasi Wine Hotel & SPA.
Oltre che partner siamo anche stati tra gli invitati, con la presenza del nostro
Andrea Gozzi, che ha prontamente documentato la sua esperienza. E' stato allargato l'invito anche a una blogger professionista, la responsabile di
Travel Feliz e hanno poi partecipato una selezioni di agenti di diverse province. Dalla Lombardia con Pavia, Brescia e Mantova, da Rovigo per il Veneto, da Riva del Garda per il Trentino, Da Genova per la Liguria e da Parma per l'Emilia Romagna. Come da nostra consuetudine abbiamo chiesto ai partecipanti di inviare un loro report come feedback dell'esperienza (e chiederemo di pubblicarlo anche nel nostro database). Ci possiamo sbilanciare dicendo che l'evento è risultato apprezzatissimo e che la formula presentata, come 2 giorni, è adattabilissima ad ogni pacchetto. Chiaramente meglio ancora se venisse aggiunta una notte, permettendo di utilizzare al meglio i tempi. Considerate che a Verona, siamo in pieni perido di mercatini e quindi già quello richiederebbe un tempo ulteriore a disposizione. Ma la base resta sempre la struttura centrale, quell'hotel Villa Quaranta che tanto piace ai professionisti del Turismo