....il viaggio prosegue, adesso si va in Patagonia! Penisola Valdès!
Si arriva all'aeroporto di Trelew la mattina presto (h.6,30 ahimè) cittadina fondata dai gallesi dopo la meta' del 1800....la nostra guida Franca, formidabile, ci carica subito sul nostro pulmino per andare a Punta Tombo dove avremo il primo incontro ravvicinato con degli animali stupendi: i pinguini. Da questo momento il panorama è sempre uguale....deserto! E' la Pampa sconfinata! Eccoli i pinguini... Che meraviglia! Sono proprio tanti, tanti, tanti. Simpatici, curiosi, divertenti...non ci accorgiamo nemmeno del gran vento che c'e', tanto e' emozionante stare li' nel loro mondo! Ci dispiace parecchio lasciarli, ma sappiamo anche che tra qualche giorno ne vedremo altri, in un altro posto, pero'.....
Nel pomeriggio si va a Gaiman, vera cittadina gallese, dove in un tipico locale facciamo una buonissima merenda con ben sei tipi di torte, marmellate e pane tostato, il tutto ovviamente accompagnato da ottimo te'! Il tutto e' davvero poco argentino, ma tanto buono e molto "pittoresco"!!!
Siamo già al 15 ottobre e questa sarà una giornata speciale...si vanno a vedere le balene al largo di Puerto Madryn! Il tempo non e' bellissimo, ma che importa....! La barca e' carica di gente di ogni parte del mondo, fa freddo, gli spruzzi del mare addosso...ma le balene ci sono! E sono vicinissime, grandissime! E' davvero uno spettacolo della natura! Saremmo stati li' delle ore....ma c'era un altro spettacolo da andare a vedere...e che spettacolo!
Nel pomeriggio ci aspetta una sorpresa bellissima...ci fermiamo in una baia e cosa vediamo? Centinaia di elefanti marini! E la cosa più bella è stata vedere tante mamme che allattavano i loro cuccioli di appena un mese!
Eh si, le emozioni non mancano davvero!
Domani mattina si parte per la Terra del Fuoco....ciaoooo