Turismoinrete e alcuni suoi professionisti all'edizione 2019 del SIW
 
 
Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS  
 


 
Portale Sardegna...ci ha colpito la figura del Local Expert che noi piacerebbe molto.
2019-12-18

Siamo rimasti colpiti da un articolo di Guida Viaggi un articolo  che riguarda il Portale Sardegna

l'idea-guida del progetto è quella di agire da motore dell’innovazione locale nelle varie realtà interessate, organizzando una rete di connessione virtuosa fra tutte le entità imprenditoriali esistenti che oggi si muovono in ordine sparso, contribuendo a farne nascere di nuove. La rete che verrà a costituirsi, sotto la cabina di regia di Portale Sardegna Group, connetterà fra di loro i vari Portale Sardegna Point, i quali si configurano come presidi territoriali animati ciascuno dal proprio local expertnuova figura professionale che sarà il punto di riferimento per tutti i soggetti coinvolti: turisti, proprietari di appartamenti, b&b, operatori commerciali, promotori di esperienze ricreative, culturali, enogastronomiche.
“L’iniziativa è funzionale alla nostra visione di sviluppo economico della Sardegna - afferma Massimiliano Cossu, amministratore delegato di Portale Sardegna -, stiamo collocando 30 imprenditori pronti a dare supporto ai proprietari di appartamenti ed alle aziende artigianali, per offrire il meglio del nostro territorio ai viaggiatori nell’Isola" 


sembra che sia Turismoinrete adattato alla Sardegna, quindi ci piace metterlo in evidenza e capire come verrà strutturato realmente. Individuare 30 professionisti con relative aziende che facciano da Local Expert e mettere tutti in rete una proposta "Sardegna" è nient'altro che riprendere per una Regione quello che noi di Turismoinrete auspichiamo venga fatto in tutta Italia. La loro ci sembra una bella iniziativa e, come spesso ribadito, la nostra funzione sarebbe quella di replicare le proposte inserite. Attualmente il Portale Sardegna è semplicemente un altro booking online di proposte...la nostra visione è che queste siano sostenute dalla reputazione, appunto, dei Local Express. Se dimostro di aver visto, contattato, preso accordi con fornitori di diverso tipo posso far passare il messaggio che sono credibile e che le mie proposte sono affidabili. Rimaniamo in attesa quindi di vedere come sarà il nuovo corso e se, come auspichiamo, sarà valido, daremo loro visibilità e magari, proporremo una collaborazione. Comunque, queste iniziative sono ottime per prendere "fondi", eh? Ricordatelo. Noi, abbiamo deciso di scendere dal piedestallo e li chiediamo anche noi. Solo che non vorremmo chiederli per noi ma essere uno degli strumenti per farli chiedere a Voi. Il progetto c'è già. Credeteci, c'è anche chi, copiandoci, li ha già chiesti.
 
   
 
 
  DISCLAIMER: Turismoinrete non è una testata giornalistica. Oltre a riportare notizie ricevute dai propri addetti, riporta pertanto notizie di altre fonti, dichiarandone la fonte stessa, che sono i rispettivi proprietari dei diritti di Copyright.