AGRITURISMO FIOR DI PESCO
L’Agriturismo Fior di Pesco di Collebeato è a 15 minuti in auto dal centro di Brescia. La sua posizione ai confini del paese, non difficile da raggiungere tramite una strada sterrata che passa tra campi coltivati e frutteti, garantisce quella frescura e quell’atmosfera tipica della campagna.
L’Agriturismo dispone di una ampia sala da pranzo, una loggia con travi a vista semichiusa e tavoli all’aperto nel grazioso giardino. Il personale è giovane e cortese.
Visto la stagione la nostra preferenza è andata alla loggia. I tavoli sono apparecchiati in modo molto minimal con candele accese per dar quel tocco di intimità che tra l’altro non guasta mai.
Il menù è tipicamente casereccio e vanta antipasti con salumi nostrani abbinati ad assaggi di salse e confetture di verdure di loro produzione.
La nostra attenzione è caduta sulla scelta dei primi piatti ed in particolar modo su casoncelli burro e salvia, tipica pasta ripiena del bresciano ed un più raffinato e delicato risotto mantecato al limone guarnito con basilico e pepe verde, fresco e dal sapore veramente unico, mentre per i secondi piatti, per restate in tema con la genuinità delle pietanze servite, abbiamo grigliata di costine, salamine e pollo, costata con contorno di verdure o la classica tagliata di manzo. Il tutto ovviamente servito con contorni di verdure bio ed insalate fresche di orto.
Per chiudere in bellezza arriviamo ai dolci di cui abbiamo apprezzato un leggera torta di mele ed un rinfrescante gelato in cialda di croccante.
Il servizio puntuale e premuroso dall’accoglienza al conto.
|