Africa
 
Resoconto di viaggio: Dettagli
Titolo:
Tipo Viaggio: Soggiorno mare
 
Tipologia: Individuale
Partenza da:  
Continente: Europa
Paese: Italia
Regione: Lombardia
Provincia: Brescia
Località: Manerba del Garda
 
Destinazione:
Continente: Africa
Paese: Kenya
Regione: Provincia costiera
Provincia: Malindi
Località: Watamu
Durata e sistemazione:
Giorni: 9 Notti: 7 Categoria: Villaggio vacanza Trattamento: All Inclusive
Descrizione Resoconto:
Sono rientrata alla dura realtà da pochi giorni, dopo una settimana in una terra affascinante e che mi lascia sempre l'amaro in bocca quando devo abbandonarla ma d'altronde, come si usa dire, "mal d'Africa è" si è proprio vero :).


Questa volta sono stata in Kenya, ho alloggiato all'Eden Village Watamu, villaggio posizionato nella zona Jacaranda molto vicino alla famosisima località "Sardegna 2". Qui il mare risente particolrmente del femonomeno maree, alternando, ogni 6 ore circa, l'alta alla bassa marea. Durante l'alta marea è possibile fare il bagno senza problemi ma è proprio durante la bassa marea che si scopre tutto il fascino di questo luogo, quando il mare ritirandosi lascia questa distesa di sabbia bianca che a mio avviso è meravigliosa.

 


Il villaggio è molto carino, ha le camere ampie in stile Keniota, è provvisto di una piccola piscina idromassaggio e un'altra un po' più ampia, un piccolo teatro, un'accogliente reception con WIFI gratuito, un campo polivalente da Beach Volley, una zona bar in piscina dove la sera ci si può intrattenere con della buona musica dal vivo, un'ampia spiaggia attrezzata con lettini e tantissime palme che fanno da ombrelloni. Sicuramente degno di elogio è il ristorante con un cuoco italiano eccezionale.

 


Dopo avervi dato queste piccole informazioni sul villaggio, voglio invece parlarvi dell'unico e vero motivo per il quale secondo me vale la pena andare in questo paese LA NATURA e la sua GENTE. Non fermatevi in villaggio ma fate assolutamente un safari e andate a visitare Malindi, parlate con le persone e non abbiate paura di loro. Sono persone sorridenti che vivono con poco e che non sono ancora state schiacciate dal consumismo occidentale, sono povere, molte hanno fame e sono malate ma solo fuori: dentro sono ricche sane e possono insegnarci molto. Il prezzo pagato per il vostro viaggio vi verrà ristituito da un sorriso di un bambino o da un grazie di una mamma alla quale avete regalato una vostra maglia.

 


Per quanto riguarda il safari io ho fatto lo "Tsavo Est" in Jeep e ho alloggiato in campo tendato, perchè a mio parere il modo migliore per vivere appieno la savana, è dormire in tenda con i rumori degli animali che fanno da sottofondo. Ho incontrato lungo il mio percorso svariati animali dai coccodrilli, ippopotami, elefanti, giraffe, leoni e, udite udite, anche un ghepardo (non vi arrabbiate se non riuscirete a vedere i felini ma godetevi lo spettacolo perchè vi rimarrà nel cuore).

 


Auguro a tutti di pater fare questa esperienza e se qualcuno avesse bisogno di ulteriori informazioni io sono sempre diosponibile.

 


Alla prossima avventura


Operatore:



ELENE DELL'ACQUA
Voto:
Nessun voto
Commenti:
Nessun commento