Verona
 
Veneto
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Turismo Accessibile
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Villa Bartolomea
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Veneto
Provincia: Verona
Località: Villa Bartolomea
Durata e sistemazione:
Giorni: 1 Notti: 0 Categoria: 4 stelle Trattamento: Pranzo
 Il viaggio comprendeva:
Documentazione informativa
Descrizione Resoconto:
Eccomi qua: velocissimo! Inserisco un’altra struttura per il turismo accessibile.
Proprio oggi 03/10/2012, sono stato in visita, ospite dello splendido Hotel Residence Villa Bartolomea, situato in posizione strategica nel mezzo della pianura padana.
Un ottimo 4 stelle, una nuova struttura moderna, con ricercata attenzione all’ arredo sobrio ed elegante allo stesso tempo ed una particolare predisposizione all’ accoglienza del cliente.
Abbiamo avuto il piacere di poter gustare presso il ristorante interno ottimi piatti della cucina italiana presentati con raffinati accorgimenti, potendo così apprendere che la varietà del menù viene rielaborata costantemente andando incontro alle stagionalità.
Sempre per quanto riguarda la ristorazione, c’è la possibilità di creare menù ad hoc per gruppi o meeting aziendali e quant' altro.
Il servizio è di ottimo livello, rispetta a pieno la classificazione, ma io lo ritengo superiore.
Sono stato accolto dal direttore dell’ hotel che, con estrema gentilezza, mi ha guidato personalmente nella visita di tutto il complesso per verificarne l’agibilità per persone in carrozzina.
L’hotel nasce già con tutte le accortezze necessarie agli ospiti in sedia a rotelle a partire dagli spazi comuni per arrivare alle camere attrezzate ubicate tutte al piano terra.

Entriamo ora nello specifico delle accessibilità:
- L’hotel dispone di parcheggio privato gratuito sia davanti all’ingresso principale al quale si accede mediante rampa non impegnativa con possibilità di sosta breve ad un paio di metri dall’ entrata; dopo aver effettuato la registrazione, vi è la possibilità di accedere alla struttura dal retro con ingresso controllato (mediante la chiave elettronica della camera) e parcheggiare l’auto vicino all’accesso secondario per le camere.
- La reception, molto ampia, non presenta alcun tipo di ostacolo o barriera e consente accesso diretto al corridoio delle camere. Sono presenti bagni attrezzati nell’area ricevimento.
- Il ristorante, ove vengono serviti tutti i pasti (colazione a buffet, pranzo e cena) è totalmente agibile, sia per metratura che disposizione tavoli, con la possibilità di riservare il proprio. Vi si accede tramite corridoio direttamente dalla reception passando per la lounge area.
- L’hotel dispone di due sale meeting moderne e funzionali, entrambe accessibili, situate a livello reception.
- Come già anticipato le camere attrezzate per ospiti in carrozzina sono 6 in totale. La porta d’accesso si apre verso l’interno e si richiude automaticamente (larghezza porta a norma). Gli interruttori della luce sono ubicati ad un’ altezza di circa 70 cm all’ingresso e comodi ai fianchi del letto. Lo spazio all’interno fornisce all’ospite uno spazio di manovra agevole senza impedimenti, con possibilità di accostamento da entrambi i lati del letto (altezza circa 52cm). Al bagno della camera si accede mediante porta larga circa 80cm con apertura verso l’esterno in modo da agevolare l’ ingresso e tutti gli spostamenti.
L’ accostamento al lavandino frontale risulta senza impedimenti con piano arredo sufficientemente alto al passaggio delle ginocchia; accostamento al wc frontale o laterale con maniglione a muro presente (altezza WC circa 47cm); doccia ampia a pavimento attrezzata con seggiolino e maniglioni a muro.

Inserisco oltre alla descrizione e alla scheda anche alcune foto della struttura con maggior risalto alla camera e bagno accessibili per dare testimonianza.

L’ Hotel Villa Bartolomea, è situato in punto strategico equidistante da Verona e Rovigo, comodamente raggiungibile da entrambe le province mediante la tangenziale Transpolesana a 4 corsie.
Può essere un ottimo punto di partenza per la scoperta di diversi luoghi di svago e d’interesse culturale e naturalistico come ad esempio:
- Montagnana (colli berici – euganei circa 20 km)
- Ville dell’ alto Polesine (circa 15/20 km)
- Verona (45 km)
- Rovigo (45 km)
- Mantova (52 km)
- Ferrara (62 km)
…E tante altre possibilità nei dintorni, magari meno conosciute, ma altrettanto meritevoli di visita e scoperta.

Concludendo, pur essendo ad una ventina di minuti da questo luogo, è stata per me una piacevolissima sorpresa poter visitare e conoscere questa struttura ricettiva, che con orgoglio ed entusiasmo sono ad indicarvi come possibile alternativa di ottima qualità.
Spero a breve di poter constatare che qualcuno di voi, incuriosito, si sia spinto fino alle mie zone per passare magari un week end alla scoperta di un territorio sottovalutato, ma che ha grandi potenzialità.
Sono sicuro che l’ Hotel Villa Bartolomea potrà essere anche per voi un’ ottima soluzione.

Visionate il sito diretto: www.hotelvillabartolomea.it dove trovate tutti gli altri dettagli e informazioni.

By Steve... alla prossima recensione....


Operatore:



OLTRELIMITE DI STEFANO BARATELLA
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento