Barcelona
 
Barcelona
 
Catalogna
 
Spagna
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Crociera
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Venezia
Località: Venezia
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Spagna
Regione: Catalogna
Provincia: Barcelona
Località: Barcelona
Durata e sistemazione:
Giorni: 6 Notti: 5 Categoria: Trattamento:
Descrizione Resoconto:
Quando tornai dalla mia prima crociera con Carnival scrissi a fine recensione che avrei rifatto il viaggio mille volte...... ok.....me ne restano ancora 999 :-)
Grazie a Turismo in Rete ho avuto la grandissima fortuna di poter partire su Carnival Breeze per 6 giorni in qualità di agente più votato, per cui il 22 giugno gasata come una bottiglia di coca cola mi sono presentata alla stazione marittima di venezia pronta per l'imbarco.
Meraviglia delle meraviglie.....mi era stata assegnata una cabina con balcone al ponte 8, e dal momento che non era la mia prima crociera con Carnival, ho subito respirato aria di casa.
Non mi stancherò mai di dire che amo in modo particolare la vita di crociera, il relax a bordo piscina, la musica che sempre accompagna ogni momento, l'altissima qualità della cucina, l'ordine e la pulizia, conosco il prodotto, ma ogni volta vengo piacevolmente sedotta da questo tipo di viaggio.
Nell'arco del pomeriggio ho avuto modo di incontrare i miei compagni di viaggio, dopodichè ci siamo preparati per cena.
Il ristorante assegnatoci è molto elegante, arredato con i toni dell'arancio e del marrone, infonde una sensazione di calore e accoglienza, i nostri camerieri sono spigliati, simpatici e molto bravi, sembra quasi che ci conoscano da una vita, siamo in 11 seduti al tavolo ma si ricordano perfettamente dal primo istante tutti i nostri nomi.....mi sono sempre chiesta come facciano.
La qualità del cibo è proprio come ricordavo, altissima..... bella presentazione e ottima qualità e varietà, sempre con l'imbarazzo della scelta, da non sottovalutare le proposte low calories per chi tiene alla linea.
Nei giorni successivi, con calma. ho modo di guardarmi attorno e provare qualche servizio della nave, come il cinema 5D, una vera novità, con qualche dollaro si può assistere ad uno spezzone di film, nel mio caso era L'era Glaciale, venendo catapultati in più dimensioni dentro la pellicola, con bolle di sapone, spruzzi, soffi di aria sul collo e nelle gambe e i sedili che si muovono e tremano al ritmo delle scene. Davvero divertente anche per chi non è più un ragazzino.
Tra le attrazioni degne di nota, il Waterworks, un vero e proprio parco acquatico con due acquascivoli a spirale e tanti giochi d'acqua per grandi e bambini, tutto sotto stretta sorveglianza degli addetti ai lavori affinchè nessuno si faccia male, e lo Sports Square, un'area attrezzata con minigolf, palestra all'aperto e una sorta di skypark in cui i bambini possono provare l'ebbrezza di camminare su funi sospese nell'aria, ovviamente in tutta sicurezza perchè imbragati come veri rocciatori.
Al deck 15 l'area Serenity, accesso consentito solo se si hanno compiuto 21 anni, una zona riservata a chi vuole godersi un momento di assoluto relax, lettini in midollino, grande vasca idromassaggio, angolo bar, lettini matrimoniali, amache ecc ecc, musica di sottofondo per completare il tutto.
Non poteva mancare la Spa con una vastissima gamma di trattamenti anche per le persone più esigenti, e un ventaglio di proposte per la ristorazione che davvero rende difficile poter scegliere o provare tutto.
Personalmente mi sono concessa un pranzo al Sushi Bar, pagamento a consumo, ma prezzi accettabilissimi per una qualità davvero insuperabile, poi la Cucina del Capitano con la sua pasta perfettamente cotta al dente, il Guy Burger Joint, dove si sceglie l'hamburger e lo si personalizza con salse, patate fritte e diversi tipi di toppings.
Non posso dimenticare l'area Lanai, una promenade che si estende sul ponte della nave e termina con vasche idromassaggio sospese sul mare, da provare!
Altra novità sono le cabine con due bagni adatte fino a 5 persone quindi ideali per famiglie numerose, e infatti sono davvero tante le famiglie con bambini e adolescenti, facendo della crociera una delle soluzioni più gettonate per le vacanze, incredibile la quantità di spazi dedicati ai più giovani, dalla sala giochi, alla discoteca ai game show in collaborazione con la Hasbro.
Insomma.....non ci sono scuse per non partire, è un'esperienza che tutti dovrebbero provare.
Difetti??? eh si.....uno grandissimo: purtroppo le crociere finiscono e dobbiamo tornare alla realtà, meno male che ci sono i sogni, Carnival è davvero uno dei sogni più belli che si possano fare.


Operatore:



PAOLA PERAZZINI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento