Resoconto di viaggio: Dettagli

Volo di linea
Tasse aeroportuali
Descrizione Resoconto:
Abbastanza prossimi alla partenza, ma ancora senza una meta, alla fine decidiamo per la Thailandia dopo aver trovato un’ottima offerta agenti con Thai Airways.  Così decido di confermare il mio soggiorno per 2 notti a Bangkok e 6 notti a Phuket.

Meta che desideravo vedere già da tempo, visto che molti dei nostri clienti / coppie scelgono questa meta per il loro viaggio di nozze, e quindi volevo “toccare con mano” la famosa ospitalità del popolo del sorriso.

Così arriva sabato 11 maggio e ci rechiamo a Malpensa, facciamo il check-in e subito ci imbarchiamo per il volo che dopo 10.30 ore atterra nella capitale thailandese. Arriviamo così in una grigia mattina all’aeroporto, dopo un volo ottimo, servizio Thai eccellente. Sbrighiamo velocemente la registrazione del visto in dogana, e subito recuperiamo i bagagli e ci dirigiamo all’uscita.

A Bangkok abbiamo soggiornato presso l’Adelphi Suites, sistemazione in Sukhumvit Soi 8, centrale ma allo stesso tempo defilata dal traffico dell’arteria principale, composta da tutti “appartamentini” molto spaziosi e ben arredati. Piscina all’ultimo piano che ci serve subito per darci una rinfrescata visto il caldo umido della città.

Prendiamo confidenza con la città, passeggiando nella zona..e poi ci sistemiamo perché la sera siamo ospiti a cena di un amico che ora vive a Bangkok con la moglie.

Il giorno seguente, ancora un po’ cotti dal fuso orario, ci alziamo tardi, e con un taxi ci dirigiamo verso il palazzo reale, facciamo un giro nella zona, approfittiamo di qualche negozio per acquistare i primi souvenir, contrattando come d’obbligo, e poi a bordo di una lancia facciamo un’escursione attraverso i khlong, i canali della città. Arriviamo al Wat Arun, che visitiamo lentamente a causa di un temporale, per fortuna di breve durata. Poi ci incontriamo con la residente locale di Mosaico, Tai, che assieme alla responsabile dell’hotel Royal Orchid Sheraton, mi fanno visitare l’hotel, un buon hotel di categoria 5* posizionato sulla riva del Chao Praya. Visitiamo le camere deluxe riverview che hanno proprio la vista sul fiume, molto grandi e spaziose, dotate di ogni comfort. Inoltre visitiamo la SPA, la sala ristorante dove avviene la colazione a buffet, e le due piscine e bar esterno. Prendiamo un aperitivo e poi ci salutiamo e ci dirigiamo a fine pomeriggio al nostro hotel. Il traffico della città è impressionante, per fare pochi km ci si può impiegare anche un’ora!

La sera abbiamo la possibilità di cenare a bordo della crociera Manhora, raggiungiamo quindi il molo d’imbarco, vicinissimo allo ShangriLà, e saliamo a bordo di questa nave in legno di tek, con pochi tavoli a bordo, in un’atmosfera molto intima. Il nostro cameriere ci spiega il menu, e poi inizia l’assaggio dei sapori tipici thailandesi, tra antipasti, e altre portate di carne e pesce, per poi finire con il dolce. Nel mentre si può ammirare lo skyline della città illuminato che si riflette sul fiume. Le due ore passano velocemente, e arriviamo di nuovo al molo. Poi il nostro tassista ci accompagna a vedere il mercato dei fiori notturno, dove ammiriamo diversi tipi di fiori recisi, dalle orchidee di diversi colori, a mazzi di fiori bellissimi..fino anche a frutta e verdura. Poi terminiamo la serata al Lebua State Tower hotel, dalla cui terrazza al 64 piano si può ammirare il panorama dall’alto. La terrazza resa celebre anche dal film “Una notte da leoni 2”, è qualcosa di spettacolare che non si può descrivere a parole.

Arriva poi l’ultima mattina prima della nostra partenza per l’aeroporto. Sistemiamo le nostre cose e arriva il nostro pulmino a prenderci per il trasferimento, riusciamo ad arrivare in aeroporto abbastanza velocemente. Segue la parte dedicata a Phuket.