Rieccoci,per un breve viaggeto nostro malgrado 8-9 dicembre 2012.
Partenza da Milano in treno con ec mil- geneve in mattinata ore 8.25 arrivo a Montreux ore 11.28 in orario perfetto
ovviamente treno zeppo per il ponte ma ad ogni modo viaggio molto confortevole.
Stazione di Montreux praticamente quasi in riva al lago attraversamento della strada e di fronte alla stazione
HOTEL SUISSE MAJESTIC direi comodissimo. Hotel 4 stelle vecchio stile ,grandi saloni e ristorante vista lago magnifico dove per la colazione si può godere anche in inverno di un panorama fantastico.
Nostro malgrado abbiamo dovuto attendere l'assegnazione della camera oltre un'ora dall'orario previsto per sistemarci con i bagagli insistendo svariate volte con il personale comunque gentile.
Camera tripla confortevole il terzo letto però per un adulto di dimensioni esigue una brandina comunque comoda non certo però per un adulto di corporatura appena fuori dalla norma.
Colazione ottima,insonorizzazione ottimale i prezzi del ristorante decisamente molto alti anche per uno svizzero.
Pomeriggio dedicato alla visita del Castello medievale di Chillon vale il viaggio dove per l'occasione di Montreux Noel venivano rappresentate al suo interno tutti i momenti di vita dell'epoca.
Rientro con l'autobus in Montreux visita del mercatino di Natale che si tiene sul lungo lago,e sulla strada principale.
Cena a ristorante Caveau de Vigneron locale tipico frequentato da svizzeri e qualche turista per caso,fondue e raclette di buona qualità servizio cortese prezzo svizzero ma non esagerato.
Mattina seguente dedicata alla salita a Rochers de Naye con treno della Golden Pass a cremagliera per raggiungere i 2.050m di altitudine per dare un'occhio alla casa di Babbo Natale dedicata ovviamente ad un pubblico di bambini.
Il panorama all'arrivo direi mozzafiato la catena delle Alpi innevate con una giornata di sole fotonica faceva il resto,caratteristiche le yurta tibetane dove si può dormire in quota ed essere visitati nella notte per la consegna individuale dei regali per i bambini.
Rientro a Montreux e nel pomeriggio rientro in Italia.
|