Ciao a tutti... sono tornata lunedì da un educational con la Eden Viaggi a Tabarka in Tunisia.
Siamo partiti da Malpensa con la Tunisair, era la prima volta che viaggiavo con loro e sinceramente quando ho visto l'aereo mi sembrava tanto piccolo e poco affidabile... ma sono partita e tornata quindi nessun problema.
La struttura era il Mehari Tabarka Golf & Spa, in realtà la struttura è abbastanza semplice nel suo complesso, sinceramente pensavo fosse un pochino più bella, forse per la dicitura golf&spa o per le foto che ho visto sul catalogo e sul sito. Spiaggia ampia di sabbia d'orata molto bella se si resta nel tratto di competenza del villaggio se si va a fare una passeggiata, come ho fatto io ed altri del gruppo, non si può non notare la poca cura che hanno i tunisini per la loro spiaggia (e per poca cura intendo sporcizia=rifiuti).
Il cibo in villaggio era molto vario e comunque di qualità, ottima la pulizia in tutta la struttura. Ottima l'assistenza in loco sempre molto disponibile e molto presenti. Anche il direttore del villaggio una persona squisita e onnipresente, ovunque mi giravo lui c'era... sempre molto attento nel controllare che tutto fosse sempre in ordine. L'animazione era buona forse non spiccava molto perchè visto il fatto che siamo a fine stagione gli animatori erano pochi.
La città di Tabarka non si può certo consigliare come visita da fare, città molto poco curata (per poco curata come sopra) e nello stile dei paesi mussulmani con uomini ovunque e le donne a lavorare (cosa confermata dalla guida locale).
Insomma la reputo una meta per quei clienti che intendono fare la classica vacanza vissuta tra villaggio spiaggia e mare, e che non hanno intenzione di uscire la villaggio. Sicuramente da fare l'escursione a Tunisi perchè merita come città, abbiamo visto il sito archeologico di Bulla Regia che io personalmente ho trovato poco interessante. Forse la cosa che merita di più di Tabarka è la visita al porto, zona più turistica, con i faraglioni.
Abbiamo fatto la classica uscita in quad che è stata molto divertente anche perchè ci hanno fatto andare un pò sulla spiaggia, per strada, in mezzo alla vegetazione e attraverso dei piccoli borghi abitati.
Tutto sommato esperienza piacevole che mi ha fatto scoprire una destinazione nuova.
|