Europa
FAI
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Crociera
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lazio
Provincia: Roma
Località: Civitavecchia
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Turchia
Regione: Mediterranean
Provincia: Antalya
Località: Alanya
Durata e sistemazione:
Giorni: 12 Notti: 11 Categoria: Nave da crociera Trattamento: Pensione Completa con bevande
Descrizione Resoconto:


Eccomi, finalmente sono riuscita a ritagliarmi un po' di tempo per postare il mio commento sulla Crociera NCL Jade.

Devo prima di tutto ringraziare Top Cruises e Norwegian per avermi dato questa possibilità.



Premetto che ho già effettuato altre crociere con le  compagnie Italiane, questo per dirvi che non ero alla prima esperienza e che avevo già dei termini di paragone.

Detto questo, posso dire di essere rimasta molto soddisfatta della nave sia per la qualità dei servizi che per gli ambienti accoglienti oltre che per l'itinerario proposto.

Siamo partiti puntualissimi da Civitavecchia in direzione Alanya (Turchia). I primi due giorni di completa navigazione mi hanno dato la possibilità di vivere la nave appieno provando tutti i servizi offerti e le attività proposte, mi soffermo per un secondo sulla formula freestyle: cena libera senza turni obbligatori e con ristoranti aperti 24 ore, uno meglio dell'altro. Personalmente sono abituata a mangiare bene e devo fare un plauso alla cucina proposta soprattutto per la qualità della carne sempre ottima.

Per quanto concerne le attività di intrattenimento, ho trovato di altissima qualità gli spettacoli serali al teatro con artisti di livello internazionale. Durante il giorno sono svariate le attività proposte che soddisfanno tutta la clientela anche la più esigente.

Ben curati gli spazi comuni, ottima palestra ben fornita, buona la zona esterna con idromassaggi e piscina (unica pecca manca una piscina coperta), di altissima qualità la SPA con zona benessere e relax (anche se forse un po' cara, ma del resto siamo in nave.....).

Prima tappa Alanya con la sua torre Rossa e la fortezza oltre agli innumerevoli bazaar (la nave attracca proprio davanti alla torre Rossa in pieno centro).

Seconda tappa Cipro: attracco a Limassol, ottima l'escursione a Paphos con i suoi resti archeologici.

Terza tappa Israele: attracco ad Haifa. Da qui si possono scegliere tantissime escursioni tra le quali Tel Aviv, Gerusalemme, Betlemme e Nazareth. Io ho optato per la parte Religiosa molto suggestiva e sicuramente da non perdere.

Quarta tappa Creta: che dire isola Greca molto carina ricca di storia oltre che di locali tipici.

Quinta ed ultima tappa Napoli: eccoci rientrati in Italia in una città stupenda ricca di edifici storici, chiese, suggestivi vicoli, vivaci negozi e ottime pizzerie.

Per concludere, consiglio a tutti di provare una crociera NCL Jade e di suggerirla ai propri clienti senza troppe preoccupazioni sulla lingua in quanto nei punti nevralgici della nave troveranno sempre qualcuno che parla la nostra lingua.

Elene



Operatore:



ELENE DELL'ACQUA
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento