BOKISSA ISLAND PRIVATE RESORT - ESPIRITU SANTO
Continua la mia ispezione ad Espiritu Santo che credp sia la meta più gettonanta delle vanuatu per via delle sue bellissime spiagge e reef.
Bokissa è un isola privata dove è presente un unico resort ecosostenibile. non è estremo lusso ma assicuro un ottima gestione e la differenza è il punto mare che credo non sia paragonabile con nessun resort delle vanuatu e forse del sud pacifico... non voglio sbilanciarmi ed attendo ulteriori visite. ecco la descrizione.
Sorge su un'isola privata di 175 ettari a 30 minuti di barca dalla costa. È un esclusivo resort di lusso immerso nella foresta pluviale, circondato da un mare trasparente e barriere coralline lussureggianti, perfetto per la vostra vacanza, luna di miele o indimenticabile esperienza di diving. Dispone di 20 bungalow, o Fare, dotati del tradizionale tetto di paglia che mantiene l'interno fresco, ma costruiti con materiali moderni per assicurare il comfort assoluto. Ogni Fare è dotato di aria condizionata, ventilatore a soffitto, scrivania con sedia, caffettiera elettrica, minibar, veranda con accesso alla spiaggia privata, persiane antizanzara in legno kuila con livello di luce regolabile. La stanza da bagno privata dispone di toilette, specchio vanity, doccia con acqua calda istantanea, asciugacapelli. La camera può essere configurata come una doppia con letto queen-size fino a una quadrupla con quattro letti singoli. L'acqua del rubinetto è acqua piovana o acqua desalinizzata, potabile e morbida per la pulizia e la doccia. Il ristorante offre pasti a buffet a base di prodotti biologici freschi preparati dai quattro chef. Non manca una buona selezione di vini, cocktail, birre e bevande miste. La prima colazione è in stile continentale con cereali, toast, marmellate locali, frutta fresca, tè, caffè, succhi di frutta. Cene private e pasti per diete speciali sono disponibili su richiesta. Sono previste inoltre serate a tema che includono barbecue e piatti melanesiani. Con i servizi e le attività che il resort vi mette a disposizione sarà impossibile annoiarsi: piscina di acqua dolce di 25 m con bar bordo piscina, centro diving, pesca sportiva, snorkeling, kayak, spa, centro benessere, massaggi, passeggiate nella foresta pluviale, bird watching, biblioteca, amache, negozio di souvenir, negozio di abbigliamento, gioco di scacchi giganti, bocce, giochi da tavolo, biliardo, Internet. Il resort ha il proprio impianto di trattamento delle acque reflue che preserva l'ambiente e la qualità delle acque costiere e delle barriere coralline. Il diving center offre corsi a tutti i livelli e dispone di due barche attrezzate per accompagnare i subacquei nei punti di maggiore interesse, in particolare per osservare i relitti della seconda guerra mondiale. Il personale del resort proviene quasi interamente dall'isola di Tutuba, a meno di un chilometro da Bokissa. Gli abitanti di Tutuba sono i proprietari tradizionali di Bokissa e lo staff, che vive negli alloggi adiacenti al resort, ha un interesse naturale ad assicurare agli ospiti il più alto livello di sicurezza e di servizio.
|