Sono stata 4 giorni a Valencia per festeggiare i 40anni della mia migliore amica.
Non potevamo trovare città migliore, tantissime le possibilità di devirtersi sopratutto nella zona El Carmen alle spalle della P.zza delle Vergini dietro alla Cattadrale P.zza Reina.
Una città grande ma nel complesso semplicissima da visitare, per chi come noi ama camminare si può fare tutto a piedi al contrario per i più pigri utilizzate i bus di linea puntuali e meno costosi della metropolitana.
Da visitare la città delle arti con il suo Hemisfero il Museo della scienza e l'oceanografic oltre a chiese e musei vari non dimenticate di passeggiare nel vecchio letto del Turia dove ora c'è un parco enorme e molto curato.
Arrivate fino alla zona del porto e fate una bella passeggiata in riva al mare e se avete tempo andate al parco naturale di Albufera.
Io ho alloggiato all'hotel Beleret 3* che si trova in zona Paterna appena in periferia sulla linea 1 della metropolitana ad 8 fermate dal centro e collegato con linea 3 e 5 all'aeroporto (fermata hotel Les Carolines a 150 metri). In alternativa per i nottambuli (la notte la metropolitana non circola ultima circa 22.30) bus n 3 con fermata davanti all'hotel (ultima corsa le 3.00) e fermata in P.zza Ajuntamento per il centro. Hotel con camere grandi e confortevoli, pulito, personale gentilissimo e colazione internazionale buona ed abbondante.
Come sempre rimango a disposizione per altre info su questa calorosa città.