Giovedi mattina alle 5,00 mi sono ritrovato in aeroporto a Bologna per incontrare i partecipanti al viaggi organizzato da Anse viaggi per un agenzia della provincia di Verona. Io sono partito in qualità di supervisore del t.o. insieme a Stefano nostro assistente al Salamis Conti Bay di Famagusta.
Ogni volta tornare a Cipro del Nord per me è un esperienza fantastica e nuova, ogni volta è una nuova emozione.
Siamo arrivati a Larnaca con il volo della Ryanair, circa 2 ore e mezza di viaggio, all'arrivo abbiamo incontrato la nostra assistente Yena, una ragazza dolcissima e molto preparata e disponibile, lei ha studiato 3 anni presso l'universita di Firenze, e il suo italiano e fluente.
Siamo partiti alla volta del Hotel Salamis Conti Bay, un ottima struttura 5 stelle con trattamento di all inclusive hard, che include le consumazioni illimitate di alcolici e superalcolici nazionali, una cucina ottima, un buffet ricco e vario con sapori che incontrano il parere favorevole dei nostri palati.
La struttura è dotata di una spiaggia attrezzata con teli mare inclusi nel pacchetto, una piscina molto grande e un anfiteatro dove la sera una simpatica animazione internazionale organizza simpatici spettacoli di intrattenimento e varietà.
I clienti si sono trovati subito molto bene e a loro agio, il nostro assistente offre una reperibilità di 24 ore per ogni emergenza, che mette la nostra clientela in una condizione di relax e tranquillità.
Il giorno dopo mi consegnano in albergo l'auto a noleggio che avevo richiesto e parto alla volta delle rovine di Salamina e della chiesa di Santa Barnaba, famosa per il suo museo e per le icone che vi sono conservate.
Le rovine sono solamente a due chilometri dall'albergo e a circa sette chilometri Santa Barnaba, ma quando si arriva subito si resta incantati dallo stato ottimo di conservazione di queste splendide rovine, le colonne doriche delimitano il perimetro dell'antica palestra riservate ai gladiatori, l'antico teatro sito praticamente sul mare, offre una cornice spettacolare e unica infatti ancora oggi vengono organizzate durante la stagione estiva, rappresentazioni teatrali e musicali.
Proseguo poi per Santa Barnaba e resto ammirato dal suo splendido chiostro e dalla pace che esso offre, le icone sono disposte in modo tale da poter essere ammirate con calma da un ottima prospettiva.
Dopo essere uscito al termine della mia visaita, salgo in auto e mi reco a Famagusta (anzi meglio chiamarla Gazi Magusta, o più semplicemete Magusta, perchè così sono indicate sui cartelli stradali).
Parcheggio la macchina vicino alla cattedrale, all'interno lella città antica fortificate da mura veneziani, e proprio difronte alla Torre di Otello, è qui infatti che Shakspeare ambienta il suo romanzo sul più famoso moro di venezia.
La prima sosta come di consuetudine la faccio da Patek, una delle più belle pasticceria di tutta cipro del nord, almeno per me, a gustarmi un ottimo caffe turco.
Un breve giro per le stradine della città antica dove mi ritaglio un momento per fare alcune compere.
Continua...................
|