Filtra per contenuto
Ricerca per Temi
Ricerca Destinazione
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località

Partendo da
Continente
Paese
Regione
Provincia
Località
Ricerca Data
Partenza dal
al
Rientro dal
al
Ordina per:

 
NEWS  
 


 
EDUCTOUR HEART OF GREECE – North EVIA Island 12-17 Maggio 2023
2023-05-11

Delphi & North Evia EDUCTOUR
HEART OF GREECE – North EVIA Island
12-17 Maggio 2023
Una delegazione di 16 persone, tra agenti di viaggio, giornalista, travel blogger e staff Karlitalia,è in partenza alla scoperta di Evia, una destinazione sconosciuta al mercato italiano nonostante sia per dimensione la seconda isola della Grecia dopo Creta.  EVIA fa parte della Grecia Centrale, una regione a cui appartiene anche l'isola di Skyros e alcune località più conosciute sulla terraferma: il mitologico sito archeologico di Delfi, “l'ombelico del mondo” per gli Antichi; la cittadina di Lepanto, teatro della famosa battaglia navale tra Ottomani e Veneziani del 7 ottobre del 1571 e il Monte Parnaso, una delle più note località sciistiche della Grecia.
In prevalenza montuosa, con piccol fertili pianure adibite alla coltivazione di olivi, viti, cereali e frutta, l’isola di Evia presenta grandi diversità: il nord molto verde e simile alle isole Sporadi; il centro con alte montagne che si tuffano nel blu del Mar Egeo; il sud molto simile alle Cicladi. Questo Eductour è la seconda parte di quello svoltosi nel settembre del 2019 a Evia Sud che ha portato già molti viaggiatori di Karlitalia Grecia365 ad apprezzare questa nuova destinazione, ancora autentica e tutta da scoprire! Karlitalia Grecia 365 è da sempre impegnata nel far scoprire i luoghi più autentici e meno conosciuti della Grecia, cominciando nel 1995 con l’allora sconosciuta isola di Zante a cui seguirono Cefalonia, Lefkada, Methoni e Costa Navarino, Kythira, Mytikas, la Laconia, l’isola di Tinos e per ultima proprio la grande isola di Evia!
 
Ringraziamo tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento, in particolare la Regione della Grecia centrale, la compagnia aerea Sky Express, l'associazione albergatori dell'isola di Evia e tutti i partner che con impegno si sono messi a disposizione per questo importante appuntamento!
  
Karlitalia Grecia365 - Sky Express - Central Greece Region
 
   
 
 
  DISCLAIMER: Turismoinrete non è una testata giornalistica. Oltre a riportare notizie ricevute dai propri addetti, riporta pertanto notizie di altre fonti, dichiarandone la fonte stessa, che sono i rispettivi proprietari dei diritti di Copyright.