Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno mare
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Marche
Provincia: Ancona
Località: Ancona
 
Destinazione:
Continente: Europa
Paese: Grecia
Regione: -
Provincia: -
Località: -
Durata e sistemazione:
Giorni: 4 Notti: 3 Categoria: 4 stelle Trattamento: Bed & Breakfast
Descrizione Resoconto:
Jassu !



Classico viaggio per effettuare contratti con le strutture che poi programmiamo il prossimo anno.

Ho viaggiato con la mia auto con la compagnia navale Minoan Lines partendo da Ancona e sbarcando a Patrasso. Da Patrasso ho proseguito in macchina per circa 200Km passando da un paese più bello dell'altro sempre costeggiando il mare e fermandomi ogni tanto per godermi queste distese di spiagge si sabbia fine !

Dopo circa 3 ore di viaggio arrivo nel piccolo paese ancora sconosciuto dal turismo di massa... Methoni, vicino alla famosa Costa Navarino.

La struttura visitata è stata la Sapienza Hotel il posto ideale per avere una vacanza a contatto con la natura incontaminata della Grecia Vera. Il proprietario Yorgos è simpaticissimo, un tipico Greco come ve lo immaginate !



Tutti gli appartamenti hanno vista mare, sono spaziosi, puliti e dotati di ogni comfort per sentirsi come a casa propria. Sono rimasta per 3 notti e ogni mattina ho potuto fare una mega colazione sul terrazzo dell' Hotel con una vista mozzafiato sul castello di Methoni ... Incredibilmente bello !



Un giorno sono andata a visitare la pittoresca Pilos disposta ad anfiteatro di fronte all'isola di Sfakteria... qui ho trovato molti baretti, negozi e ristorantini tutti disposti intorno ad una bellissima piazza movimenta ... mi divertono questi Greci che stanno tutto il giorno a sorseggiare caffè e a discutere !

Mezza giornata l'ho trascorsa sulla bellissima spiaggia di Voidokilia ... Considerata una delle più belle spiagge della Grecia ... assolutamente da non perdere !



Dopo questi 4 giorni in questa meravigliosa terra torno verso nord, arrivo a Killini e prendo il traghetto per Zante... al prossimo articolo vi scrivo due righe anche su questa meravigliosa isola !



Alla prossima,



Marlen


Operatore:



MARLEN ZAECH
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento