Ecco un mio primo resoconto su un long week end a Goteborg..Eccoci atterrati a Goteborg, il tutto via Berlino con AirBerlin.
che curioso passare le ferie in questa città….tra l’altro, veramente straordinaria ed insolita , a giugno una temperatura splendida, città pulitissima e curata in ogni dettaglio. E’ una città che nonostante si possa pensare che viva sempre al freddo……in realtà gode del clima mite portato dalla corrente del golfo; gli abitanti amano vivere all’aria aperta e fino a tarda notte, dove in estate gode di un numero elevato di ore di luce (sino alle ore 23.00 circa). Splendidi i ritrovi per giovani all’aperto dove bere una buona birra svedese e mangiarsi qualche cestino di gamberetti appena pescati……Goteborg é la seconda città più popolosa della Svezia, dopo Stoccolma, si trova sulla costa occidentale della Svezia e si trova sulla foce del fiume Gota Alv, dove sorge il più grande porto della Scandinavia.
E’ l’unica città svedese rimasta ancora con un servizio di tram che con le sue 13 linee attraversa la città in lungo e in largo, per i turisti é consigliabile acquistare il Goteborg Pass che permette di salire e scendere quando si vuole.
se vuoi leggere il resto....seguimi su Max Rocca a curious traveler: