Africa
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno mare
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: Africa
Paese: Madagascar
Regione: Antsiranana
Provincia: Diana
Località: Nosy Be
Durata e sistemazione:
Giorni: 9 Notti: 7 Categoria: Villaggio vacanza Trattamento: All Inclusive
 Il viaggio comprendeva:
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Assicurazione Annullamento
Assicurazione Medico Bagaglio
Animazione
Facchinaggi
Accompagnatore
Escursioni
Volo ITC
Descrizione Resoconto:
Il Pinguino: “Benvenuti in Madagascar!”
La Zebra: “Madaga che?”
Il Pinguino: “No, non madagache, Madagascar!”

Con questo messaggio siamo stati accolti il 24 novembre 2008 al Villaggio Bravo Andilana Beach, nell’ isola di Nosy Be, in Madagascar.
E mai tanta allegria è stata più appropriata!
Il sorriso, la cortesia, la gentilezza e la gioia di vivere che trasmette ad un solo colpo d’occhio il popolo malgascio è un qualcosa che entra dritto nel cuore e ci resta. Dieci ore di volo ne valgono assolutamente la pena e lo si avverte fin dal primo momento in cui si atterra nel piccolissimo aeroporto di Nosy Be.
L’oretta di transfer passa velocissima, è da poco passata l’alba ma la vita qui è già in pieno fermento; i bambini si stanno recando a scuola e gli uomini sono al lavoro, ma tutti indistintamente al passare del nostro “bus” (le virgolette sono d’obbligo..) si voltano a guardarci sorridendoci, con occhi così felici e carichi di speranza da farci sentire in colpa per essere stanchi e distrutti per aver affrontato un lungo viaggio.. per venire in vacanza!
La guida ci spiega che la vita a Nosy Be inizia molto presto, che una volta tramontato il sole la popolazione si ritira e la giornata si conclude. C’è una sola centrale elettrica, che vediamo lungo il percorso, che ad una certa ora smette di funzionare lasciando l’isola al buio.
Ma ci rassicura prontamente.. il nostro resort è assolutamente autonomo e non risente di queste problematiche. E così è stato.
Non appena varchiamo la soglia dell’ Andilana Beach ci rendiamo conto di essere capitati in un paradiso naturale, in un complesso perfettamente integrato nel contesto circostante e ottimamente posizionato sulla miglior spiaggia dell’isola.
Il servizio offerto durante la settimana non è da meno, personale cordiale ed efficiente in ogni dove, aree comuni e camere pulite e curate.
Punto di forza del villaggio la ristorazione. Due ristoranti, uno a buffet con una varietà di proposte incredibile e uno, il Pili Pili, a picco sul mare a lato della spiaggia. Oltre al panorama mozzafiato, menù di pesce sublime.
Direttamente dal villaggio si può partire per ogni tipo di escursione. Tra le più significative senza dubbio quella all’isola di Nosy Iranja, chiamata anche “l’isola delle tartarughe” a circa 30 miglia a sud di Nosy Be, dove si rimane senza fiato di fronte a una lingua di sabbia bianchissima che collega i due isolotti che la formano, circondata da un tratto di mare che sembra irreale nelle sue tonalità di verdi e blu.
E come perdersi una incredibile escursione tra i protagonisti indiscussi di questa terra come i lemuri? Esperienza straordinaria, emozione unica. Questi aggettivi si possono usare per descrivere la sensazione di avere sulle proprie spalle questi simpatici animaletti, abituati alla presenza del turista, ma liberi e felici di vivere tra gli alberi nella giungla.
L’esperienza Madagascar si può definire emozionante da ogni punto vista, umano per le persone che ci vivono e che gioiose ci accolgono tra loro, naturalistico per la bellezza e la varietà dei paesaggi che si possono vivere e assaporare e, perché no, vacanziero per la qualità e la solarità dell’ Andilana Beach, resort dal comfort garantito e apprezzato.

“Dietro un miraggio c’è sempre un miraggio da considerare. Come del resto alla fine di un viaggio c’è sempre un viaggio da ricominciare”.
Con questo messaggio siamo stati salutati il 1 dicembre alla nostra partenza per l’ Italia.. e allora che dire…

Mi piace se ti muovi.. mi piace se ti muovi.. mi piace quel che muovi .. a allora MUOVI !!!

A tutti quelli che vogliono vivere questa Meravigliosa esperienza Madagascar !


Operatore:



FRANCESCA NERI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento