Ciao a tutti, io ho appena effettuato l'iscirzione a Turismo in rete e inauguro me stessa raccontando dell'ultimo viaggio che ho fatto anche se risale a fine ottobre dell'anno scorso.
Sono stata individualmente a Marsa Alam all'Eden Village Oriental Bay.
Il villaggio è piccolo e molto carino, le camere pulite, rinnovate e spaziose. Ci sono tre-quattro negozietti e un centro spa che ho personalmente testato e devo dire che i massaggiatori egiziani sono bravi! :-)
La cucina buona, tutto pulito e con un buffet vario.
Per raggiungere la spiaggia bisogna attraversare la strada (non più di due minuti a piedi!!) e per chi proprio non volesse fare due passi c'è perfino la navetta! Per attraversare la strada c'è sempre un addetto che ferma le macchie.. poverino mi faceva anche un pò pena.. che mansione noiosa!!
La spiaggia è molto bella, nella "baia orienta" appunto.. è riparata dal vento e è possibile entrare fino al busto senza scarpette perchè c'è solo sabbia. Poi c'è uno scalino naturale e lì si può fare snorkling riparati dalle correnti.
Ottima l'animazione Eden e tutto lo staff.
Ci hanno fatto visitare anche le altre strutture Eden a Marsa Alam (tranne il Nada) e velocemente vi dico questo: HABIBA -> c'è molto molto verde, la spiaggia è lunga e con un bel accesso al mare, il villaggio nonostante gli anni è tenuto bene, GEMMA -> nuovo e molto molto bello, un pò schiccoso direi.. la spiaggia è bellissima, peccato che non c'è ancora il pontile.
Vacanza positiva con Eden Viaggi!
Un saluto a tutti
Anna
|