VINO E FARINATA , osteria come quelle di una volta ,in un vicolo nel centro storico di Savona , dove assaggiare la vera cucina ligure , piatti poveri , senza tanti fronzoli , ma molto buoni.
Non si può non iniziare con la farinata , di ceci e di mais , per poi proseguire con zuppa di pesce , trofie al pesto , pasta con vongole o altro tipo di pesce , a seconda del pescato del giorno.
Fra i secondi , immancabile il fritto misto , la cima ripiena e altre specialità locali.La scelta è limitata , ma è già difficile decidere cosa prendere...Il locale è piccolo , c' è un' ingresso stretto e lungo dove c' è il forno e dove si può comprare la farinata da portare via , una saletta con i tavoli prenotati ( bisogna farlo con largo anticipo e andando di persona, il locale non ha telefono ! ) e un' altra saletta dove fanno accomodare i clienti a rotazione , quando si liberano i tavoli ( con la possibilità che vi mettano al tavolo con altri clienti se si liberano 2 posti in un tavolone da 4 o 6 posti ). Essendo andata alle h.19,00 sono riuscita a trovare posto , ma uscita verso le h.20,30 la fila usciva dal locale e si allungava nel vicolo, quindi fate voi !!
Locale , arredi , accessori tutto molto alla buona , personale molto disponibile , porzioni adeguate , prezzi modici : farinata , zuppa di pesce , fritto misto ,insalata ,acqua , vino per euro 13,00 a testa .
Se cercate il ristorantino intimo e raffinato non fa per voi , ma se volete qualcosa di "genuino" vi piacerà di sicuro . Dopo mangiato , fate una passeggiata fino al porto x bere il caffè , nel ristorante non lo fanno...