Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Tour
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: Asia
Paese: Giordania
Regione: -
Provincia: -
Località: -
Durata e sistemazione:
Giorni: 5 Notti: 4 Categoria: 5 stelle Trattamento: Mezza pensione
 Il viaggio comprendeva:
Borsa da viaggio
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Quota Iscrizione
Spese Dossier
Assicurazione Annullamento
Pullman GT
Accompagnatore d'agenzia
Animazione
Guida Locale
Ingressi Musei
Facchinaggi
Escursioni
Descrizione Resoconto:
Due righe per raccontarvi il mio secondo viaggio in Giordania: partenza il 05.12 da Milano Malpensa via Roma Fiumicino per Amman, volo RJ regolare, cibo e intrattenimento a bordo buoni.
Hotel ad Amman: Radisson SAS, assolutamente da sconsigliare almeno fino a quando non verranno terminati i lavori di ristrutturazione, a breve la gestione passerà a Landmark ma fino ad allora è da vendere con le pinze e sicuramente non come un 5*, al massimo 3* superior.
I luoghi comuni sono carini, le camere spaziose ma si nota una carta trascuratezza. I bagni sono orribili (in un 5* stelle non puoi trovare la tenda della doccia in plastica che rischia di caderti addosso ogni volta che la tiri), l'unico ristorante aperto è quello panoramico che di bello ha giusto la vista: l'ambiente assomiglia a quello di una mensa aziendale, anche a cena tovagliette e tovaglioli di plastica, servizio approssimativo e lento, unica nota positiva il cibo buono ma è presentato male, le luci della sala sono basse (da una parte ti godi la vista, ma dall'altra fai fatica a vedere cosa stai mangiando).
Assolutamente meglio il Marriott..un po' impersonale ma sicuramente + 5*!!!
Petra..la magica Petra: il Taybet Zeman Village è un gioiellino: costruito con l'architettura tipica dei villaggi tradizionali. Consiste in un antico villaggio che è stato trasformato in "bungalow hotel". Ogni antica casa è stata trasformata in una stanza. Il risultato è una pura meraviglia dove lo stile e la vegetazione sono stati preservati. L’hotel gode inoltre di una vista panoramica sulla vallata. L’hotel ha al suo interno anche negozi di artigianato e l'hammam per i bagni. E' sfruttabile maggiormente in primavera, in inverno diciamo che è un po' sprecato. Il ristorante è belissimo, si mangia divinamente e il servizio è impeccabile: assoluitamente da consigliare per i clienti amanti delle belle cose!! Dista una decina di kilometri dal sito di Petra..se invece volete consigliare un hotel + comodo andate sul Moevenpick: è a 2 passi dal sito e si viene trattati molto bene.
Per quanto concerne le altre località vi cito qualche hotel che ho visitato 3 anni fa:
Aquaba: Moevenpick...un po' troppo grande ma carino...
Mar Morto: Dead Sea Moevenpick: molto bello, Spa strepitosa, bella spiaggia e servizio ottimo...(per clienti però + esigenti consigliare il Kenpinski)
Buone feste a tutti!!!!


Operatore:



GLORIA GATTINONI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento