DUBAI, almeno una volta nella vita và vista.... (per qualcuno, anche piu di una volta.)
31.12 si parte con QATAR airways , compagnia a dir poco eccellente , lasciandoci alle spalle freddo ghiaccio e neve.... scalo velocissimo a Doha e, finalmente , arriviamo a Dubai, dove ci attendono 25°.
Per la sistemazione abbiamo optato per un aparthotel , CORP EXECUTIVE , quartiere al Barsha , dove ci viene assegnato un appartamento di 70 mq ... doppi servizi ...insomma, casa mia! La posizione, a mio avviso è ottima , a pochi passi dal Mall of Emirates e collocato centralmente rispetto alle varie attrattive di Dubai. Noi ci siamo sempre spostati con i taxi , visto il prezzo irrisorio. I nostri giorni sono letterlmente volati facendo tutto quello che Dubai ha da offrire...dai quartieri piu caratteristici , come Deira e Bur Dubai, con il mercato dell'oro e il richiamo alla preghiera, fino ai quartieri piu' moderni come downtown Dubai dove svetta il Burj Khalifa e Dubai Marina. La vista a 400 metri da terra, del Burj khalifa è qualcosa di indescrivibile
I centri commerciali sono impressionanti sia per quanto riguarda le dimensioni , sia per l'archittetura; sono veramente splendidi oltre che pulitissimi. inoltre sotto il Burj khalifa ogni ora cè uno spettacolo di fontane con musiche a tutto volume veramente spettacolare.
Ma l'emblema di Dubai è sicuramente il Burj Al Arab , hotel a forma di vela a Jumeirah. Ovviamente io volevo vederlo e cosi abbiamo prenotato un costoso aperitivo allo Sky view bar ( 27 esimo piano ) ma ne' è valsa la pena. servizio e trattamento impeccabile.
altra attivita' da fare assoluytamente è il safari nel deserto : mega jeep che ti portano all'avventura su e giu per le dune fino ad arrivare ad un accampamento dove ristorarsi e cenare con piatti tipici e danzatrici del ventre.
Insomma a Dubai i divertimenti non mancano, anche se, per trovare bevande alcoliche bisogna andare solo negli bar di hotel importanti e in pochissimi locali.
Da segnalare BAR 44 , presso l'hotel grosvenor house; ristorante TOSCANA a Madinat Jumeirah e il BUDDHA BAR a dubai marina..... BUONA VIAGGIO
|