Rientrato da poco da un Viaggio in Polonia, sono felice di condividere la mia esperienza.
Molto buoni i servizi scelti. La guida, che conosco personalmente e con la quale in Agenzia abbiamo già lavorato parecchie volte, si è dimostrata come sempre estremamente preparata e competente.
Ottimi gli Hotel di:
Varsavia (Novotel Centrum)... un 4 stelle centrale a 500 mt dalla stazione ferroviaria con una vista mozzafiato (grazie ai suoi 30 piani di altezza) sulla città.
e Czestochowa (Mercure Patria)... che alla buona qualità abbina una posizione invidiabile (200mt dalla Basilica di Jasna Gora)
Da rivedere l' Hotel Chopin a Cracovia, 3 stelle semi-centrale che mi ha lasciato un po' perplesso non tanto per i servizi, ma per l'organizzazione del personale e per il fatto che in almeno 2-3 stanze si sentiva chiaramente odore di fumo.
Per il resto non resta che notare l'apprezzamento del gruppo, per un paese che offre molto sotto tutti i punti di vista, da quello culturale, a quello storico a quello naturalistico... senza ovviamente dimenticare l'aspetto religioso, che, soprattutto grazie alla figura di Giovanni Paolo II, l'ha portato negli ultimi anni ad essere una delle mete più richieste per Pellegrinaggi.
|