Il viaggio a Praga programmato da qualche tempo è andato abbastanza bene. Unico problema la pioggia che non ci ha abbandonato nei primi due giorni.
Purtroppo siamo capitati in città nei giorni peggiori. Come hanno documentato anche nei telegiornali, un evento eccezionale, la Moldava è straripata.
Proprio per questo motivo non siamo riusciti a visitare la zona della Kampa allagata e il Ponte Carlo, chiuso per sicurezza.
In compenso, nonostante le problematiche che potevano presentarsi, devo dire che l’organizzazione della città è stata eccellente. Preparata, pronta tutta la polizia e i vigili del fuoco.
Tutto in allerta, non mettendo comunque in subbuglio la città. Nessun disservizio.
Nonostante la chiusura della metropolitana verso la zona della Moldava, hanno provveduto a sostituire le linee con i tram. Muoversi all’interno della città è stato quindi possibile senza alcun problema.
Pronti anche nelle zone più a rischio per lo straripamento della Moldava, ai lati del fiume hanno predisposto delle barriere di contenimenti per i punti più critici.
Tornando alla città è veramente bella, le persone tutte disponibili e gentili.
Una città piccola e semplice da visitare, con tantissimi localini confortevoli dove bere in tranquillità una birra. I ristoranti dove gustare un piatto economico e gustoso.
L’hotel dove abbiamo alloggiato: Residence Select, molto confortevole e personale cordiale. Le camere pulite e soprattutto molto spaziose. Nella camera disponibile anche una mini cucina.
Sicuramente è una città dove mi piacerebbe ritornare.
|