In Vacanza a Sharm – Parte 2
Durante la nostra vacanza a Sharm el Sheikh abbiamo avuto l'occasione di visitare altre strutture alberghiere che meritano senza dubbio una recensione più che positiva e che consigliamo a chi sceglie di trascorrere una piacevole vacanza stando attento al budget ma soprattutto anche alla qualità dei servizi erogati.
La prima struttura che abbiamo visitato è l'Eden Village TAMRA BEACH situato in località Nabq. Nabq è la nuova area in cui già da qualche anno stanno costruendo le recenti strutture alberghiere, quest'area ha la particolarità di disporre di spiagge più ampie con accesso facilitato al mare ideale per i bambini, è un area più ventilata e gode di una splendida vista sull'Isola di Tiran. Il TAMRA VILLAGE è davvero una struttura molto bella, di giuste dimensioni, soltanto 235 unità abitative, molto curata nei particolari e nella pulizia, camere eleganti e spaziose, dispone di camere family composte da 2 stanze separate e 2 bagni. Tutte le stanze sono arredate con gusto e un arredamento moderno, alcune con vista mare e altre con vista giardino, le camere family hanno inoltre la particolarità di essere ubicate vicino alla piscina dedicata ai bambini (riscaldata nei mei invernali). Ampia spiaggia di circa 200 metri (lunga e stretta) attrezzata anche con i paravento. L'accesso alla barriera è facilitato dal pontile. La struttura dispone anche di un centro benessere con piscina interna davvero molto bello e accogliente. Bellissimi giardini curati e colorati.
Consiglio il TAMRA VILLAGE a chi, come me, predilige le strutture di piccole dimensioni e curate nei servzi.
Segnalo inoltre che all'esterno della struttura stanno nascendo vari centri commerciali per lo shopping.
La seconda struttura è il MAREVEROCLUB FARAANA REEF (ex Ventaclub per chi c'è stato in passato) continua ad essere anche oggi a mio avviso la struttura n.1 per la sua ubicazione insieme al MAREVEOCLUB REEF OASIS, entrambi si affacciano sulla più bella baia di Sharm: la Baia di Ras Umm Sid, ampia baia di sabbia riparata dal vento nei mesi invernali.
Il Faraana è stato in parte ristrutturato di recente, ha camere ampie e ben arredate alcune con una splendida vista fronte mare, abbiamo avuto occasione di cenare ospiti del general manager egiziano Mr Magdi e devo dire che si mangia davvero bene grazie alla presenza di uno chef italiano che lavora presso la struttura oramai da diversi anni, pertanto la cucina è ben curata sia nella presentazione dei piatti che nella qualità.
Nel complesso il Faraana resta un bel villaggio per la sua posizione e il suo punto mare ma anche per i servizi offerti.
Per maggiori informazioni e/o dettagli non esitate a contattarmi sarò ben felice di consigliarVi in base alla Vostre esigenze.
|