Questa è un'isola per chi ama il deserto, spiagge a perdita d'occhio, il vento e l'oceano!
Devo dire che marzo non è il periodo ideale, c'è molto vento e la temperatura che si percepisce e' abbastanza fresca circa 20°/24°, va benissimo di certo per chi ama fare kite surf.
Ho soggiornato al Ventaclub Boa Vista, camere spaziose e carine sistemate tutte fronte mare. Non si mangia male, a pranzo vi sonsiglio di mangiare al ristorante sulla spiaggia dal quale si gode un bel panorama.
Per quanto riguarda l'animazione non vi so dire molto visto che non ne ho usufruito, lo staff comunque non e' di quelli insistenti.
Decisamente una vacanza all'insegna delle passeggiate chilometriche, basti pensare che dal Ventaclub camminando per circa 7/8 km si arriva fino al paesino di Sal Rei... Vi posso consigliare un posticino sulla spiaggia che sta vicino al centro di kite surf dove potete fare sosta pranzo e pennichella e dove si mangia del carpaccio di tonno che e' la fine del mondo!
L'escursione piu' divertente è il quad, si effettua un giro di qualche ora su e giu' per le dune.... fantastico.... dei panorami bellissimi!!! Un consiglio: assolutamente da portate un bandana per coprire i capelli sotto il caschetto che vi danno in dotazione, un'altro bandana o foulard per coprire naso e bocca altrimenti rischiate di mangiare tanta sabbia, occhiali e pantaloni lunghi per proteggere le gambe dal motore bollente.... e buon divertimento!
|