Di ritorno da El Quseir vi trasmetto le mie impressioni al riguardo.
Il Veraclub Radisson Blu Resort entra subito nella cerchia delle migliori proposte tra i Villaggi Veraclub, è molto scenico, panoramico, pieno di luce, bagnato da un mare trasparente e caratterizzato da architetture in stile, a un piano, color ocra, perfettamente inserite tra la baia, il deserto e le palme.
Molto tipica la grande laguna centrale di acqua salata che crea effetti bellissimi tra le terrazze e la spiaggia. Gli approcci al mare sono di vari tipi: una lunga spiaggia sabbiosa dove si trova l’animazione giornaliera, il miniclub sulla spiaggia e il punto canoe; due baiette isolate e poetiche dove specie il pomeriggio sembra di stare ai Caraibi per la nettezza del bianco della sabbia e del turchese del mare; un pontile lungo 100 metri per tuffarsi oltre il reef; un disco bar serale in riva al mare sul lato più lontano del villaggio per fare festa fino a notte.
Ristorazione di buon livello, sia per la qualità che per la quantità del cibo, isola pasta, grill, insalate, piatti in bella vista, tocchi di cucina locale molto apprezzati, spuntini a tutte le ore e un ristorante con grande zona all’aperto che confina con un’ampia lounge dove si affacciano il bar principale, il teatro all’aperto, la reception con la cupola a “trullo” e la meravigliosa zona piscine. Arredi e servizio molto curati ovunque, forte l’impatto dello stile Radisson.
Camere grandi e comode e in stile, tutte con giardinetto o terrazza panoramica, giardini curatissimi, una spa grande e gratuita per jacuzzi, sauna e hammam.
L’animazione sarà importante, per famiglie, ragazzi e anche bambini, avvistata Pantera Vera già in forma. Presente ovviamente il diving e una buoina gamma di escursioni. Consigliatissimo!
|