New York + Messico – gennaio 2013
L’abbinata potrebbe sembrare la più improbabile ma il risultato invece è stato grandioso.
New York è ancora più bella di come la ricordavo dai miei precedenti viaggi. Mi ha colpito molto l’estrema efficienza dei servizi viaggidea. Soprattutto ho potuto constatare in prima persona che la scelta degli hotels e la presenza di un buon corrispondente e di un assistente in loco possono fare la differenza anche in destinazioni molto gettonate che di solito molti cercano di visitare con il “fai da te”.
Sapevo già per averlo usato che l’Ink 48 è un buon hotel ma la realtà a superato le aspettative. Ottima sorpresa anche il 70 Park Avenue: una location perfetta a pochi passi dalla Grand Central station…
Hotel di qualità e persone così competenti in loco aiutano senza dubbio a vivere meglio l’esperienza di una città ricca di offerte come New york.
Messico: Tour Voyager Tequila
Veramente un tour che permette di assaporare l’essenza del Messico in pochi giorni. Dalla maestosità di Mexico City alla pace antica di San Cristobal. Dallo splendore di siti conosciuti nel mondo come Palenque alle chicche archeologiche come Toninà.
Tutto nel tour è misurato e sfruttato per portare la miglior esperienza emotiva al viaggiatore. L’arrivo di sera nella piazza principale di Campeche per un aperitivo direi ne sia stato l’esempio migliore.
Anche qui in Messico direi che la differenza la fanno le persone. Ottima la guida ma anche molto bravi tutti gli addetti del corrispondente locale che hanno organizzato tutto nei minimi dettagli. Con attenzioni che valgono la scelta di un viaggio così. Tornare in hotel dopo Palenque ad esempio risolleva lo spirito…
Dicevo un tour completo, che lancia suggestioni sia paesaggistiche ( Canyon del Semindero), antropologiche ( San Juan Chamula), folkloristiche (San Cristobal) che archeologiche con tuti i principali siti Maya dello Yucatan.
Gli hotels sono stati una piacevole sorpresa. Tutti all’altezza del marchio Voyager. Ognuno con le particolarità che lo rendevano un po’ speciale: opulenza raffinata per il Marquis, il camino in ingresso al Villa Mercedes di San Cristobal, il jungle lodge a Palenque…
|