Abbiamo ricevuto l'invito da parte dell'Ente del turismo Indiano per una formazione presso il ristorante indiano a Verona MAHARAJA.
L'appuntamento si è svolto durante la pausa pranzo, e abbiamo avuto modo di assaporare i gusti della cucina indiana e ascoltare il relatore.
Era la prima volta che vedevo e provavo il ristorante indiano, e devo dire che l'ambiente è proprio carino. Appena si apre la porta si viene catapultati in India, con quadri raffiguranti immagini indiane, merletti alle pareti, e i tavoli anche allestiti con bicchieri particolari, sottopiatti dorati, posate in linea con il resto.
L'accoglienza è stata ottima, e oltre al personale molto gentile, che continuava a servire e chiedere cosa volevamo (infatti oltre alla solita acqua, distribuivano gratuitamente coca cola, fanta, vino e birra...) anche il titolare molto presente e chiedeva ripetutamente se eravamo soddisfatti.
Ci hanno servito un antipasto mentre il relatore intratteneva con la relazione, e poi una volta terminata, hanno allestito un piccolo buffet composto di 5 piatti: 2 tipi di riso, verdure in salsa, pollo al curry e lenticchie in salsa accompagnato dal pane naan caldo e buonissimo. al termine poi hanno servito due dolci: una sorta di babà indiano non alcolico e semolino arricchito con mandorle e uvetta.
Direi insomma tutto ottimo.
Per quanto riguarda la relazione, non troppo lunga e accompagnata da slides in italiano, in quanto il relatore parlava solo inglese. Suddivisa in varie "sezioni" dalle informazioni utili, alle varie mete e itinerari.
|