Bari
 
Puglia
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Tour Culturali
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Brescia
Località: Gavardo
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Puglia
Provincia: Bari
Località: Alberobello
Durata e sistemazione:
Giorni: 5 Notti: 4 Categoria: Bed & Breakfast Trattamento: Mezza pensione
Descrizione Resoconto:
ALBEROBELLO
Quest’anno ho deciso di trascorrere alcuni giorni delle mie vacanze in un meraviglioso B and Breakfast
(B and Breakfast Fascino Antico,) già il nome fa sognare... situato tra Alberobello e Martina Franca. La location è bellissima e punto ideale per una vacanza tranquilla e per andare alla riscoperta di alcune delle cittadine più belle della valle dell’ Itria. Visitando la vicina ALBEROBELLO i ricordi della mia infanzia affiorano quando immaginavo che mi bello sarebbe stato vedere i trulli che vedevo sui libri di scuola.. . dopo tanto tempo riesco a visitarli e devo dire che l’impatto con queste strutture, numerosissime, candide, situate una di fianco all’altra è veramente forte. In realtà i trulli sembrano tutti uguali , ma se si osservano più da vicino ci si rende conto che ciascuno è diverso dall’altro, sia per le dimensioni che per le sue funzioni. Il paesaggio che circonda queste costruzioni che risalgono ad una tradizione molto antica, è ricco di rigogliosi mandorli e ulivi che donano un fascino del tutto unico a questa zona, dove spicca il grigio scuro dei tetti lastricati che contrasta con il candore della parte inferiore, tutto ciò fa pensare di stare in un luogo surreale.
Il centro storico di Alberobello, patrimonio dell’Umanità vale una visita. La cittadina è turistica ed i trulli sono adibiti a piccoli negozietti dove si possono trovare specialità enogastronomiche oppure i famosi tessuti di lino di Alberobello. Per chi ha voglia di fare un po’ di shopping il richiamo è irresistibile.
A pochi chilometri da Alberobello si trova lo splendido borgo di CISTERNINO, immancabile una visita e in questa suggestiva località che la sera si accende di musica, luce e colori e di piccoli ristoranti dove viene cucinata al momento una gustosa carne alla brace, specialità locale e tentazione irresistibile… anche LOCOROTONDO, cittadina dalle mura imbiancate e dalle balconate fiorite merita una sosta per un momento di relax.


Operatore:



PATRIZIA SCALFI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento