Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS    
Filtra per contenuto

 
  precedente Pagina: | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ... di 18 seguente  
Le nostre classifiche
2021-02-23

Le nostre classifiche sono stato azzerate, come tutti gli anni, e la sfida tra i professionisti è ripartita. Come sempre diciamo: "è bellissimo poter riconoscere e premiare l'impegno". Speriamo di poter tornare a fare le premiazioni ufficiali, come accadeva anni fa e per l'evento abbiamo ben chiaro che cosa ci piacerebbe fare: siamo certi che vi sorprenderemmo. Per fare questo ci vogliono gli sponsor ma oggi, prima di tutto, necessitiamo del tornare alla normalità. Abbiamo comunque già iniziato a cercare accordi con location e, appunto, partner del progetto. Tornando alle classifiche: chiaramente ci possono essere strategie:
- chi ha più report, nella sommatoria, avrà più facilità di scalare le posizioni;
- l'invito a farsi votare da colleghi, amici, viaggiatori, potrà ulteriormente far risalire posizioni;
Riteniamo che questo sia anche divertente, rispetto all'attività sui Social che serve principalmente a loro e comunque riduce la copertura ai propri amici e, sempre che vada bene, possa dare visibilità in qualche gruppo FB. E' certamente un altra cosa, l'essere inseriti in classifiche di un progetto professionale. 
Il punto su cui vogliamo soffermarci, però, il fatto di poter realizzare classifiche specifiche.
Per esempio: è già partita la sfida tra agenti di viaggio (foto allegata) ma siamo curiosi di vedere nascere e crescere la sfida tra Destination Manager, tra commerciali, tra guide e blogger. Tutti questi contenuti rafforzeranno senz'altro il nostro progetto e l'attenzione di colleghi ma soprattutto di clienti finali. Il progetto, lo ricordiamo, è attualmente orientato a un rapporto tra i colleghi o comunque tra professioni (sino a che non avremo reso il portale più in linea con le grafiche attuali) ma puntiamo certamente ad arrivare ai viaggiatori interessati e attenti, che cercano notizie sul web. Se Tripavisor ha catturato l'attenzione dei tanti non vi nascondiamo che puntiamo a creare una alternativa, con contenuti inseriti da persone che ci mettono la faccia, e, appunto, il loro impegno.
Altro aspetto da considerare sono i diversi temi. In un momento in cui il Governo, le attività del Turismo, stanno tutte cercando di creare progetti per catturare i fondi cospicui per il Turismo, noi insistiamo sul fatto che in Turismoinrete c'è tutto...va solo sviluppato e gestito con una cabina di regia credibile e, lo auspichiamo, non politicizzata. Ma per arrivare a questo torniamo a un nostro "mantra": "diamoci da fare". "Creiamo la base con i contenuti, utilizziamo un metodo, diventiamo credibili...anzi, strategici". I temi essenziali sono già inseriti nelle classifiche:
- musei e siti di interesse
- turismo esperienziale
- turismo rurale
- turismo enogastronomico,
- turismo terme e benessere
Per ogni tema c'è il database della località e quindi, in tanti, per non dire tutti, possiamo metetrci in evidenza offrendo una valida base per qualsiasi progetto.
Altra voce fondamentale a cui noi possiamo garantire un ulteriore valore aggiunto: da anni, oramai, abbiamo inserito la sezione dedicata agli studenti; poter garantire un "banco prova" ma al tempo stesso una vetrina per chi studia Turismo....beh, non esiste nulla di così strutturato. Chiaramente tutto passa attraverso lo storytelling e la capacità di utilizzare applicazioni e strumenti. Ci piace sempre ricordare un fatto: "abbiamo ancora agenti di viaggio o, figure che si definiscono degli influencer, che snobbano il nostro progetto dicendo che non capiscono come muoversi...Ovviamente le critiche le accettiamo e cercheremo, come scritto sopra di migliorarci...sta di fatto che una studentessa che ha fatto un periodo di stage con noi nel 2020, ha ricevuto il link per accedere e nella stessa giornata ha inserito 2 report di altrettante esperienze in hotel...ma la cosa più bella è che dopo 2 giorni, gli stessi report sono stati tradotti sia in inglese che in tedesco": Questa la dice lunga "sulla voglia di fare" da parte di alcuni. Noi cresceremo (noi con voi) se superiamo chiusure e facciamo un percorso assieme...l'occasione è ghiottissima per farsela scappare. La piattaforma è vostra...usatela e pensatela come fosse una vostra vetrina. C'è del bello nell'essere tutti diversi e inimitabili. Mostrate il meglio di voi...è quello di cui ha bisogno il Turismo; è quello di cui ha bisogno chi si troverà a destinare dei soldi. Ultima ultima: un progetto nato in Italia, gestito da italiani...quando mai ci ricapita?
il 3° appuntamento con "lo prendi un tea con noi?" Ospite Pantelleria Island
2021-02-19

Dobbiamo dire che abbiamo un pò esagerato con questo 3° appuntamento. Le caratteristiche del nostro Tea sono quelle di una conversazione conviviale con pochi amici, piuttosto che una vera e propria presentazione, niente slide (o comunque poche) e l'entrare più in sintonia con chi compone il tour operator o l'agenzia di viaggi. Si perché andando avanti saranno le stesse agenzie di viaggi che potranno raccontarsi e costruire quelle relazioni che spesso, noi di Turismoinrete, cerchiamo di creare attraverso i long weekend, gli incontri...Puntiamo ad essere il vostro "denominatore comune" ma i protagonisti siete Voi, i professionisti. Nel caso di Pantelleria Island è certo la poca conoscenza dell'isola e quindi l'interesse ad approfondire che ha fatto "saltare il tappo" ma potremmo dire, soprattutto leggendo i commenti, che è andata bene. Valeria Silvia e Fabio Casano: due perfetti padroni di casa: è' stata prima di tutto la loro passione, oltre che la competenza indiscussa a coinvolgere i partecipanti. Visto l'interesse da parte di molte agenzie, c'è stato chiesto di registrare l'incontro. I partecipanti hanno autorizzato e quindi eccovi il link con annesso codice (Passcode: XXTq1#=S) per entrare. Chiaramente niente di preparato e anche qualche sbavatura ma consideratela una sorta di "sbirciatura" in una riunione tra amiche/amici, anzi, fate finta di essere nel tavolo a fianco, fin che "ci prendiamo tutti un tea". Grazie ai partecipanti
Allegati
21 gennaio 2021 - La giornata della Guida Turistica
2021-02-19

La Giornata Internazionale della Guida Turistica, istituita nel 1990 dalla World Federation of Tourist Guide Associations e promossa in Italia dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche, si celebra in tutto il mondo ogni anno il 21 febbraio.
 
In queste pagine troverete una vetrina delle visite guidate virtuali gratuite che le Associazioni di Guide Turistiche abilitate, in tutte le regioni Italiane, cureranno da venerdì 19 a domenica 21 febbraio 2021, mettendo la propria professionalità a disposizione del pubblico. In questo momento difficile per le Guide Turistiche sarà importante “esserci” ed incontrare appassionati di arte, cultura e tradizioni, anche se, per una volta, non in presenza.
 
Si focalizzerà l’attenzione soprattutto su siti che non sono oggetto dei grandi flussi turistici. Alcune iniziative potranno essere finalizzate alla raccolta di offerte libere per il restauro di beni o per persone in difficoltà.
 
ANGT, che da sempre promuove la manifestazione, quest’anno scende in campo con una iniziativa tutta sua, ma che coinvolgerà molte delle Associazioni territoriali che a lei fanno riferimento: la diretta Facebook “L’Italia che ti sorprende”
 
La professione della Guida Turistica prevede una abilitazione, uno studio continuo del territorio di specializzazione ma anche una forte propensione per il racconto e per l’incontro con il visitatore. Per questo abbiamo pensato ad un evento virtuale che faccia dialogare le Guide Turistiche di tutta Italia tra di loro e con i visitatori, in diretta, da luoghi belli e segreti del Paese. Pillole dell’Italia che, appunto, ti sorprende sempre, come recita il titolo della manifestazione.
 
Anche in questo momento nero, per le Guide Turistiche, ferme nella loro attività e con poche prospettive di una ripresa nel breve periodo, la loro  “Giornata Internazionale” sarà una festa e un momento per presentare gli aspetti di una professione appassionante e poco conosciuta, fatta di rispetto per il patrimonio, competenza e propensione per la comunicazione.
 
L’appuntamento per la diretta  Facebook “L’Italia che ti sorprende”, organizzata dall’Associazione Nazionale Guide Turistiche, è  il 21 febbraio alle 16.00 sulla pagina @GIDGT.
 
https://www.facebook.com/events/168792938140098/
Ego Airways
2021-02-18

Tutti con una grande voglia, ma soprattutto con la necessità, di ripartire. il settore voli è da mesi in grande difficoltà e le agenzie affrontano l'argomento con un pò di ritrosia. Una atmosfera, invece, frizzante quella che ci è arrivata nell'entrare a contatto con Ego Airways. Vi alleghiamo qualche informazione legata alla operatività dei primi aeromobili ma siamo certi che a breve avremo ulteriori notizie. L'invito è senz'altro quello di andare a guardare il loro sito, che ci sembra già molto esaustivo e ovviamente a registrarvi come agenzie di viaggio.
Allegati
I nostri "Tea Time" hanno ispirato una artista
2021-02-18

Che possiamo dire? Il nostro appuntamento "lo prendi un tea con me?" ha ispirato una artista, Susanna Trazzi. Ci ha mandato questo suo disegno, in cui compare anche Trusty, la nostra mascotte e da ora, sarà questa la nostra immagine. Il titolo, obbligatoriamente, diventerà: "Lo prendi un tea con noi?" Che spettacolo!!!
C'è un nuovo Governo; finalmente, c'è un Ministero del Turismo
2021-02-15

Questa settimana lavorativa ci fa ripartire con una novità importante, anzi 2. C'è un nuovo Governo ma anche c'è, di nuovo, un Ministero del Turismo.Il sito dell'Ansa ci propone uno specchietto molto chiaro e che vi proponiamo. Inutile dire che "ne avevamo bisogno". Le notizie dicono anche che avrà un portafoglio a disposizione. C'è da attendere sicuramente, prima, la fiducia e poi che venga deliberato quanto il nuovo ministro, potrà gestire. Noi non cambiamo il nostro modo di pensare: la Politica ci può, ci deve aiutare ma non possiamo pensare di dipendere solo da essa. Dobbiamo anche dare strumenti alla Politica. Le formule? Con un pò di presunzione pensiamo di poterle raccogliere tutte ma al tempo stesso ci piace far capire, ci preme ribadire, che dobbiamo/possiamo farlo assieme. Parliamoci, confrontiamoci, costruiamo una strategia condivisa; studiamo come rispettare il lavoro di tutti, mettiamo in evidenza l'impegno, dimostriamo che sappiamo premiare la meritocrazia. Fare assieme qualcosa di grande, essere da esempio...questo lo potremmo fare; sorprendendo non solo la Politica ma anche l'opinione pubblica e, che ci interessa maggiormente, i potenziali viaggiatori. Abbiamo passione, oltre che competenze; usiamo un metodo e "dimostriamo" dopo aver manifestato...questo è il nostro motto. Mettiamo in evidenza l'esperienza ma diamo voce e visibilità anche alle nuove aperture, in piena democrazia. Sorprendiamo il Primo Ministro Draghi (che però deve ancora ottenere la fiducia) ma soprattutto diamo armi al neo Ministro Garavaglia...a entrambi auguriamo un Buon Lavoro
Allegati
Oggi l'esordio di Bella Italia Journey di Target Travel
2021-02-15

Siamo lieti di annunciarvi che oggi nasce ufficialmente il progetto Bella Italia Journey di Target Travel. In realtà chi segue il nostro progetto qualche informazione l'aveva già avuta. Addirittura, un ristretto gruppo di agenti aveva avuto modo di colloquiare con il Ceo Daniele Panzarin e alcune persone che costituiscono lo staff; figure fondamentali le programmatrici che noi invitiamo a raccontare la loro esperienza, il vero valore aggiunto per qualsiasi azienda del Turismo in un mondo digitale, velocissimo. La loro competenza unita a una storia nata nel 1985, la loro credibilità assieme alla correttezza, saranno gli ingredienti di un piatto...anzi, di un menù che soddisferà tutte le agenzie di viaggio. Si perché il mercato di riferimento, per loro, sarà il B2B: la filiera. Complimenti, un "in bocca al lupo" e un GRAZIE per aver dato fiducia al nostro progetto. 
Radio Rete2000 ha una nuova sede. I prossimi nostri programmi dalla sede del Museo della Radio
2021-02-13

Con gioia vi diamo notizia dello spostamento della sede di Radio Rete2000, la radio web che ospita la nostra diretta del lunedì mattina, in una situazione di grande prestigio: presso il Museo della Radio di Verona. E' una situazione provvisoria ma di avvicinamento a una location davvero unica di cui vorremmo mantenere il segreto ma vi anticipiamo che vi sorprenderà. Da giorni, oramai, il segnale si muove nel web, da una palazzina storica dello Sporting Club Esseciemme che appunto ospita temporaneamente il Museo...Pensiamo che possa già giustificare una visita, vista anche la location interessante e completata da un buon ristorante. Vi terremo aggiornati sulle possibilità che verranno offerte dall'agenzia di riferimento del complesso: la Sol Y Mar. Per ora diamo risalto alla visita che al Museo della Radio ha fatto il nostro Andrea Gozzi

 
  precedente Pagina: | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 ... di 18 seguente