Per il mio viaggio di nozze ho scelto Zanzibar , una meta esotica ma non troppo lontana , potendo stare via solo 1 settimana...
La scelta si è rivelata ottima ; clima ottimo , mare fantastico , isola bellissima !!
Abbiamo soggiorno all' EDEN VILLAGE KENDWA BEACH , situato a Nungwi , nel nord dell' isola.
La struttura è di medie dimensioni ,90 camere di varie tipologie , dalle garden , molto semplici e di diemnsioni essenziali , alle deluxe , di recente costruzione , molto ampie e arredate in stile moderno ( le altre sono in stile etnico , che io preferisco).Noi avevamo una ocean view , nella parte alta del villaggio , con splendida vista mare , verandina attrezzata , letti a baldacchino etc..
Il cibo è ottimo , menu' vario , carne , pesce , verdure , frutta , dolci , non mancava mai niente e il buffet veniva sempre rifornito.Ottimo anche il ristorante alla carte , che funziona anche come bar x aperitivi e dopocena , ma ottime anche le grigliate di pesce nei ristorantini sulla spiaggia , fuori dal villaggio... Spiaggia bellissima , bianca lunghissima , mare sempre balneabile , visto che il fenomeno delle maree è poco sentito , 3-4 metri al massimo .Ma Zanzibar non è solo mare , quindi consiglio di fare anche le escursioni per scoprire l' interno dell' isola ( tipo visita alle piantagioni di spezie o il giro in quad) e la capitale Stone Town , ricca di fascino . Peccato che una settimana passa troppo in fretta !!!