In Vacanza in Mar Rosso !!! Abbiamo deciso di regalarci una pausa da questo freddo e triste inverno e il 20 gennaio siamo partiti da Verona con destinazione Sharm El Sheikh località presso la quale ho avuto la fortuna di lavorare per diverso tempo tra il 1994 e il 2001 come responsabile escursioni ed assistenza per un noto Tour Operator di quell'epoca, destinazione che amo per la bellezza della sua barriera corallina ma soprattutto per il fascino del suo deserto ….
Abbiamo scelto di viaggiare con Eden Viaggi e abbiamo soggiornato presso l'Eden Village Amphoras, struttura ahimè piuttosto datata e trascurata nella manutenzione , potenzialmente una struttura molto bella e ben ubicata a pochi Km sia dalla nota Naama Bay che dal centro di Sharm (consciuto come Sharm vecchia) sorge tra l'altro nei pressi di Ras Umm Sid, uno dei tratti di barriera corallina più belli dopo il parco marino di Ras Mohammed. Le camere standard sono piuttosto spaziose, sobrie ma con tutti i comfort necessari (TV/PHON/FRIGOBAR/CASSETTA DI SICUREZZA) e tutte dotate di una bella e spaziosa terrazza. Spiaggia con 2 calette molto belle e riparate dal vento, si raggiungono però tramite una scalinata (non va bene per chi ha problemi di deambulazione e risulta scomodo per ci ha bimbi piccoli in passeggino). Accesso al mare facilitato dal pontile anche se comunque il primo tratto è sabbioso ideale per la balneazione dei bambini (consiglio comunque sempre le scarpette). Ottima l'animazione Eden coinvolgente ma allo stesso tempo discreta, molto bravi gli animatori del Miniclub “TartaClub”. Personalmente consiglio questa struttura alle coppie giovani che scelgono una vacanza a Sharm anche per la sua “vita notturna” numerosi i locali di tendenza, c'è chi la definisce addirittura una “seconda Ibiza” lo staff di animazione organizza tutte le sere una serata in un locale diverso con partenza in bus+ingresso in discoteca.
Naturalmente da bravi Agenti e Consulenti di Viaggio io e mio marito Fabio abbiamo approfittato di questa settimana anche visitare altre strutture alberghiere arriverderci dunque alla prossima recensione !