Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS    
Filtra per contenuto

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ... di 7 seguente  
Interface ci permette di approfondire la conoscenza della Destinazione Ungheria
2022-11-14

Dalla recente Convention dedicata ad Antigua e Barbuda, è uscito un interessante confronto con i vertici di Interface Tourism Italia: ci hanno presentato un pò di progetti futuri e noi, attraverso Andrea Gozzi, abbiamo cercato di spiegare perché potremmo essere partner in più iniziative. Come sempre ribadito, puntiamo a far conoscere, attraverso il nostro database, le professionalità nelle agenzie e nelle altre aziende del Turismo, sia parlando di destinazioni che di cluster. Va da sé, che dopo una recente esperienza con alcuni agenti, alle Terme di Olimia, il tema termalismo è diventato tra i principali. Uno degli altri che ha appassionato, grazie anche all'ottimo livello della struttura che ci ha ospitato, è stata la parte enogastronomica. Ecco quindi che è diventato naturale, per noi, impegnarci nel far sapere chi potrebbe diventare un referente, grazie soprattutto alle esperienze vissute, ma anche quanti potrebbero essere i professionisti capaci, da coinvolgere nell'approfondimento sia attraverso momenti virtuali (ne programmano il proprio il prossimo 24 novembre) o attraverso viaggi formativi. Utilissimo per la società e i suoi partner risulterà conoscere chi, tra gli agenti di viaggio (ma anche tra i product manager e i tour leader) conosce già l'Ungheria e chi invece, uno o più, tra i cluster proposti.Abbiamo visto, per esempio, che potrebbe coinvolgere senz'altro gli appassionati di cavalli, grazie a loro espositore. Rinnoviamo quanto risulti importante, strategico, attraverso le vostre schede, per quali destinazioni vantate esperienze, per quali temi vantate passione. Riempiteli di contenuti...non sarà tempo perso. Ve lo dimostreremo 
Fondi per l'innovazione tecnologica da Intesa Sanpaolo
2022-11-14

Ci è risultato particolarmente interessante l'articolo pubblicato su TTG Italia. Ecco la versione integrale Quello che a noi preme far capire agli addetti ai lavori è che dietro a Turismoinrete non c'è una società, un network, una webagency...ci dobbiamo essere noi. Il progetto è nato per promuovere le eccellenze e punta alla meritocrazia. E' ineccepibile che da quando è nato, nel 2008, il Mondo è andato avanti. Ce lo ripetiamo da anni, che dovremmo essere più presenti, più aggiornati, più orientati verso il web. Beh, ci sono fondi per ottenere le necessarie risorse per garantirci visibilità e raggiungere migliaia di potenziali clienti. La cosa più bella, per noi, è quella della unicità delle persone, delle esperienze, delle passioni. Riteniamo che ognuno che lavora nel turismo abbia peculiarità che possano attrarre. Non facciamoci spaventare da chi potrebbe saperne più di noi su una materia, su una meta e mettiamo in evidenza le ragioni, le peculiarità per cui un viaggiatore potrebbe venire da uno piuttosto che da un altro. Se metteremo assieme i contenuti ma anche le progettualità, avremo in mano il nostro futuro, invece che dipendere da Social o "aziende multimiliardarie che governano il mondo". Queste realtà non sarebbero così grandi se noi non avessimo regalato loro "contenuti", "amici" e contatti..."Facciamo squadra, facciamo Rete"
Convention Antigua e Barburda
2022-11-13

Si è tenuta lo scorso weekend una interessante e professionalmente molto valida, Convention, organizzata da Interface Tourism. Noi abbiamo avuto modo di farci coinvolgere perché sapete che il nostro Andrea Gozzi è commerciale del Turismo e in questo caso, rappresentava uno dei suoi brand, Tour2000. Come da metodo di lavoro, oltre a partecipare con interesse alla Convention, ha voluto dare visibilità alla propria esperienza realizzando un report riepilogativo e soffermandosi poi su uno dei ristoranti della struttura, che si è rivelato decisamente uno dei punti di forza della loro proposta ricettiva. La cosa che però lo ha entusiasmato, è stata la ottima organizzazione dell'evento coordinato dalla bravissima e disponibilissima Attilia Bossi,di Interface Tourism, dalla affabilità e gentilezza degli espositori, che hanno saputo catturare l'attenzione e sviluppare l'interesse per la validità delle loro proposte e infine dall'altissima professionalità e spirito di aggregazione dimostrata dai responsabili prodotto intervenuti per aggiornarsi o, per alcuni, per scoprire questa bellissima proposta caraibica. Noi ritorniamo a segnalare quanto di bello ci sarebbe se ogni partecipante raccontasse, all'interno del nostro progetto, la propria esperienza:
1) allo Splendido Bay, sede della Convention 
2) nella destinazione stessa;
Parlando con i Produc Manager presenti (in rappresentanza dei migliori tour operator italiani) abbiamo scoperto professionisti che hanno visto moltissime isole e quindi che sarebbero in grado di fare una valutazione e una proposta reale/diretta delle peculiarità di ognuna, diventando automaticamente i migliori consulenti possibili. Una volta a conoscenza delle esigenze, delle aspettative dei viaggiatori, potrebbero consigliare l'isola, la struttura più adatta. Questo è il Turismo che ci piace e che vogliamo promuovere. 
Ritornano le iniziative di Turismoinrete per formare ma anche per creare relazioni tra colleghi
2022-11-09

Il nostro progetto è ritornato a fare quello che è il suo vero intento: grazie soprattutto ai partner, oltre al lavoro del nostro GM Andrea Gozzi, il creare le basi per "formare" dei professionisti ma anche metterli in contatto tra loro per iniziare delle collaborazioni. La prima, di queste non poteva non essere che in Slovenia, destinazione che portiamo spesso ad esempio, soprattutto per la capacità di collaborare tra strutture, servizi con il sapiente collegamento dell'Ente per il Turismo. Il primo nostro partner/sponsor sono le Terme di OIimia ed è all'hotel Sotelia che un certo numero di addetti ai lavori ha confermato la propria partecipazione. L'idea di semplificare viaggio e facilitare l'affiatamento, utilizzando un pullmino da 9 posti, messo a disposizione da un altro partner di Turismoinrete: Top BikersTeam, che generalmente lo utilizza come mezzo di supporto per i suoi tour in bici e in moto (grande valore aggiunto che i bikers devo comprendere...ben diverso che dal viaggiare in autonomia). Come potete capire, già in questo c'è tanto del nostro progetto. Il risultato, possiamo senz'altro dirlo, è stato il riportare a casa 5 agenti di viaggio entusiasti e determinati a mettere senz'altro a frutto la loro esperienza ma, soprattutto, a creare iniziative condivise, ad arrivare "finalmente a fare rete". Sia per questa destinazione e per i diversi cluster che permette di soddisfare ma anche su altre iniziative: dimostrandosi oltre tutto, persone affidabili, di cuore e rispettose degli altri. Non che non abbiano già, alcuni di loro, degli esempi di collaborazioni da portare...ma il nostro intento è di valorizzarle tutte: nessuna presunzione nel dire che la nostra è l'unica. Ben venga se gli esempi, i suggerimenti di altri, sempre che interessi, possano diventare interessanti per qualcuno. Noi siamo divulgatori non organizzatori. Proponiamo i nostri partner perché riteniamo siano già molto predisposti a sostenere le agenzie di viaggio e i professionisti del Turismo. Da parte del nostro Andrea, un "CHAPEU" per la puntualità, la gentilezza e la professionalità dimostrata. Su queste basi potremo costurire il futuro del nostro lavoro e, auspicabile, anche quello del nostro progetto. A loro verrà fatta una particolare proposta di abbonamento al servizio...adesso, però siamo curiosi di leggere le loro sensazioni. 
Da giorni è iniziato il toto ministri. Chi sarà il nuovo ministro del Turismo?
2022-10-18

Noi siamo un disco rotto:"poco importa se non avrà portafoglio (e se lo avrà per come lo userà)". Competenze? Beh, potrebbe essere sufficiente se si circonderà di persone capaci. Farà/faranno gli interessi di tutti? Difficile...sicuramente non accontenterà qualcuno. Noi andiamo avanti con il nostro pensiero: dobbiamo costruire qualcosa da cui il Turismo non possa transigere...Sembrava che l'ultimo fosse ripartito con il solito: italia.it! Altri quattrini che rischiano di essere buttati. Noi insistiamo sul voler convincere gli operatori che "mettendosi assieme" (non 1 associazione, non un singolo network) potrebbero diventare "un esempio" e la politica non potrebbe transigere da noi...da Voi. Dobbiamo però portare una massa critica convincente. Non possiamo "non raccontarci sul web" e lamentarci se ad avere visibilità sono i blogger, se ad essere invitati agli educational sono gli influencer. Dobbiamo diventare promotori di noi stessi e dimostrare quanto valiamo, in perfetto stile democratico e meritocratico. Sai di una destinazione, sai di un particolare tema/cluster...beh, meriti di essere contattato, meriti di essere sostenuto. Parli/promuovi l'Italia? Beh, è oramai chiaro che al Governo interessa l'Incoming...perché non candidarci? Nulla esclude che poi, ognuno parli anche delle sue proposte Outgoing.  Facciamoci vedere, facciamoci conoscere, non per le battaglie, le manifestazioni ma "dimostriamo", si, quello facciamolo...dimostriamo che valiamo.
TTG a Rimini, edizione 2022
2022-10-15

Tappa obbligata, anzi, necessaria, quella di questa edizione. Dopo le ultime, condizinate dal COVID, si è presentata come quella della "ripartenza". A dire il vero aleggia, purtroppo, la cappa della guerra in Ucraina e la crisi energetica ma che ci sia voglia di "ripartire", di ritornare alla normalità...beh, questo è inecceppibile. Grande entusiasmo e tanti sorrisi, quello che ci è capitato di vedere percorrendo i corridoi della fiera e anche curiosità e voglia di programmare. Noi ci siamo andati per valutare nuovi percorsi da realizzare, nuovi accordi da prendere, non dimenticando che la priorità resta quella di rinnovare, semplificare, rendendolo più attuale, il nostro/vostro progetto. C'è qualche novità in cantiere di cui vi renderemo partecipi nel brevissimo. Sono i fondi che servono ma anche i contenuti che rendono il nostro progetto ma soprattutto Voi, davvero importanti. Il portale funziona, resta in piedi...è un database. Questo ci permette di essere comunque operativi e strategici. La grafica è una componente ma non essenziale, tenetene conto e "partecipate attivamente".
Turismoinrete.it o Turismoinrete.net?
2022-05-31

Da Andrea Gozzi, ideatore e GM del progetto Turismoinrete: "Vi devo fare alcune precisazioni in merito al nuovo corso, perchè per alcuni non è ancora chiaro quello che sta accadendo. Alcuni investitori hanno dichiarato interesse nel nostro progetto e si sono proposti di dare una rinnovata al portale su cui esso si basa, oltre a portare partner strategici, tra cui qualche istituzione. E' stato creato quindi un nuovo url (www.turismoinrete.net) che dovrebbe riprendere le linee guida di Turismoinrete adattando le funzionalità attualmente esistenti (ovviamente aggiornandone i sistemi e le applicazioni) per poi migrare sul sito originario, e quindi l'oramai storico " .it ".  Come sapete da sempre, in Turismoinrete, è stato offerto l'inserimento gratuito sia per professionisti che per aziende. I professionisti possono inserire tutti i report che vogliono e attraverso quelli si qualificano e qualificano le aziende per cui lavorano (dipendenti o liberi professionisti) o prestano occasionalmente servizi. Il portale si è sempre sostenuto attraverso i banner pubblicitari oppure attraverso un abbonamento annuale che permette di inserire un numero illimitato di proposte di viaggio. Chi lo può fare?
- Agenti free lance (a loro dimostrare che sono credibili inserendo le agenzie con cui hanno, per
   esempio, un contratto a percentuale);
- Agenzie (che dovrebbero dimostrare la loro autorizzazione ad esercitare e anche far capire/vedere
  chi sono i propri collaboratori, collegandoli ad essa);
- Networks e Tour Operator (con le stesse caratteristiche mostrate per le altre Aziende
   precedentemente nominate).
Una parte ambiziosa del nostro progetto è e sarà sempre quella di garantire l'affidabilità di chi vende allo scopo di tutelare agenzie partner e clienti finali (il progetto è sia B2B, che B2B2C e, oramai i tempi lo richiedono, B2C). Fondamentale per noi è la serietà e l'affidabilità di chi si presenta nel nostro database. Altra precisazione: Turismoinrete non vende o rivende viaggi o pacchetti; è una vetrina (marketplace) per le aziende che desiderano promuoversi attraverso di essa. Ci preme segnalare che "questo è Turismoinrete.it". Turismoinrete.net non è autorizzato a vendere direttamente pacchetti se non indicando chi lo propone e dichiarando chi riceve il pagamento. Noi non incassiamo alcunché ma semmai veicoliamo verso l'Azienda che propone, attraverso un evoluto e-commerce. Da sempre diciamo che il nostro/vostro "vecchio" Turismoinrete.it sarebbe più orientato al pagamento delle consulenze che per i veri e propri pacchetti in quanto l'ecommerce attualmente utilizzato è "molto semplice e supportato da Paypal". Nel nuovo progetto si punta ovviamente a sistemi più evoluti e certamente piùaffidabili. La precisazione doverosa e che deve tranquillizzare tutti: "Noi non siamo mai stati agenzie di viaggio, nè TO in quanto non abbiamo licenza e non siamo interessati ad averla". Dato importante: Nel 2005 abbiamo creato una associazione "Turismoinrete" con l'intento di candidarci per l'ottenimento di finanziamenti per la formazione e quindi per il miglior sfruttamento degli applicativi del progetto come realizzare video, fare corsi per migliorare le lingue, la scrittura, etc.  Abbiamo inoltre previsto/pensato di poter proporre viaggi formativi ai nostri iscritti, grazie ai partner che ci propongono eductour. Il tutto nelle regole e con le autorizzazioni previste, appunto, dagli statuti delle varie associazioni.
Quindi:
- nella proposta per un weekend in Slovenia, prevedere anche qualche ora di lezione, per esempio, sul Benessere, o sulla Vacanza attiva. 
- in una settimana in Croazia, proporre delle ore di lezione per imparare a fare ottime fotografie o video performanti
- in un tour o weekend in Italia, pensare anche a dei corsi di cucina, per assaggiatori di vini, olio o formaggi;
Oltre ovviamente a dei corsi da tenere in presenza o smartworking sempre grazie ai nostri partner. Per noi, un eductour, potrebbe anche essere fatto interamente in lingua inglese o spagnola per permettere ai partecipanti di approfondirne la conoscenza o avvicinarsi all'utilizzo. 
Per tutto questo prevederemo degli attestati/diplomi che dovranno/potranno essere inseriti nelle schede di professionisti o aziende, sempre allo scopo di qualificare chi è presente nel nostro database. La base del nostro progetto resta e resterà sempre il "metterci la faccia!".
Per concludere: L'obiettivo del progetto Turismoinrete.it è e sarà sempre lo stesso: promuovere e, se possibile, certificare, la qualità della proposta turistica italiana. Auspichiamo che questo possa avvenire già con questi nuovi partner che oltre a portare risorse economiche, sono specializzati proprio in formazione. Sarà chiaramente un processo lungo, laborioso e oneroso ma confindiamo anche nella consapevolezza che gli attori del settore dovrebbero aver raggiunto: dobbiamo prepararci ad affrontare il futuro utilizzando tutte le risorse che ci sono messe a disposizione. La prima tra tutte: il nostro entusiasmo. Seguiteci,dateci consigli ma, soprattutto, partecipate. Turismoinrete siete Voi: i professionisti del Turismo
Le novità per Turismoinrete e quindi per tutti voi
2022-05-22

Turismoinrete è prima di tutto uno progetto di lavoro, che vorrebbe dare vigore, visibilità e reputazione a un comparto. Si struttura essenzialmente su una piattaforma (creata nel 2008 e quindi ai tempi di kataweb) e continuamente integrata con servizi, funzionalità e progettualità. Oggi, attraverso la scheda è possibile capire con che professionista entriamo in contatto, se ha i titoli per esercitare, se ha esperienza su una destinazione; semplicemente, se ci piace per come si presenta. Ogni professionista, a sua volta, se inserita, qualifica l'azienda per cui presta servizio: una agenzia di viaggio, un tour operator...sia che si tratti di dipendente che di libero professionista. Un viaggio potrebbe essere qualificato dalla esperienza diretta dell'agente, valorizzato dal far sapere chi verrà a prendervi in aeroporto, chi vi accompagnerà in hotel e vi darà assistenza, chi vi accompagnerà nelle visite guidate. Tutte le figure possono raccontare l'hotel dove soggiornerete, i ristoranti che fanno parte della proposta e le escursioni che vi verranno proposte o che già sono inserite. "Questo è per noi, un metodo di lavoro" che permette di capire anche che potenziale rappresentiamo, "tutti assieme", facendo rete oltre che essendo nella rete.Lo strumento su cui appoggiare, far conoscere la vostra offerta, in termini di professionalità e di esperienze è costituito appunto da una piattaforma che richiede, un restyling, un aggiornamento delle funzionalità, un lavoro di Seo, l'inserimento di applicativi utili per voi e per noi, la possibilità di garantire ai partner un servizio di webservice, un sistema affidabile di ecommerce. Per non parlare poi dell'assistenza....sia in ottica B2B che B2B2C
Ricordatevi che Turismoinrete non vende (se non i servizi di abbonamento alla piattaforma e al progetto): è un marketplace basato prima di tutto sulle persone, sui professionisti. Ecco, da qualche mese un pool di altrettanti professionisti si è interessato al progetto, individuandone le caratteristiche e potenzialità, è ha deciso di "partecipare attivamente". Lo sta facendo con dei primi lavoro sul portale (per ora ospitato da www.turismoinrete.net). Appena saremo pronti ritorneremo sul nostro indirizzo classico, che intanto continua a operare normalmente. Altro apporto che ci arriva, è stato quello di condividere, sostenere una compagnia aerea, SkyAlps, nei suo piani di sviluppo. Prima cosa straordinaria: una iniziativa strategica per la stagione estiva: un nuovo volo da Bergamo a Brac (Dalmazia - Croazia) che sarà acquistabile solo attraverso la nostra piattaforma. Una esclusiva dei professionisti inseriti in Turismoinrete. Insomma, nuovo vigore, nuove risorse, tanto entusiasmo. Non perdete l'occasione, registratevi in nel sito SkyAlps per poter prenotare anche voli e pacchetti Tour Operator e rinnovate la vostra registrazione in Turismoinrete per garantire vantaggi a Voi e soprattutto ai vostri passeggeri. L'Estate 2022 vede nella Croazia la meta di stagione.

 
  precedente Pagina: 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 ... di 7 seguente