Oceania/Oceano Pacifico
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Aereo
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Milano
Località: Milano
 
Destinazione:
Continente: Oceania/Oceano Pacifico
Paese: Polinesia
Regione: French Polinesia
Provincia: Isole del Vento
Località: Tahiti
Durata e sistemazione:
Giorni: 13 Notti: 10 Categoria: Resort Trattamento: All Inclusive
 Il viaggio comprendeva:
Borsa da viaggio
Trasferimenti Apt/hotel/Apt
Quota Iscrizione
Spese Dossier
Pullman GT
Accompagnatore d'agenzia
Guida Locale
Accompagnatore
Escursioni
Volo di linea
Visto
Tasse locali
Mance
Tasse aeroportuali
Tasse portuali
Descrizione Resoconto:

Eccomi a raccontare la Polinesia.  sono andata in Polinesia per la prima volta e come molti di voi – credo – col pensiero. Arriva un giorno che grazie a Tahiti tourisme vieni contattata, sei stata selezionata a partire ..solo 12 agenti in Italia potevano sognare...ed ecco che te la senti dentro, affiora nei sogni dell’adolescenza, quando ti basta appena srotolare un planisfero per cominciare un viaggio e per evadere dal mondo. Io lo aprivo spesso, il planisfero e, in basso a destra sulla carta, mi attiravano ogni volta quei nomi lunghi stampati ad arco sul celeste del mare. Quelle isole lì sotto, quasi invisibili a occhio nudo, piccole come la testa di uno spillo, meravigliosamente sperdute in un deserto d’acqua. Nessun luogo aveva la forza di evocare la lontananza e l’evasione soltanto per la collocazione su una carta. La Polinesia ci riusciva. Sbriciolata nella grandezza vuota del Pacifico e così effimera e lontana da sembrare non una certezza, ma una possibilità.


Una suggestione alimentata anche dal languore che risuonava nel suo nome e sostenuta inevitabilmente dal retaggio di una mitologia letteraria che l’aveva consacrata a luogo deputato al sogno. 


 


Sono trascorsi molti anni prima che un aereo mi portasse fin laggiù; ma prima di ogni cosa vorrei dire che esistono due “Polinesie” sovrapposte e imprescindibili: quella tangibile e reale, bella e contraddittoria, prevedibile ma pure inaspettata e sorprendente, che, tuttavia, non può fare a meno di intrecciarsi a quell’altra Polinesia, che invece ci siamo costruiti col potere dell’immaginazione. E a dispetto di un mondo che è cambiato e non è più certo quello raccontato nei romanzi ottocenteschi, la Polinesia di oggi può ancora far sentire il palpito della memoria e dell’immaginazione. Guardatela, dunque, con gli occhi di chi non può sopprimere quel sogno, ma vivetela altrettanto liberati dalle facili mistificazioni e dalla tentazione di voler trovare a tutti i costi qualcosa che non c’è. Quello che di vero la Polinesia può ancora regalare va cercato nella sua natura spettacolare, negli assoluti dei suoi paesaggi marini, nella sua luce unica al mondo e, perché no, anche in quella linea sottile che separa di un soffio i segni di un leggendario passato da quelli della modernità che avanza.

un luogo dove il cielo e il mare si sposano...



Tra le Isole della Società, Bora Bora vi conquisterà con le sue acque dalle mille tonalità di azzurro, Moorea con la sue incantevoli sfumature di verde dove potete dedicarvi anche al trekking nei vari sentieri che essa offre e dove non potete perdere un bel bagno in compagnia dei delfini nel Moorea Dolphin Center.La misteriosa RaIatea con i sui Marae di corallo, antichi templi utilizzati per cerimonie mistiche. La profumata Taha’a con le sue piantagioni di vaniglia.


 


Tra le isole delle Tuamotu non perdete Fakarava con le sue lunghe spiagge rosa, Rangiroa con la variopinta vita sottomarina che trova la sua massima espressione nella mitica Passe di Tiputa dove poter vivere un emozionante snorkelling.


 


Da non perdere le possenti e maestose Isole Marchesi, modellate dalla forza della natura circondate da un mare blu da mozzare il fiato.


 


Ogni isola vi accoglierà con un caloroso sorriso.

Che dire..... io ritornerei ancora...ho lasciato parte di me in quel mondo ..e una parte di quel mondo ora mi appartiene nel cuore.

Se volete fare un viaggio in Polinesia non esitate a visitare questo meraviglioso pianeta terra! 



Operatore:



ELISABETTA BIGHETTI
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento