Friuli Venezia Giulia
 
Italia
FAI
 
Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Crociera
 
Tipologia: Di gruppo
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Liguria
Provincia: Genova
Località: Genova
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Friuli Venezia Giulia
Provincia: Trieste
Località: Trieste
Durata e sistemazione:
Giorni: 4 Notti: 3 Categoria: Nave da crociera Trattamento: Pasti come da programma
 Il viaggio comprendeva:
Quota Iscrizione
Assicurazione Medico Bagaglio
Pullman GT
Accompagnatore d'agenzia
Accompagnatore
Trasferimenti porto/hotel/porto
Documentazione informativa
Tasse portuali
Descrizione Resoconto:


Non mi stancherò mai di dire che la crociera è il mio viaggio preferito, mi si è presentata l'occasione di provare una mini crociera con Msc Poesia, avevo solo fatto visite navi con loro, ma non avevo mai avuto occasione di provare i servizi a bordo.

Ammetto di essere partita per questa crociera un pochino prevenuta, dopo aver provato i servizi di Carnival Breeze questa estate, sono però rimasta colpita da questa bellissima nave, Msc Poesia.

Sicuramente l'arredamento e le cabine sono tutte di gusto italiano, con colori abbinati tono su tono..... mi è stata assegnata una cabina esterna con balcone, appena entrata, come al solito, mi è sembrato subito di essere a casa, questa è l'impressione che ho tutte le volte che entro in cabina.

Non posso fare a meno a questo punto di esaminare bene la cabina nel dettaglio.....mi saltano subito all'occhio delle pecche, manca il divanetto, la cassaforte non si chiude (ho dovuto chiamare il tecnico), il dispenser del sapone liquido è vuoto, la tv si accende e si spegne come pare a lei (cabina con fantasma???)

per il resto tutto ok.... la cabina è pulitissima, gli asciugamani mi vengono cambiati 3 volte al giorno..... ma il ciccolatino sul letto dov'è???? :-)

nel giro di un paio d'ore veniamo convocati per l'esercitazione di sicurezza, durante la quale dobbiamo consegnare un talloncino che ci era stato consegnato all'imbarco, in questo modo il personale di bordo è sicuro che tutti i passeggeri partecipino.

Inizio ad esplorare la nave.... moquette dappertutto....molti specchi, molto acciaio, brilla tutto come se fosse nuovo.

la nave mi piace, il divertimento è suddiviso sui 13 ponti ponti, Msc Poesia arricchisce l'arte del viaggiare con una spettacolare cascata nel foyer, con un giardino Zen, un sushi bar e un centro benessere, scalinate in cristalli Swarovski, 5 ristoranti, bar, piscine e vasche diromassaggio,  il teatro poi è meraviglioso, in barba alla superstizione è tutto nei toni del viola!

Anche il nostro ristorante è molto bello e sobrio, ceniamo dopo le 21, forse è un pò tardi, alla fine ci si alza da tavola sempre alle 23 passate, mi manca lo spettacolino dei camerieri....mi manca anche essere chiamata per nome.....è un dettaglio che ti fa sempre sentire come unica ospite in mezzo a 3 mila persone.

veniamo ai pasti.... non sempre sono stati di mio gradimento, ho sofferto molto la fila al buffet a pranzo e la difficoltà a trovare posto a sederel col fatto che la nave non era piena, erano state chiuse alcune aree, per cui la gente si è ammassata tutta alla stessa ora e nello stesso posto, ma questo non è un problema della compagnia crocieristica, è stata solo una casualità, non ha certo pregiudicato l'esito della mia vacanza.

MSC Poesia fa rima con piacere. Piacere di viaggiare, piacere di vivere ancora una volta una nuova stupenda nave.

Msc Poesia è l'ennesimo balcone sul mare, è ancora la novità capace di stupire ed esaltare la fantasia del viaggiatore.

Con Msc Poesia il viaggiatore è sempre protagonista, per questo è un viaggio che consiglierò sempre... e per questo che continuerò a viaggiare....

Alla prossima! ;-)



















 



Operatore:



PAOLA PERAZZINI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento