Ragazzi, ieri pomeriggio, dovevate esserci!
Bacco e La Volpe http://www.baccoelavolpe.it/ osteria trovata per caso, perché mossi dai morsi della fame, è stata una vera e propria RIVELAZIONE!
Un'osteria accogliente, dove un'equilibrato mix tra dialoghi culinari con Emanuele e Silvia Volpe (chef e sommelier che, non a caso, ha dato origine al nome dell'osteria toshana..ehm toscana!) e le risate e le condivisioni d'opinioni con i miei compagni d'avventura, Andrea e Manola, l'han fatta da padrone!
Guardate le foto e non saprete resistere alla tentazione di andare anche voi a fare un tuffo nei salumi toscani tipici del posto, accompagnati da un buon corposo Chianti Classico, per non parlare degli straccetti al germe di grano del Morelli, con carciofi Moretti, guanciale di Cinta Senese e uovo ovi di Andrea Costa..eh bè...
Se poi aggiungete a tutto questo ben di Dio (non a caso il paesino si chiama Castelnuovo Misericordia :D) la millefoglie fatta in casa ai frutti di bosco, e perchè no, l'assaggio dei cantucci con vinsanto dell'amico di avventure che era con noi, non ha prezzo!
Un pomeriggio davvero nutriente, e non solo per il cibo ottimo, ma anche e soprattutto per la amabile compagnia dei compagni di viaggio, Andrea e Manola, nonché dei gestori e proprietari dell'Osteria!