Come dimenticare quell'educational: Marsa Matrouh, i "Caraibi del Mediterraneo".. meta esclusiva e ricercata, un posto incantevole, da sogno...
Il villaggio di cui siamo stati ospiti è il Veraclub Jaz Oriental, nella baia di Almaza, una struttura elegante e meravigliosamente in armonia con lo stile egiziano.
Il villaggio è un 100% Italian Style e si divide in due strutture: la Beach Area, ubicata direttamente sulla spiaggia, e la Garden Area, che si trova esattamente alle spalle della Beach.
Cibo OTTIMO, con piatti della cucina italiana sempre presenti, accompagnati anche da piatti della cucina locale. Ottima cucina, così come ottimo staff e ottima assistenza.
L'animazione Veratour è sempre pronta a trascinare gli ospiti in un turbine di allegria e divertimento con spettacoli, karaoke, tornei e balli di gruppo e la presenza del Superminiclub renderà la vacanza dei bambini indimenticabile grazie ad uno staff fidato e qualificato.
Camere IMPECCABILI! Fortunatamente a me è stata assegnata una Junior Suite a due passi dalla spiaggia e.... devo dire che quella stanza era più grande del mio appartamento! Bagno in marmo, spaziosissimo con doccia e vasca, un salottino (con divano letto) con armadio e televisore... e infine la camera da letto, con letto matrimoniale, scrivania, mobiletto, televisore a schermo piatto e..... una portafinestra che dava sulla veranda, con un meraviglioso giardinetto fiorito con tanto di tavolino e sedie. WOW! Della serie: "BUONGIORNO... IO ABITO QUI!"
Mi sono innamorata di quel villaggio giuro, è stato come svegliarsi e ritrovarsi in paradiso!
Marsa Matrouh vanta un mare davvero incredibile: le acque sono turchesi e cristalline, onde di colori che vanno dallo smeraldo al celeste, un orizzonte di blu circondato dal fascino desertico del luogo che ti prende e ti conquista all'istante.
La spiaggia è ampia e lunga ed è caratterizzata da sabbia bianca e fine, quasi borotalco sotto i piedi, soffice e calda... Sparsi per la spiaggia, ci sono dei meravigliosi gazebo con tende e cuscini, un rifugio di classe dove poter andare a ripararsi dal sole e sorseggiare un buon drink con gli amici.
Concludo dicendo che la meta è adatta a chi cerca relax e tranquillità, infatti al di fuori del villaggio non c'è praticamente nulla.
Le escursioni da fare sono molteplici, ma sono tutte abbastanza impegnative in quanto il Cairo, l'Oasi di Siwa e Alessandria d'Egitto distano rispettivamente 400 km, 300 km e 250 km.
Ma a parte questo, direi che per chi desidera vedere le città e muoversi un pò... ne vale la pena! I clienti possono infatti iscriversi e acquistare tutte le escursioni che desiderano direttamente in loco.
Per il resto, spero di tornare presto in un questo pezzetto di paradiso, un angolo che appare quasi ai confini del mondo, esclusivo, selvaggio, meraviglioso, unico. Veratour ha centrato ancora una volta il bersaglio!
:)
|