Il Madagascar non è un invenzione della Disney.
Questo lo sapevamo tutti ma ovviamente andarci dipersona a verificare la sua esistenza ha un sapore diverso.
Ho avuto il piacere di soggiornare 7 sull'isola di NOYSI BE, un' isola minuscola in confronto alla vastita dell'intero Madagascar. La maggior parte dei villaggi turistici presenti sul mercato italiano si trova qui.
La struttura dove ho alloggiato è il Bravo CLUB ANDILANA BEACH.
Struttura splendida, pulita, cucina davvero buona, personale gentilissimo e soprattutto sempre sorridente. per non parlare dei propietari della struttura (Italiani) e sempre presenti in struttura a alvorare sodo per far si che tutto funzioni al meglio.
Ero già stato sull'Oceano Indiano pre edentemente, le atmosfere ricordano molto quelle zanzibarine o del Kenya ma qui l'ambiente è ancora più immerso nella natura, ancora più incontaminato.
La struttura stessa presenta all'interno un parco zoo con all'interno diverse specie di animali, dalla tartaruga centenaria mascotte dell'hotel, ai classici lemuri o camaleonti. tutto questo contornato da splendide piante e un sacco di fiori di diversi colori.
La cucina impeccabile, buffet vario e di qualità, sarà anche l'influenza culinaria francese. Segnalo secondo ristorante direttamente su una scogliera che si affaccia sul mare, ottima posizione per il panorama e per la zona ben ventilata. comrpeso nell'all inclusive a pranzo, alla carta alla sera.
Camere spaziose e pulite.
Spiaggia molto grande e chiara. é presente il classico fenomeno dell'alta/bassa marea ma questo a differenza di alcune zone di zanzibar e kenya, non "sporca" la trasparenza dell'acqua.
Consiglio alcune escursioni. soprattuto il giro delle 3 isole con imabrazione locale , Nosy Be , Nosy komba , Nosy Tanikely per vivere qualcosa di più di una settimana al mare.
C'è anche una bella escursioni per gli amanti delle "lingue di sabbia".
Se proprio devo sforzarmi nel cercare una pecca, quello è stato il clima molto molto molto molto umido. Ma ovviamente è una condizione atmosferica evitabile andando in un periodo diverso. Io sono stato li a maggio , il periodo ideale e più secco è la nostra estate.
Un posto splendido che consiglio caldamente. Credo che questa per quanto riguarda la destinazione Madagascar è una , se non LA miglior struttura e come tale ovviamente si fa pagare. ci sono alternative a costi inferiori con altri operatori ma se volete il meglio senza rischi questo è quanto.
Mi piace sottolineare la gentilezza e l'attenzione al particolare del personale. Il popolo malgascio mi ha colpito particolarmente, non è più così scontato trovare così tanti bei sorrisi da parte dei uno staff di un hotel, dal receptionista alle signore che facevano le pulizie in camera.
AH dimenticavo, il tramonto è FENOMENALE.
Insomma , il Madagascar esiste ed è meglio di un film, ANDATECI !!!! :)
|