Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS  
 


 
Dolomiti Prealpi: Cultura e bellezze del territorio. La ripartenza del turismo passa da qui
2021-05-13

Riceviamo e volentieri diamo visibilità al comunicato stampa che ci è arrivato da una nostra collega molto attiva nel progetto: Katia Filippin di Filippin Viaggi.
Siamo stati coinvolti (e incontreremo anche lei) in un eductour che inizia oggi e che permetterà ad alcuni agenti di viaggio di vivere le peculiarità di questo splendido territorio.
Questo il testo del comunicato stampa:

Un educational tour per far scoprire le meraviglie della Valbelluna ai Tour Operator e rilanciare il turismo di prossimità (e non solo…)
 

Feltre, 12 maggio 2021
 
Il rilancio del turismo passa anche per gli educational: ne è in partenza uno giovedì 13 maggio 2021 grazie ad una sinergia fra il Consorzio Turistico Dolomiti Prealpi ed altri partner bellunesi, che vedrà la partecipazione di una decina di persone fra tour operator, agenti di viaggio e operatori della comunicazione turistica. Gli stessi arriveranno nella vallata fra Belluno, Mel e Feltre nel pomeriggio del 13 e ripartiranno - ricchi non solo di esperienze emozionali e culturali, ma anche di scorrazzate fra paesaggi, panorami e sapori autentici – domenica 16 maggio.
 
Per i dieci si spalancheranno le porte sulle preziose opere d’arte dei musei Fulcis di Belluno, della Galleria Rizzarda - con un focus sulla nuova collezione di vetri Franzoia-Nasci -, e del Diocesano di Feltre, e ultimo, ma non certo ultimo, dell’Etnografico di Cesiomaggiore, come pure verranno rivelati agli ospiti le unicità dei borghi di Valbelluna. Una escursione cicloturistica farà invece scoprir loro le bellezze architettoniche immerse nel paesaggio rurale di Cesiomaggiore, ed infine si vorrà attrarre la loro curiosità su alcuni gioielli naturalistici all’interno del Parco Nazionale Dolomiti Bellunesi. Fra questi spiccheranno i Cadini del Brenton.
 
Non mancherà neppure il consueto workshop, appositamente studiato per i partecipanti all’educational, un momento di incontro e conoscenza reciproca con gli operatori del turismo locale: sabato 15, in Birreria Pedavena, oltre ai sapori locali gli ospiti potranno assaporare, direttamente dalla voce degli attori del comparto, la qualità dei servizi al turista, della ristorazione e dell’ospitalità delle Terre di Valbelluna.
 
Carico e ottimista è il presidente del Consorzio Dolomiti Prealpi, Lionello Gorza: “Siamo pronti al rilancio dopo il terribile periodo vissuto dal settore a causa della pandemia; la presenza di professionisti del viaggiare sul nostro territorio della Valbelluna farà scoprire come l’offerta di prodotti e servizi risponda a pieno a quelle esigenze di varietà, sicurezza, naturalità e semplice autenticità che abbiamo tutti bisogno di ritrovare nelle nostre brevi, o lunghe, vacanze e momenti di relax”.
 
Il programma predisposto dal Dolomiti Prealpi, con la collaborazione dei suoi professionisti, sarà molto vario e a “dimensione di turista”, con soste in punti panoramici, passeggiate, visite guidate e deliziose proposte enogastronomiche. Il tutto è stato pianificato con cura e dedizione, fin nei minimi dettagli, per garantire agli ospiti un soggiorno di qualità in un ambiente sereno e sicuro.
 
L'educational tour rientra nelle azioni del Progetto “Valbelluna Hike&Bike 2” nell’ambito dei contributi del PSR 2014-2020 Tipo di intervento 19.2.1.x “Attività di informazione per lo sviluppo della conoscenza e della fruibilità dei territori rurali" Direzione AdG FEASR e Foreste a regia del Gal Prealpi e Dolomiti".

 
   
 
 
  DISCLAIMER: Turismoinrete non è una testata giornalistica. Oltre a riportare notizie ricevute dai propri addetti, riporta pertanto notizie di altre fonti, dichiarandone la fonte stessa, che sono i rispettivi proprietari dei diritti di Copyright.