In occasione di una visita nave a Venezia ho approfittato per passare un week end in questa bellissima città , in una zona che ancora non avevo visitato , il Lido di Venezia .Ho pernottato all' hotel HELVETIA , un 3 stelle a poca distanza dal molo dove attraccano i battelli che collegano il Lido con Venezia ( S. marco , Stazione , Piazzale Roma etc..) e sul corso principale del paese , con intorno tanti bar e ristoranti , vicino anche alla fermata dal bus che porta nelle altre località dell' isola ( che è lunga 12 km e presenta alcuni punti che meritano di essere visti , tipo la località di Malamocco , frazione molto carina ! ) .
Camere pulite e ben tenute , bagno un po' piccolo ma dotato di ogni comfort , colazione dolce/salata a buffet non tanto varia ( 1 tipo di croissant , 1 torta , uova , affettato etc..) ma buona .
Nel complesso l' albergo mi è piaciuto e anche l' Isola è molto bella , sicuramente una valida alternativa per chi vuole visitare Venezia spendendo qualcosa in meno ( salvo che non si vada nel periodo del Festival del Cinema ) , mantenendo l' atmosfera " lagunare " che sicuramente Mestre e Marghera non hanno !